Moderatore: liberliber
capito.vanya ha scritto:una volta ottenuto il permesso in scrittura, non servirà altro per lanciare ring/ray
Tra l'altro non so per voi, ma con tutte le spedizioni che non possono essere fatte per piego di libri perchè hanno oggettini e cioccolatini dentro e le spedizioni con il piego di libri tanto gratis per me non è. Non per fare la puntigliosa, ma se spedisco 35 ring in un anno (mettiamo tutti a 1.28 perchè sono fortunata) esce fuori una bella cifretta. Nel Lazio la tessera per la biblioteca ne costa solo 5 di euro, per cui converrebbe la biblioteca. Quindi sfatiamo questo mito del "gratis". Forse può essere "comodo", ma anche qui con certe restrizioni (andare in posta, fare la fila che personalmente non sono cose che mi rendono entusiasta).Chabbba ha scritto: Magari riuscissi a leggere gratis
quoto!!!oltretutto non è che sia comodo aspettare un libro che vuoi leggere per anni a volte....lo si fa perchè è bello sapere che quel libro è passato nelle mani di tanti corsari che molto spesso lo arricchiscono di frasi e pensieri...è un modo per condividere una passione!!!Nereia ha scritto:
Tra l'altro non so per voi, ma con tutte le spedizioni che non possono essere fatte per piego di libri perchè hanno oggettini e cioccolatini dentro e le spedizioni con il piego di libri tanto gratis per me non è. Non per fare la puntigliosa, ma se spedisco 35 ring in un anno (mettiamo tutti a 1.28 perchè sono fortunata) esce fuori una bella cifretta. Nel Lazio la tessera per la biblioteca ne costa solo 5 di euro, per cui converrebbe la biblioteca. Quindi sfatiamo questo mito del "gratis". Forse può essere "comodo", ma anche qui con certe restrizioni (andare in posta, fare la fila che personalmente non sono cose che mi rendono entusiasta).
e vabbè, si fa presto a dire 'corsari'...Nereia ha scritto: ....lo si fa perchè è bello sapere che quel libro è passato nelle mani di tanti corsari che molto spesso lo arricchiscono di frasi e pensieri...
Quella frase non l'ho scritta io però va bene lo stessoChabbba ha scritto:e vabbè, si fa presto a dire 'corsari'...Nereia ha scritto: ....lo si fa perchè è bello sapere che quel libro è passato nelle mani di tanti corsari che molto spesso lo arricchiscono di frasi e pensieri...
corsari, pirati, mozzi, semplici lettori a sbafoChabbba ha scritto:
e vabbè, si fa presto a dire 'corsari'...
Rispetto la tua opinione ma è il bookcrossing è questo cioè Read, Recycle, ReleaseChise82 ha scritto: Io considero un corsaro chiunque abbia una mente abbastanza aperta da considerare il mondo una biblioteca, da fidarsi del prossimo a tal punto da mettere in condivisione, far viaggiare per posta, affidare al caso, un libro o anche semplicemente da prestarlo al primo sconosciuto corsaro che lo vede sulla sua bookshelf e glielo chiede in prestito, per me è un corsaro anche solo chi, dopo che hai espresso un desiderio "letterario", anche se non ti conosce, ti da un appuntamento al buio e ti presta un libro...questo è un bookcrosser secondo me...quindi non mi sento di denigrare chi partecipa solo ai ring perchè magari non ha cuore di lasciare un libro "in the wild"...
non ci sono corsari di sangue blu, ma ci sono corsari che liberano libri e altri che non sono corsari. Quest'ultimi poi sono pesone che amano i libri quanto e forse più dei corsari, che li condividono e riescono a tessere rete di amicizie molto belle e apprezzabilissime: ma se non liberano libri non fanno bookcrossingChabbba ha scritto: Perciò semplicemente considero il bookcrossing nato con lo scopo di condividere
la passione per la lettura, in molti modi tra i quali i ring, poi ci sarà il lettore che
sarà un corsaro dal sangue blu e quello che preferisce mandare i propri libri in giro.
Le persone che gestiscono questo sito sono interessate a gestire un sito che promuove il bookcrossing. Le persone che gestiscono questo sito non sono interessate a gestire un sito che si occupi solo di bookring.Chabbba ha scritto:Già, però se il sito di bookcrossing diventasse un sito di bookring
quale sarebbe la tragedia?
...
Le storie si evolvono, magari in Italia tira più il ring che il bc, magari
in svezia è il contrario, e allora?
Chabbba ha scritto:Già, però se il sito di bookcrossing diventasse un sito di bookring
quale sarebbe la tragedia?
Voglio dire, se diventasse preponderante il lato dei ring piuttosto
che quello di liberare libri, non sarebbe un evento naturale?