accettasi consigli e suggerimenti
tour sud della spagna
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
tour sud della spagna
da madrid verso il sud (cordoba, granada, gibilterra...)
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
Re: tour sud della spagna
Non ho consigli, ma se tutto va bene, dovrei fare un giro molto simile (includendo però il sud della Francia visto che partiamo da qui in auto e "girovagheremo"), quindi sottoscrivo l'argomento e lo seguo con interesse!
(lo so, avrei potuto farlo senza un scrivere un inutile post, ma avevo voglia di cazzeggiare!
)
(lo so, avrei potuto farlo senza un scrivere un inutile post, ma avevo voglia di cazzeggiare!
Vero Acquario

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
- ladyofbabylon
- Corsaro Rosso
Ho vissuto un anno a Granada e due mesi a Montpellier (per quanto riguarda il sud della Francia)
: ho già promesso a Lup una super mail di consigli, se vuoi te la giro.
"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)

- MelibeaPotter
- Corsaro Verde
Non dimenticare Siviglia
dopo Granada e Cordoba
Siviglia non può certo mancare 
dopo Granada e Cordoba
ladyofbabylon ha scritto:Ho vissuto un anno a Granada e due mesi a Montpellier (per quanto riguarda il sud della Francia): ho già promesso a Lup una super mail di consigli, se vuoi te la giro.
CERTO che voglio! Anzi, ti ringrazio tantissimo per la gentilezza!
Vero Acquario

- Gahan
- Olandese Volante
Concordo pienamente! Siviglia mi era piaciuta tanto.MelibeaPotter ha scritto:Non dimenticare Siviglia![]()
Invece ho trovato deludente Malaga.
Preparati perché là d'estate fa mooooolto caldo.
My life is a reading list.
Reading Challenge 2022
Sfida A-Z 2022
Una catena di libri
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/Gahan
https://www.facebook.com/pg/GDLdiZiano
Sono anche su goodreads
Reading Challenge 2022
Sfida A-Z 2022
Una catena di libri
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/Gahan
https://www.facebook.com/pg/GDLdiZiano
Sono anche su goodreads
- MelibeaPotter
- Corsaro Verde
Io non ho fatto in tempo a visitare MalagaGahan ha scritto:Concordo pienamente! Siviglia mi era piaciuta tanto.MelibeaPotter ha scritto:Non dimenticare Siviglia![]()
Invece ho trovato deludente Malaga.
Preparati perché là d'estate fa mooooolto caldo.
Per le ferie di agosto, infatti, pensavo di spingermi un pò più a nord
In compenso, qualche anno fa sono stata a Madrid in agosto
Io ho vissuto a Siviglia, d'estate è ben più afosa di Madrid, ma ne vale la pena!
Lirie
"Un libro deve procurare le ferite, deve allargarle. Un libro deve essere pericoloso". Kahlil Gibran
"Our lives begin to end the day we become silent about things that
matter". Martin Luther King
"Un libro deve procurare le ferite, deve allargarle. Un libro deve essere pericoloso". Kahlil Gibran
"Our lives begin to end the day we become silent about things that
matter". Martin Luther King
melibeapotter ha scritto:da star male dal caldo
gahan ha scritto:Preparati perché là d'estate fa mooooolto caldo.
terrorismo psicologicolirie ha scritto:d'estate è ben più afosa di Madrid
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
- MelibeaPotter
- Corsaro Verde
lup ha scritto:melibeapotter ha scritto:da star male dal caldogahan ha scritto:Preparati perché là d'estate fa mooooolto caldo.terrorismo psicologicolirie ha scritto:d'estate è ben più afosa di Madrid
Ne vale comunque la pena
devo dire che in questi giorni sto facendo un allenamento di caldo e afa 
- fabiana
- Olandese Volante
- Contatta:
L'Andalucia è fantastica, ma in agosto fa veramente caldissimo, però ci sono stata cmq 2 volte tra luglio e agosto.
Anche io ho vissuto circa un mesetto a Sevilla tanto tempo fa ed è un posto dove ho lasciato il cuore, anche se ad agosto è una città vuota (un pò come capita per le nostre), perchè per il caldo tutti si spostano verso il mare.
Poi sicuramente dedicherei qualche giorno a Granada e Cordoba molto belle anche e perchè no qualche giorno al mare.
Se sei appassionato di vini non puoi perdere Jerez e le sue numerose cantine.
Malaga anche a me non è piaciuta molto.
Se parti da Madrid vale sicuramente la pena fare una sosta anche a Toledo.
Anche io ho vissuto circa un mesetto a Sevilla tanto tempo fa ed è un posto dove ho lasciato il cuore, anche se ad agosto è una città vuota (un pò come capita per le nostre), perchè per il caldo tutti si spostano verso il mare.
Poi sicuramente dedicherei qualche giorno a Granada e Cordoba molto belle anche e perchè no qualche giorno al mare.
Se sei appassionato di vini non puoi perdere Jerez e le sue numerose cantine.
Malaga anche a me non è piaciuta molto.
Se parti da Madrid vale sicuramente la pena fare una sosta anche a Toledo.
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist
Non ti preoccupare per il caldo, basta organizzarsi, giro della città la mattina presto e la sera, nelle ore più calde ci sono i giardini i palazzi e i musei.
Per Granada prenotate la visita dell'Alhambra, rischiate di restare fuori, provate il tinto de verano (vino rosso e lemonsoda) con le tapas (gratis se bevi), il the alla menta e i bagni arabi (anche a Cordoba), a Cordoba fate un giro per le strade buttando l'occhio nei giardini, sono fantastici, se non sbaglio, arrivando la domenica si entra gratis alla Mezquita.
Per Granada prenotate la visita dell'Alhambra, rischiate di restare fuori, provate il tinto de verano (vino rosso e lemonsoda) con le tapas (gratis se bevi), il the alla menta e i bagni arabi (anche a Cordoba), a Cordoba fate un giro per le strade buttando l'occhio nei giardini, sono fantastici, se non sbaglio, arrivando la domenica si entra gratis alla Mezquita.
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky
Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero
Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero
- fabiana
- Olandese Volante
- Contatta:
brava ottimo consiglio, io sono rimasta fuori infatti.ikky ha scritto: Per Granada prenotate la visita dell'Alhambra, rischiate di restare fuori
si si, il caldo è sopportabile, anche perchè in agosto io ci ho trovato caldo secco, con un cappellino si sopravviveva, a luglio è un pò più umido
per il giorno che abbiamo scelto c'era disponibile al mattino solo l'ingresso delle 08:30ikky ha scritto:Per Granada prenotate la visita dell'Alhambra, rischiate di restare fuori
una volta preso abbiamo scoperto che bisogna presentarsi ai cancelli un'ora prima
-
Lostris29
- Corsaro Verde
anche io, se tt và come deve andare!!!!!!!!!!!!!!!!!lup ha scritto:da madrid verso il sud (cordoba, granada, gibilterra...)
seguo con interesse!!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf ... 9/wishlist
SCUSATE L'ASSENZA... CI SARO' A TRATTI... MA SE AVETE BISOGNO SCRIVETE PURE!! RISPONDERO' QUANTO PRIMA!! PRIMA DI SPEDIRE CONTATTATEMI HO CAMBIATO INDIRIZZO!!!
- ladyofbabylon
- Corsaro Rosso
Sarà dura alzarsi ma per il caldo è sicuramente meglio cosìlup ha scritto: per il giorno che abbiamo scelto c'era disponibile al mattino solo l'ingresso delle 08:30
una volta preso abbiamo scoperto che bisogna presentarsi ai cancelli un'ora prima
![]()
![]()
@Lostris: Se vuoi ti giro la mail di consigli che ho mandato a Lup e Luna78
"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)

- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
ma pubblicala che sai mai...

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
- ladyofbabylon
- Corsaro Rosso
Eccola
: qui.
Non è dettagliata quanto vorrei per motivi di tempo però sono disponibile per approfondimenti.
Non è dettagliata quanto vorrei per motivi di tempo però sono disponibile per approfondimenti.

- fabiana
- Olandese Volante
- Contatta:
Per quanto riguarda il mangiare a Cordoba, io mi ricordo che le mangiai in un posto vicino alla mozquita molto molto carino e anche buono.ladyofbabylon ha scritto:Eccola: qui.
Ora vedo se con google maps riesco a ritrovarlo.