Veri cani....

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

matteo "laureate poet " anceschi non sbaglia mai un colpo :wink:

da parte mia il saggio e vecchio adagio de IMDL: i cani nel canile, i gatti nel gattile e i bambini nel bambinile :twisted:
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
CorSarah
Spugna
Contatta:

Messaggio da CorSarah »

Un uomo non vale come un cane, e anche se dovessi passare per idiota, non me ne frega niente.
te lo ha detto qualcuno? finchè non si accetterà che siamo tutti un unica grande cosa ........ ci sarà violenza ecc ecc ecc ecc ecc ecc

:heartkiss:
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Non si possono mettere sullo stesso piano uomini ed animali... e' bello dire "siamo tutti una grande cosa", ed in parte e' vero, ma la vita umana vale di piu' della vita di un animale. E io mi ink@##o quando vedo esagerazioni (e purtroppo e' capitato, non e' un esempio tanto per fare) del tipo banchetto con raccolta fondi per gatti randagi e quando si avvicina un bambino zingaro (piccolo) questo viene cacciato malamente...
Gli animali hanno una loro sacrosanta dignita', ma non mettiamola sullo stesso piano della dignita' di una vita umana...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

il Mago fa il duro ma in realtà con i bambini è molto...ciccino ( avrò reso l'idea? mah...) :yes!:
e secondo me lo è anche con felini et similia. :twisted:

(adesso darà una dimostrazione di grande cattiveria per dimostrare quanto mi sbaglio :? )
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
PenelopePitstop
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da PenelopePitstop »

Un nostro conoscente (etologo di fama) aveva due mastini napoletani e per IMPORRE le gerarchie in casa (e con cani da 50/60 chili è necessario) usava metodi che rasentavano la denuncia per maltrattamenti.
Alle inevitabili critiche rispondeva che, per quanto gli dispiacesse personalmente, il metodo per imporre le gerarchie nei branchi (e il cane è un animale da branco) lo sono ancora di più. E che con dei cani di quel tipo (selezionati per scopi ben diversi dal farsi accarezzare) l'unica maniera di convivere in modo pacifico era quella.

I cani servivano per fare la guardia, vivevano nell'ampio giardino, non sono mai usciti di casa e non hanno mai morsicato nessuno. Non sono stati acquistati ma trovati e non sono stati rimpiazzati. E se non hanno mai fatto danni è perchè chi li ha "educati" sapeva fare il suo mestiere.

Siccome purtroppo non è sempre così io sottoscrivo quanto detto da Matteo.

cat (maronn...quanto l'hai fatta lunga....)
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.

Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

il gatto mi piace in umido (con la polenta), per il cane non frequento ristoranti cinesi, "mi intendo di bambini? diamine, so farli!" (cit. da achille campanile) :lol:

p.s. a chi può interessare:

GATTO ARROSTO ("gat rostit")

Ingredienti :
un gatto
1/2 litro di vino rosso
3 spicchi d'aglio
80 gr di lardo
rosmarino - alloro - salvia
olio - burro
sale - pepe

Preparazione : Frollare l'animale con la pelle per due giorni sotto la neve, quindi pelarlo e lasciarlo macerare per un giorno con il vino, l'aglio, il sale, l'alloro e il rosmarino.
Asciugarlo e imbottirlo di lardo tritato, rosmarino e sale; farlo rosolare in pentola con olio, burro e aglio. Aggiungere un bicchiere di vino e un po' di brodo con erbe aromatiche e cuocere lentamente pet almeno due ore a pentola ben chiusa.
(Un simile procedimento di cottura si seguiva anche per la lepre e la marmotta ; per quest'ultima, come per il gatto, si abbondava in aromi ed aglio per mascherare il forte sapore di selvatico.)

da La Cucina di Madonna Lesina, ricette tradizionali delle valli cuneesi clicca qui
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

il(grande)magodilussino da' il meglio di sé quando la sua reputazione è in pericolo :yes!:
...e non delude mai :lol:
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Mi è venuta fame :hungry:

Sottoscrivo parola per parola quanto scritto da Matteo.
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Vesna ha scritto:è scandaloso quante persone nn le usano
Se il cane è al guinzaglio, non vedo il motivo di imporgli un ulteriore supplizio come quello della museruola. I cani, in genere, non hanno un'indole cattiva ma sono i comportamenti umani, addestramenti sbagliati in testa, a generare le disgrazie nelle quali molti giornalisti stanno sguazzando in questi giorni.
Tralascio ogni commento sulla lista diramata da Sirchia per non incorrere nel reato di vilipendio di un ministro della repubblica (io, 15 milioni di euro non li ho).
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
simietta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da simietta »

Matteo scusa ma mi pare che stiamo dicendo la stessa cosa! Cioè che il
padrone deve essere penalmente responsabile delle azioni del suo cane,
in quanto ha tutte i modi di prevenirle.
In quanto alla razza, anche io ho detto che i cani di cui si parla tanto sono
selezionati per attaccare, quindi piu' possenti e offensivi di un bastardino.

La cattiveria non è una questione di razza, ma di carattere. Un
pastore tedesco allenato per combattimenti è piu' pericoloso di un dogo
cresciuto come un cane 'da compagna'.

ps non è per fare polemica ma l'argomento mi sta a cuore.

pps Grazie per gli auguri :mrgreen:
Ultima modifica di simietta il mer set 17, 2003 4:14 pm, modificato 1 volta in totale.
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

bilbo perche nn lo dici della museruola inutile al bimbo che è stato azzanato in faccia da un pitbul che si era al guinzaglio ma il suo padrone nn era capace a tenerlo bene
io nn dico che i cani sono cativi e pericolosi a prescinede
dico che invece ci sono dei pardoni dei cani che sono pericolosi per gli altri

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
simietta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da simietta »

Se il cane è al guinzaglio, non vedo il motivo di imporgli un ulteriore supplizio come quello della museruola.
Bilbo scusa ma se io, esile come sono, andassi in giro con un cane che
pesa più di me, e me lo porto al guinzaglio e questo mi scappa? Non
sarebbe utile anche la museruola?
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Se una persona non sa guidare granché bene e ha preso la patente dopo 5 volte che la bocciavano all'esame, se ha un po' di buon senso, evita di comprarsi una Ferrari andandoci a 300 all'ora su una statale.
La museruola serve solo ad incattivire il cane che la vive come un'ulteriore limitazione della propria libertà.
Simietta ha scritto:quindi piu' possenti e offensivi di un bastardino
Bastardino non vuol dire piccolo. Io ho un "bastardino" che pesa circa 60kg. :wink:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

sono anni che parto dal presupposto che la gente non abbia buon senso (vedi firma). Preferisco essere smentita che azzannata o stirata sulle strisce!
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
simietta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da simietta »

sottoscrivo. purtroppo la gente non ci arriva..... se e quando avrò mai
un dogo argentino, mi guarderò bene dal portarlo in giro da sola... anzi,
dal farmi portare in giro da lui.... :)

io avevo sentito dire che il cane con la museruola è meno propenso ad
attaccare e più obbediente perchè sa di essere meno offensivo
Auro
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Auro »

allora... scusate se mi intrometto...
innanzitutto... un cane senza guinzaglio e' un cane di un cretino, idiota e deficiente.
un cane senza guinzaglio ANCHE se ben educato scende dal marciapiede se sente un rumore strano dall'altra parte della strada. un cane in mezzo alla strada rischia di essere investito.
un cane senza guinzaglio e SENZA museruola è assolutamente normale. e giusto che sia così. la museruola non è una soluzione, ma uno strumento che serve (se il cane e' decentemente educato) solo in situazioni limite, tipo dal veterinario. un cane senza guinzaglio e senza museruola in mano a qualcuno che non riesce a gestirlo è un cane in mani sbagliate.

piuttosto parliamo dei bambini... un giorno ho portato la iso in un parco dove c'era una festa di amici, la iso era al guinzaglio e la tenevo vicino a me... (poi abbaimo fatto una corsa isolandoci pero' dagli altri) una bambina di tre anni era convinta che la iso fosse un cavallo a dondolo e continuava a squatramarle l'anima cercando di andarle in groppa e tutto questo sotto gli occhi della madre che rideva e faceva foto alla bambina... dopo un po' le ho detto che se non si occupava di sua figlia in maniera decente io mi sarei messa a aizzare il cane contro a quella peste. mi capita, del resto, di incontarre al parco di trenno madri e padri con figli che appena vedono il figlio/la figlia andare verso un cane non si preoccupano per niente di quello che il aprgolo potrebbe fare al cane.
partendo dal presupposto che io sono responsabile del mio cane, loro facciano il favore di essere responsabili dei loro figli e di insegnare loro che i cani non sono giocattoli.

baci, Auro

ps. per i proprietari dei cani... date un'occhiata, se l'avete, alla vs. assicurazione su cose e persone (quella che solitamente si fa per i danni in casa)... la mia mi copre fino a 300 euro di danni per il cane... anche se non lo avessi... (in realta', mi copre anche per danni fatti da cavalli...). probabilmente, visto che adesso l'assicurazione diventa obbligatoria per i cani taglia grossa, un po' copre di gia'. informatevi che rischiate di fare doppia spesa....
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Bilbo ha scritto:Posso suggerirvi di fare prima un salto in uno dei tanti canili e, se ve la sentite di adottare un cane, prendere in considerazione l'idea di dare una casa ad un meticcio (o bastardino che dir si voglia)?
:heartkiss: :yes!:

Museruola o non museruola? :think:

Forse "i cani" è un soggetto un po' troppo vasto. Ci sono esseri aggressivi e esseri che non lo sono. Non so...credo che dire museruola per tutti sia eccessivo: un po' come dire che dobbiamo girare per i grandi magazzini tutti ammanettati perchè qualcuno ruba :wink:

Di solito i padroni capiscono in poco tempo le caratteristiche del loro amico...e credo farebbero una gran cosa comportandosi in conseguenza.
Forse dovrebbe esistere una sorta di interdizione al possedere degli animali per chi dimostra di non essere in grado di "gestirli". A partire da quelli che per "amore" dell'alano ci dividono il monolocale :twisted:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
Auro
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Auro »

babette dice:
Forse dovrebbe esistere una sorta di interdizione al possedere degli animali per chi dimostra di non essere in grado di "gestirli".
mi chiedo, con un po' d'amor di polemica (ma senza voler offendere o istigare alla rissa)... cosa si valuta per sapere chi e' o non e' in grado di gestirli???
me lo chiedo perche' penso che Enzo, il tipo che sta fuori dal super vicino a casa mia, che non ha casa, non ha lavoro, ma ha un tasso alcolico da far invidia a un tino della cantina della versa, ha due pastori tedeschi, un incrocio dobermann e uno york che dice di aver trovato per strada. e i quattro cani stanno attorno a lui, sdraiati e cuccioli, con il guinzaglio fatto a mano e senza museruola... se vai li' a salutarli ti fanno le feste e i tre grandi difendono sempre lo york. "come si chiamano?" "cani, esattamente come la tua...".
Enzo forse non sarebbe ritenuto adatto per gestirli, ma non credo che loro un padrone migliore non lo potrebbero trovare manco con il lanternino...
baci, Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Non so Auro...probabilmente le stesse persone che giudicano se una persona è in grado di essere madre/padre, se una persona è colpevole o innocente..... e sicuramente con gli stessi rischi: rischi di errore, di razzismi, di pregiudizi.

In quello che dici c'è molta verità ma non riguarda nè i cani nè le museruole...ciò su cui poni il punto interrogativo è il rapporto tra diritto e giustizia e per quello, nonostante un milione di letture in merito, non ho nessuna soluzione (ma per lo meno in questo mi sento parte di un folto gruppo :P )

Capisco benissimo le preoccupazioni che ti vengono pensando ad Enzo: Enzo ( se son riuscita bene a immaginare il tipo) incontrerebbe nell'ipotesi cani/interdizione le stesse difficoltà che incontrerebbe se decidesse di adottare un bambino ( e chi dice che non sarebbe un ottimo padre?) o anche più semplicemente e tristemente forse se una sera decidesse di andare a cena in un ristorante chic. E credo anche che le ingiustizie e gli errori della "giustizia" non riguardino solo persone che sono "alternative" quanto sembra esserlo Enzo da ciò che dici.

Ciò nonostante credo che esistano casi limite che non pongono grossi problemi di coscienza: e credo che in quei casi qualcosa si debba e si possa fare, nonostante i rischi per tutti i casi che non sono bianchi, non sono neri ma stanno nel grigio.

Non mi sento affatto istigata alla rissa dal tuo messaggio perchè lo condivido in pieno, pur arrivando forse ad una conclusione diversa dalla tua :D
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
simietta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da simietta »

Auro ma appunto perchè il cane è cane e per quanto educato bene non se
ne può mai presagire la reazione ad un bambino MALE educato che lo
tampina a dismisura, la museruola ci vuole. Certo il mio bastardino (6 kg)
lo porterei al parco senza museruola, ma è una mia decisione, e se per
caso si rivelasse una bestia feroce, dovrei pagarne le conseguenze, non
solo in termini di $$$$.

A me da piccola era stato insegnato che prima di accarezzare un cane
dovevo chiedere il permesso al padrone. Concordo sul fatto che ci sono
tanti genitori che non lo insegnano ai propri figli, purtroppo però nel caso
in cui alla Isa (giusto?) girassero i cosiddetti e mordesse il bimbo scatenato
in questione, mi troverei a difendere il bambino. Se per caso la Isa
mordesse il genitore, mi troverei a difendere la Isa.
Rispondi