da parte mia il saggio e vecchio adagio de IMDL: i cani nel canile, i gatti nel gattile e i bambini nel bambinile

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
Se il cane è al guinzaglio, non vedo il motivo di imporgli un ulteriore supplizio come quello della museruola. I cani, in genere, non hanno un'indole cattiva ma sono i comportamenti umani, addestramenti sbagliati in testa, a generare le disgrazie nelle quali molti giornalisti stanno sguazzando in questi giorni.Vesna ha scritto:è scandaloso quante persone nn le usano
Bastardino non vuol dire piccolo. Io ho un "bastardino" che pesa circa 60kg.Simietta ha scritto:quindi piu' possenti e offensivi di un bastardino
Bilbo ha scritto:Posso suggerirvi di fare prima un salto in uno dei tanti canili e, se ve la sentite di adottare un cane, prendere in considerazione l'idea di dare una casa ad un meticcio (o bastardino che dir si voglia)?
mi chiedo, con un po' d'amor di polemica (ma senza voler offendere o istigare alla rissa)... cosa si valuta per sapere chi e' o non e' in grado di gestirli???Forse dovrebbe esistere una sorta di interdizione al possedere degli animali per chi dimostra di non essere in grado di "gestirli".