il PrestaLibro [CHIUSO per il momento]

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Sonnenbarke
Corsaro Nero
Contatta:

il PrestaLibro [CHIUSO per il momento]

Messaggio da Sonnenbarke »

Dunque... Siccome l'ultima settimana è stata di una pesantezza inusitata e siccome i libri e il bookcrossing riescono sempre a rendermi più leggere anche le giornate più terribili, ho deciso di candidarmi anche io come prossima "Pazza Da Catena" :mrgreen:

La mia iniziativa è molto simile a quella di Irrilevante, che mi ha dato l'autorizzazione a procedere :P

Ho deciso di mettervi a disposizione un centinaio di libri dalla mia libreria: l'idea sarebbe quella di darli in prestito a chi li richiede, un po' quello che Irrilevante ha chiamato un mono-ring. Naturalmente, se un libro è desiderato da più persone sono disponibile a farne un vero e proprio ring.
La regola fondamentale però è questa: a ogni libro prestato corrisponde una liberazione. Questo significa che chiunque mi chiederà un libro in prestito dovrà liberarne un altro e segnalarlo in questa discussione con la je del libro liberato.

Ecco le regolette sintetizzate:

1. esattamente come Irrilevante, chiedo anche io puntualità assoluta nella je di arrivo e di partenza, altrimenti non ci capisco più niente
2. in linea di massima vado all'ufficio postale una volta a settimana, perciò portate un po' di pazienza se dovrete aspettare
3. non sempre riesco a collegarmi tutti i giorni (sono pur sempre sotto tesi) perciò non vi spaventate se per un po' non avete mie notizie
4. quando vi arriva il libro (o anche prima se volete) dovete liberarne un altro e riportare qui la je del libro liberato
5. all'interno di ogni libro segnalerò se dovete rimandarmelo o se potete tenerlo. In quest'ultimo caso, una volta letto dovrete liberarlo (in questo caso perciò i rilasci saranno due)
6. in linea di massima li potete sottolineare (preferibilmente a matita) e trattare più o meno come volete, magari senza distruggerli o ungerli (è una cosa che odio!)
7. in ogni caso ci dovete lasciare un vostro segno di passaggio, quello che preferite, e fare una je in cui commentate il libro
8. in linea di massima lo potete tenere due mesi, termine che potrà essere prolungato in caso di libri particolarmente voluminosi, ma anche diminuito in caso di libri molto brevi
9. per cose urgenti contattatemi via mp o via email, dato che anche se non entro nel forum la posta cerco di leggerla tutti i giorni

L'elenco dei libri si trova a questo indirizzo: http://spreadsheets.google.com/ccc?key= ... xY3c&hl=en
Dato che sono ancora un po' impedita con Google Docs, se non funziona per favore ditemelo e vedo di rimediare.
Accanto a ogni libro ho segnalato la lingua, magari può interessare, dato che la maggior parte sono in italiano, alcuni in tedesco e pochi in inglese.

Allora, che ne dite? :mrgreen:

PS. Dai miei nelle Marche ho centinaia di altri libri, perciò la prossima volta che vado poteri decidere di ampliare la lista :yes!:

Elenco partecipanti e libri:

** irrilevante: Mendel dei libri (liberato) - libro liberato: http://www.bookcrossing.com/journal/7866570
** Eowyn: La signora Dalloway (tornato a casa) - libro liberato: http://www.bookcrossing.com/journal/7792225
** tilly77: Cronache birmane (tornato a casa) - libro liberato: http://www.bookcrossing.com/journal/4239355
** marnes: Il gatto di Baudelaire e altri gatti (tornato a casa) - libro liberato: http://www.bookcrossing.com/journal/7925552
** Arcoiris (tornato a casa): Maus - libro liberato: http://www.bookcrossing.com/journal/7930106/releasedone
** conteroccabruna (tornato a casa): Il mio nome è rosso - libro liberato: http://www.bookcrossing.com/journal/7879819
** mickymicky (tornato a casa): La confraternita dell'uva - libro liberato: http://www.bookcrossing.com/journal/7938838/releasedone
** Lostris29 (tornato a casa): Una famiglia americana - libro liberato: http://www.bookcrossing.com/journal/7869952
Ultima modifica di Sonnenbarke il lun ott 18, 2010 7:08 pm, modificato 22 volte in totale.
irrilevante
Corsaro Rosso

Re: il PrestaLibro

Messaggio da irrilevante »

non ho ancora finito di leggere e già mi piace assai... :yes!:
irrilevante
Corsaro Rosso

e ho pure già scelto..(ovviamente rubato dalla libreria di Martina)
Zweig Stefan - Mendel dei libri
ti mando MP riepilogativo con indirizzo e titolo.. :mrgreen:

PS, nel caso fosse necessaria conferma: il documento si legge
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

irrilevante ha scritto:Zweig Stefan - Mendel dei libri
Ottima scelta :)

Posso prenotarmi per La signora Dalloway di Virginia Woolf? Ho già in mente un rilascio a tema :yes!:
In bc.com sono italianeowyn
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Contatta:

Ottima scelta anche secondo me, Irrilevante :) Ho ricevuto il tuo mp e anche risposto :wink: Come già detto, ti esorto se vuoi a scegliere un altro libro, dato che Mendel dei libri è davvero piccino. Inoltre, anche questo come già detto, lo puoi tenere - nel senso che non devi restituirmelo dopo averlo letto, e però dovrai liberarlo :yes!:

Éowyn, benissimo per la Signora Dalloway, lo devo ancora leggere (come tanti nella lista) perciò una volta che lo avrai finito te lo richiedo indietro. Aspetto mp con il tuo indirizzo :)
MartinaViola
Olandese Volante

Messaggio da MartinaViola »

la follia di irrilevante non poteva restare isolata a lungo... :D

al momento non prendo niente, sto piena fin sopra i capelli, mi vergognerei di chiedere qualcosa in prestito.

complimenti a sonnenbarke, per la bella iniziativa! :wink:
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Complimenti, mi piace l'idea di abbinare una liberazione a un prestito!

Io, anche se non dovrei, ne approfitto per chiederti Cronache birmane, ti mando indirizzo in pm.
aly24j
moderatrice

Messaggio da aly24j »

Quoto Martina! Complimenti, anche per l'add-on della liberazione...Ripasserò per di qua più avanti :mrgreen:
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
irrilevante
Corsaro Rosso

l'idea dell'add on liberatorio è bellerrima ... :yes!:
etnagigante
moderatore
Contatta:

Messaggio da etnagigante »

Liberazione = soddisfazione
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
fabiana
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fabiana »

bellissimo questo prestalibro!!

complimenti alle due ideatrici
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Contatta:

Grassie a tutti per i complimenti :D
Ho risposto ai messaggi privati...
Vi invito a ripassare quando vi libererete, ce n'è per tutti :mrgreen:
Mariantonietta
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mariantonietta »

Io mi associarei alla bella iniziativa se non fosse che ho problemi seri e che ho già acquistato due romanzi, uno è della Bellonci per la cronaca e non avevo mai letto la sua scrittura.
Un bacio a Sonnenbarke :D
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Contatta:

Tranquilla Mariantonietta, tanto l'iniziativa resta aperta, puoi sempre ripassare più in là. Ricambio il bacio :heartkiss:

I libri richiesti finora sono stati tutti spediti, tranne quello chiestomi da marnes, a cui lo darò personalmente domani :)
Arcoiris
Corsaro

Messaggio da Arcoiris »

Complimenti per l'iniziativa!
Se non sono in ritardo vorrei partecipare anche io con:

Maus di Art Spiegelman

Grazie! :D
Emotionally
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Emotionally »

Che bell'iniziativa Sonner... al momento sono piena ma ripasserò di certo...anzi forse organizziamo un MU abruzzese al Ristorante 42 a Bucchianico alla fine di aprile, visto che dopo la laurea mi sono trasferita a Pescara (anche se non ancora definitivamente)...appena stabilito ti indico la data così magari se potrai esserci, sceglierò allora un libro e faremo un passaggio a mano...sarebbe bello...
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Contatta:

Ok Arcoiris!

Emotionally, ripassa pure quando vuoi! :) Per il MU mi piacerebbe tantissimo, ma a fine aprile mi è proprio impossibile... non so ancora la data della mia laurea, ma dovrebbe essere la prima settimana di maggio...
Emotionally
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Emotionally »

Ah ok ok ti capisco perfettamente....allora in bocca al lupo "socia" :D
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Contatta:

Crepi il lupo!! :)
conteroccabruna
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da conteroccabruna »

Intrigante questa libreria di prestito corsaro con liberazione di altro libro! :D
Allora io mi prenoto per leggere Pamuk, Il colore rosso
vado a controllare che cosa potrebbe prendere il volo in abbinata!!
Ti mando MP dopo pasqua per moderare i miei tempi di lettura :lol: , ma non potevo proprio resistere a partecipare. :roll: 8)
Intanto, visto che sarò in trasferta nei prox giorni, potrei liberare anche prima di ricevere... :whistle:
Rispondi