tour sud della spagna

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

lup
Re del Mare
Contatta:

tour sud della spagna

Messaggio da lup »

da madrid verso il sud (cordoba, granada, gibilterra...)
accettasi consigli e suggerimenti :)
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
luna78
moderatrice

Re: tour sud della spagna

Messaggio da luna78 »

Non ho consigli, ma se tutto va bene, dovrei fare un giro molto simile (includendo però il sud della Francia visto che partiamo da qui in auto e "girovagheremo"), quindi sottoscrivo l'argomento e lo seguo con interesse! :P
(lo so, avrei potuto farlo senza un scrivere un inutile post, ma avevo voglia di cazzeggiare! :roll: :P )
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
ladyofbabylon
Corsaro Rosso

Messaggio da ladyofbabylon »

Ho vissuto un anno a Granada e due mesi a Montpellier (per quanto riguarda il sud della Francia) :D: ho già promesso a Lup una super mail di consigli, se vuoi te la giro.
"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)

Immagine
MelibeaPotter
Corsaro Verde

Messaggio da MelibeaPotter »

Non dimenticare Siviglia :yes!:
dopo Granada e Cordoba :o Siviglia non può certo mancare :wink:
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

ladyofbabylon ha scritto:Ho vissuto un anno a Granada e due mesi a Montpellier (per quanto riguarda il sud della Francia) :D: ho già promesso a Lup una super mail di consigli, se vuoi te la giro.
:notworthy: suppongo sia una domanda retorica... :lol:
CERTO che voglio! Anzi, ti ringrazio tantissimo per la gentilezza! :D
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Gahan
Olandese Volante

Messaggio da Gahan »

MelibeaPotter ha scritto:Non dimenticare Siviglia :yes!:
Concordo pienamente! Siviglia mi era piaciuta tanto.
Invece ho trovato deludente Malaga.
Preparati perché là d'estate fa mooooolto caldo.
MelibeaPotter
Corsaro Verde

Gahan ha scritto:
MelibeaPotter ha scritto:Non dimenticare Siviglia :yes!:
Concordo pienamente! Siviglia mi era piaciuta tanto.
Invece ho trovato deludente Malaga.
Preparati perché là d'estate fa mooooolto caldo.
Io non ho fatto in tempo a visitare Malaga :cry: , però ho avuto la fortuna di visitare l'Andalusia in mesi non caldissimi....
Per le ferie di agosto, infatti, pensavo di spingermi un pò più a nord :mrgreen: sempre se riesco a trovare un last minute appetibile, visto che non so ancora con esattezza quali giorni avrò...
In compenso, qualche anno fa sono stata a Madrid in agosto :doh: da star male dal caldo :no!:
Lirie
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lirie »

Io ho vissuto a Siviglia, d'estate è ben più afosa di Madrid, ma ne vale la pena!
Lirie

"Un libro deve procurare le ferite, deve allargarle. Un libro deve essere pericoloso". Kahlil Gibran

"Our lives begin to end the day we become silent about things that
matter". Martin Luther King
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

melibeapotter ha scritto:da star male dal caldo
gahan ha scritto:Preparati perché là d'estate fa mooooolto caldo.
lirie ha scritto:d'estate è ben più afosa di Madrid
terrorismo psicologico :lol:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
MelibeaPotter
Corsaro Verde

lup ha scritto:
melibeapotter ha scritto:da star male dal caldo
gahan ha scritto:Preparati perché là d'estate fa mooooolto caldo.
lirie ha scritto:d'estate è ben più afosa di Madrid
terrorismo psicologico :lol:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ne vale comunque la pena 8)
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

devo dire che in questi giorni sto facendo un allenamento di caldo e afa :evil:
fabiana
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fabiana »

L'Andalucia è fantastica, ma in agosto fa veramente caldissimo, però ci sono stata cmq 2 volte tra luglio e agosto.
Anche io ho vissuto circa un mesetto a Sevilla tanto tempo fa ed è un posto dove ho lasciato il cuore, anche se ad agosto è una città vuota (un pò come capita per le nostre), perchè per il caldo tutti si spostano verso il mare.

Poi sicuramente dedicherei qualche giorno a Granada e Cordoba molto belle anche e perchè no qualche giorno al mare.
Se sei appassionato di vini non puoi perdere Jerez e le sue numerose cantine.

Malaga anche a me non è piaciuta molto.

Se parti da Madrid vale sicuramente la pena fare una sosta anche a Toledo.
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist
ikky
Corsaro Nero

Messaggio da ikky »

Non ti preoccupare per il caldo, basta organizzarsi, giro della città la mattina presto e la sera, nelle ore più calde ci sono i giardini i palazzi e i musei.
Per Granada prenotate la visita dell'Alhambra, rischiate di restare fuori, provate il tinto de verano (vino rosso e lemonsoda) con le tapas (gratis se bevi), il the alla menta e i bagni arabi (anche a Cordoba), a Cordoba fate un giro per le strade buttando l'occhio nei giardini, sono fantastici, se non sbaglio, arrivando la domenica si entra gratis alla Mezquita.
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky

Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero
fabiana
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fabiana »

ikky ha scritto: Per Granada prenotate la visita dell'Alhambra, rischiate di restare fuori
brava ottimo consiglio, io sono rimasta fuori infatti.

si si, il caldo è sopportabile, anche perchè in agosto io ci ho trovato caldo secco, con un cappellino si sopravviveva, a luglio è un pò più umido
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

ikky ha scritto:Per Granada prenotate la visita dell'Alhambra, rischiate di restare fuori
per il giorno che abbiamo scelto c'era disponibile al mattino solo l'ingresso delle 08:30
una volta preso abbiamo scoperto che bisogna presentarsi ai cancelli un'ora prima
:sorry: :sorry: :)
Lostris29
Corsaro Verde

Messaggio da Lostris29 »

lup ha scritto:da madrid verso il sud (cordoba, granada, gibilterra...)
accettasi consigli e suggerimenti :)
anche io, se tt và come deve andare!!!!!!!!!!!!!!!!!
seguo con interesse!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf ... 9/wishlist

SCUSATE L'ASSENZA... CI SARO' A TRATTI... MA SE AVETE BISOGNO SCRIVETE PURE!! RISPONDERO' QUANTO PRIMA!! PRIMA DI SPEDIRE CONTATTATEMI HO CAMBIATO INDIRIZZO!!!
ladyofbabylon
Corsaro Rosso

lup ha scritto: per il giorno che abbiamo scelto c'era disponibile al mattino solo l'ingresso delle 08:30
una volta preso abbiamo scoperto che bisogna presentarsi ai cancelli un'ora prima
:sorry: :sorry: :)
Sarà dura alzarsi ma per il caldo è sicuramente meglio così :-)

@Lostris: Se vuoi ti giro la mail di consigli che ho mandato a Lup e Luna78 :wink:
"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)

Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ma pubblicala che sai mai... :roll: :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
ladyofbabylon
Corsaro Rosso

Eccola :D: qui.
Non è dettagliata quanto vorrei per motivi di tempo però sono disponibile per approfondimenti.

Immagine
fabiana
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fabiana »

ladyofbabylon ha scritto:Eccola :D: qui.
Non è dettagliata quanto vorrei per motivi di tempo però sono disponibile per approfondimenti.
Per quanto riguarda il mangiare a Cordoba, io mi ricordo che le mangiai in un posto vicino alla mozquita molto molto carino e anche buono.
Ora vedo se con google maps riesco a ritrovarlo.
Rispondi