Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
- Pancia a siluro, maschio sicuro
- Mama bea, 'na putea (che tradotto dal trevisano significa: "Mamma bella, una bambina" - la bellezza della madre indica pelle liscia, nessuna macchia sul viso o segni di affaticamento... non che la madre sia bella in senso stretto)
- Pancia alta un maschio, pancia bassa una femmmina (o il contrario, non ricordo )
Io so solo che con l'ecografia morflogica mi hanno garantito che è una bimba.
Se poi sarà un bimbo spero che l'essere stato "contattato" al femminile per mesi non lo abbia infastidito
edit del dopo lettura pagina 1
ah! ecco! posso rilatitare fino a maggio
(sì ma non si fa mica così! la notizia della mia casa, ora, diventa notiziucola trascurabile)
Éowyn ha scritto:I detti che vanno da queste parti:
- Pancia a siluro, maschio sicuro
- Mama bea, 'na putea (che tradotto dal trevisano significa: "Mamma bella, una bambina" - la bellezza della madre indica pelle liscia, nessuna macchia sul viso o segni di affaticamento... non che la madre sia bella in senso stretto)
- Pancia alta un maschio, pancia bassa una femmmina (o il contrario, non ricordo )
Io so solo che con l'ecografia morflogica mi hanno garantito che è una bimba.
Se poi sarà un bimbo spero che l'essere stato "contattato" al femminile per mesi non lo abbia infastidito
Pensa, io li conoscevo al contrario:
Pancia pizzuta non porta cappello (cioè la pancia a punta è femmina)
e se la mamma imbruttisce è femmina perchè la bimba prende tutta la bellezza (come se i maschi nascessero cessi !!!)
Per la pancia alta o bassa non ricordo nemmeno io, quando aspettavo i miei (2 maschi) ho avuto 2 pance perfettamente DIVERSE! in tutto, uno tonda, l'altro a punta e alta o bassa dipendeva solo dalle loro arrampicate!
In ogni caso un grosso in bocca al lupo. Ogni fatica (e ce ne sono!!) è pienamente ricompensata
NELLA VECCHIAIA CI SI PENTE SOPRATTUTTO DEI PECCATI NON COMMESSI
La mia Associazione Culturale: ALLEGRA TARTARUGA Bookshelf Rilasci ********************************************************** La tua prima donazione di 25$ è gratis!!
Eccoci
Manca davvero poco (un giorno, in teoria ) al lieto evento, ma temo che ci sarà da aspettare ancora un po': nessun segno evidente, pancia altissima (praticamente mi scalcia in gola ) e sto più che bene.
In compenso, se non volesse saperne di venir fuori da sola, il 27 Maggio mi indurranno il parto. Ergo, al max tra 18 giorni la avrò con me
Mi sembra giunto il momento, perciò, di aprire il RABCK che vi avevo promesso: i dettagli sono nel primo post
Éowyn ha scritto:Eccoci
Manca davvero poco (un giorno, in teoria ) al lieto evento, ma temo che ci sarà da aspettare ancora un po': nessun segno evidente, pancia altissima (praticamente mi scalcia in gola ) e sto più che bene.
In compenso, se non volesse saperne di venir fuori da sola, il 27 Maggio mi indurranno il parto. Ergo, al max tra 18 giorni la avrò con me
Mi sembra giunto il momento, perciò, di aprire il RABCK che vi avevo promesso: i dettagli sono nel primo post
Che bello! La piccola Agata è in arrivo, sono contentissima per voi.
Penso a qualche libro per il rilascio ... e intanto aspetto con te, tienici informati
Wow, saranno giorni densi di emozione!! Chissà la curiosità di vedere Agata dopo tutti questi mesi di attesa!
Ho già in mente il libro in tema
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près
E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto.I. McEwan, Espiazione
@Marnes: il grosso problema non è che nasca il 27. Il fatto è che è da Settembre che aspetto e mi piacerebbe vederla quanto prima. Eppoi diciamocelo: mi sono rotta di passare le notti insonni perchè non trovo una posizione comoda per dormire!! (lo so che dormirò poco anche dopo, ma almeno sarà un non-dormire finalizzato ad uno scopo)
fabiana ha scritto:libro individuato e ordinato! Spero arrivi in tempo
Addirittura ordinato! Non volevo farvi spendere soldi
Petunia22 ha scritto: ti sento rilassatissima
Lo sono, in effetti.
Talmente rilassata che, in pratica, per la piccina ho comprato solo il bagnoschiuma/shampoo e la pasta di Hoffman per il culetto [...oltre al lettino pieghevole da viaggio per le nostre vacanze insieme Sono una madre degenere, mi sa ]
mentre è un mese che tutti mi domandano se ho comprato/preparato questo e quello (no, non l'ho fatto )
Ah, ma presa dal discorso pancia, non avevo focalizzato la prima parte... il rilascio a tema!!
Devo vedere se ho qualcosa in proposito, così faccio velocemente un rilascio.
In realtà uno in tema lo avrei, letto proprio pochi giorni prima che nascesse il mio primo pupattolo, ma... meglio di no. Si tratta di "il dottore dov'era" di Sara Paretsky. Qualcuno lo conosce? Meglio leggerlo dopo il parto... molto dopo!!!
NELLA VECCHIAIA CI SI PENTE SOPRATTUTTO DEI PECCATI NON COMMESSI
La mia Associazione Culturale: ALLEGRA TARTARUGA Bookshelf Rilasci ********************************************************** La tua prima donazione di 25$ è gratis!!
Éowyn ha scritto:Addirittura ordinato! Non volevo farvi spendere soldi
Diciamo che a tema non avevo niente ... ma è sempre un piacere.
Éowyn ha scritto:
Petunia22 ha scritto: ti sento rilassatissima
Lo sono, in effetti.
Talmente rilassata che, in pratica, per la piccina ho comprato solo il bagnoschiuma/shampoo e la pasta di Hoffman per il culetto [...oltre al lettino pieghevole da viaggio per le nostre vacanze insieme Sono una madre degenere, mi sa ]
mentre è un mese che tutti mi domandano se ho comprato/preparato questo e quello (no, non l'ho fatto )
Ma si, io lo dico sempre: "quello che mi serve lo capisco mano a mano".
fabiana ha scritto:
Ma si, io lo dico sempre: "quello che mi serve lo capisco mano a mano".
e poi vedrai che ti arriveranno talmente tanti regali che ti resterà da dover comprare ben poco (a parte le centinaia di confezioni di pannolini ).
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près
E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto.I. McEwan, Espiazione