Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
botta di culo incredibile nel week end bergamasco per il raduno alpini.
nè troppo caldo nè acqua
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Towandaaa ha scritto:.........forse un po' di acqua non ci sarebbe stata male, per annacquare i fiumi di vino che saranno stati versati........
annaquare il vino??! no no no, credo che gli alpini (giustamente!) piuttosto morirebbero di sete!
E per tornare in tema: qui continua a sembrare novembre!
Che poi tutta sta pioggia servisse almeno a bloccare o far depositare quella maledetta nube islandese, almeno potrebbe rendersi utile! Invece no! Ogni persona con un volo prenotato da qui ad un mese temo sia in ansia/panico!
Vero Acquario
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe "La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Qui da noi è tradizione che piova tantissimo quando arriva il Luna Park, è una specie di maledizione che si ripete ogni anno Quest'anno però si ferma fino ai primi di Giugno
towandaaa ha scritto:.........forse un po' di acqua non ci sarebbe stata male, per annacquare i fiumi di vino che saranno stati versati........
non ti parlo più
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Giovedì è l'Ascensione, qui c'è un detto che dice che se piove il giorno dell'Ascensione, poi dovrebbe piovere per altri 40 giorni Io spero sia soltanto nuvoloso
Ultima modifica di lizzyblack il mar mag 11, 2010 3:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
ecco, per i proverbi religiosi contattate liz, per il vino me
"La vendetta è il territorio infinito delle conseguenze indesiderate"
"Se l'umanità mi è sospetta nel suo insieme, ho sempre dato credito ai singoli individui" D.Pennac
"..ma io non ho voglia di aspettare questa fine. Io ho una sola vita e non intendo spenderla per l'avidità, il profitto e le menzogne. Io non intendo servire nessun padrone." U.K. Le Guin
Qui a Napoli c'e un bel sole, pero' coperto da tante nuvole bianche..
Spero che si diradino piu' in la' nella giornata!
Buon "tempo" a tutti!
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." (Dante, Inferno XXVI)
"Lo scopo del lavoro e' quello di guadagnare il tempo libero." (Aristotele)
"Prima dell'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua. Dopo l'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua" (antico proverbio)
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près
E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto.I. McEwan, Espiazione
30 gradi
10 giorni fa eran 12
dico gnente e vado a infilare la testa sotto il rubinetto
Grigio.. grigio e bianco.. grigio scuro.. ma tanta afa..
per cui, bevo limonata fredda
e mi illudo che ci sia tanto sole!!!
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." (Dante, Inferno XXVI)
"Lo scopo del lavoro e' quello di guadagnare il tempo libero." (Aristotele)
"Prima dell'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua. Dopo l'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua" (antico proverbio)