Mega festa per il RADUNO di settembre...

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

Rispondi

Allora che fai, ci vieni?

Sondaggio concluso il lun set 08, 2003 5:30 pm

Si', ci saro' con tutto il mio entusiasmo
10
59%
Certamente, non manco mai a una festa
7
41%

Voti totali: 17

Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Eliezer ha scritto:a condizione (pegno) di tingersi i capelli di verde
Mah secondo me non è un pegno così pesante :) Fosse per me mi tingerei i capelli blu elettrico, ma per motivi di fagiolino forse è meglio aspettare :think:
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
Silvermann
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Silvermann »

Churra:
Fosse per me mi tingerei i capelli blu elettrico
Allora potrei osare io: parrucca realistica da vecchio freak che si tiene il codino nonostante l'incipiente calvizie (e via! pure con treccina Rasta!)
... o qualcosa del genere...
Immagine
silevainvolo
Corsaro Rosso

mah non so

Messaggio da silevainvolo »

A me il posto non ha fatto un grande effetto (forse perchè lo conosco da miliardi di anni) capisco che chi si aspettava altro sia rimasto un po' sconcertato...però la luna era bella e chiacchierare con la pasta multiformemente scotta e un ottimo bicchiere di falanghina è stato piacevole...
rimane che noi siamo nomadi come i nostri libri, senza un tetto, o un luogo capiente e non spersonalizzante dove andare... un po' come la piccola fiammiferaia al freddo e al gelo? ehehehe
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)
Silvermann
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Silvermann »

Silevainvolo ha scritto:
noi siamo nomadi come i nostri libri, senza un tetto, o un luogo capiente e non spersonalizzante dove andare
Ma poi, i nomadi - se vogliono - sanno crearli i luoghi. E sanno riempirli di vita. Vagano per i deserti e riempiono le loro tende e il loro spirito.

Come dire? Con la parola che ti sgorga dall'anima rompi il vuoto dell'Universo... se vuoi lo scrivi, lo disegni o lo canti.

(Del resto la Bibbia e il Corano sono opera di nomadi. E anche gli incredibili arabeschi dell'Alhambra. O gli intrecci dei Celti. O la musica dei Rom).

OK! è il delirio del lunedì...
rosarossa
Corsaro

Messaggio da rosarossa »

Posso aggiungere l' "oro degli Sciti"...? (è opera di nomadi)

:D :D :D
Forse la giovinezza è solo questo
perenne amare i sensi e non pentirsi.
(Penna)
liquerizia
Spugna
Contatta:

Messaggio da liquerizia »

OK sono un neofita, un corsaro nuovo di zecca, però voglio esprimermi anche io. :think:

Il Villaggio Globale è un posto positivo.
Certo esistono posti più lussuosi, l'hotel Hilton a Monte Mario è assai più sfarzoso, con i suoi tappeti, cristalli e stucchi. Tra l'altro è dotato di varie sale per raduni e congressi... ma cmq 'sti cazzi del lusso!
Quello che mi attira di un posto è la sua vitalità, la voglia di fare delle persone che lo frequentano e non le maniglie dorate.

Al Villaggio Globale ho trovato, durante la sera del Meetup tanti stimoli e proposte che un Pub o un Ristorante non possono avere per proprie logiche commerciali.

La libreria dell'usato.
Il laboratorio teatrale era in corso mentre ci trovavamo lì. Ho messo il naso dentro il teatro e subito una persona mi ha chiesto se avevo bisogno di informazioni. Bhè, sì, ho detto. Mi risponde che stanno organizzando uno spettacolo, c'è anche un seminario gratutito di 3 giorni a Settembre.
Cartelli appesi avvisavano di corsi di percussioni, di organetto diatonico e non so cosa altro (a prezzi sicuramente più abbordabili di qualsiasi scuola di musica).
La sala da tè e birreria con i trompe l'oeil.
La proiezione del film.

Insomma il posto mi è sembrato positivo, costruens.

Per cortesia, non chiudiamoci in una stanza con un buffet freddo a scambiarci libri tra corsari. Che tristezza! Che chiusura!
In fondo il Villaggio Globale è un 'Centro Sociale'.
Capito? Centro sociale. Un posto di convergenza, di raduno. Un luogo che accentra, esplicitamente 'sociale'.

Meglio portare il Book Crossing in un luogo 'sociale' che in uno meramente commerciale.
Rispondi