libri & vacanze

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

fosca
Olandese Volante
Contatta:

Re: libri & vacanze

Messaggio da fosca »

sono stata via da casa solo 4 giorni e mi ero portata 4/5 libri, ma non ho letto molto anche per via di forti emicranie dovute al caldo :evil: :evil: :wall: :wall: :wall: :wall: :(
mi ero portata
"La mano sinistra del diavolo" di Paolo Roversi ricevuto con Secret Santa, ma lo ha iniziato il mio compagno mentro io ho letto
"Sarti Antonio - un poliziotto, una città " 3 racconti di Loriano Macchiavelli
e
Nero Wolfe- La lega degli uomini spaventati di Rex Stout
MartinaViola
Olandese Volante

Messaggio da MartinaViola »

vedo che vi siete date da fare! :wink: :lol:
io niente vacanze, solo letture quest'anno! ne approfitto per godermi anna karenina (sono a metà)! :yes!:
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine
fabiana
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fabiana »

Io solitamente scelto libri non troppo ingombranti, anche perchè tendo a tenere sempre in borsa il libro che sto leggendo e già in vacanza solitamente sembro Mary Poppins :roll:

A seconda della lunghezza della vacanza ne porto da 2 a x. Purtroppo io leggo solo o in spiaggia, o al letto, o in aereo, o in treno, o al bar (ecc....) perchè se leggo in macchina o in pullman mi prende un colpo, ossia mi sento malissimo.

Scelgo libri non molto lunghi così quelli che finisco li libero strada facendo.
Questa estate in vacanza mi sono portata

Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano che ho letto e liberato.
Che cosa ti aspetti da me di Licalzi che ho iniziato a leggere ma non ho finito in vacanza.
Un terzo libro si cui ora mi sfugge il nome.
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist
Gahan
Olandese Volante

Messaggio da Gahan »

Dipende dal tipo di vacanza... :yes!:
Se faccio vacanza culturale il "pacchetto lettura" comprende un romanzo poco ingombrante (di solito durante questo tipo di vacanze il tempo per leggere è molto ridotto) e le guide Lonely Planet che sono fatte benissimo e contengono talmente tanti dettagli storici, culturali e curiosità che io le considero delle vere e proprie letture di intrattenimento.
Se faccio vacanza mista (mare + qualche escursione) in genere mi porto un libro solo abbastanza lungo.
Se faccio vacanza solo mare ovviamente esagero: o un libro solo enorme (mi ricordo una vacanza all'isola d'Elba in compagnia di "Guerra e pace") oppure più libri sempre abbastanza lunghi.
Quest'estate ho fatto 10 giorni mare e sono partita da casa con: "Il linguaggio segreto dei fiori" e "La ragazza che giocava con il fuoco", il primo sulle 400 pagine, il secondo più di 700 pagine e non mi sono bastati. :oops:
Tre giorni prima del rientro ho dovuto andare in libreria a comprarmi un altro libro (ho scelto Solar di McEwan).
La scelta dei titoli in genere è del tutto casuale, basata sulla sensazione del momento. Fino ad ora non mi è mai capitato di partire e di portarmi un libro ambientato nei posti in cui stavo per visitare.
fabiana
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fabiana »

Gahan ha scritto:Dipende dal tipo di vacanza... :yes!:
Se faccio vacanza culturale il "pacchetto lettura" comprende un romanzo poco ingombrante (di solito durante questo tipo di vacanze il tempo per leggere è molto ridotto) e le guide Lonely Planet che sono fatte benissimo e contengono talmente tanti dettagli storici, culturali e curiosità che io le considero delle vere e proprie letture di intrattenimento.
Se faccio vacanza mista (mare + qualche escursione) in genere mi porto un libro solo abbastanza lungo.
Se faccio vacanza solo mare ovviamente esagero: o un libro solo enorme (mi ricordo una vacanza all'isola d'Elba in compagnia di "Guerra e pace") oppure più libri sempre abbastanza lunghi.
Quest'estate ho fatto 10 giorni mare e sono partita da casa con: "Il linguaggio segreto dei fiori" e "La ragazza che giocava con il fuoco", il primo sulle 400 pagine, il secondo più di 700 pagine e non mi sono bastati. :oops:
Tre giorni prima del rientro ho dovuto andare in libreria a comprarmi un altro libro (ho scelto Solar di McEwan).
La scelta dei titoli in genere è del tutto casuale, basata sulla sensazione del momento. Fino ad ora non mi è mai capitato di partire e di portarmi un libro ambientato nei posti in cui stavo per visitare.

Il mio problema è che se faccio delle vacanze culturali o on-the-road (ossia passo molto tempo in macchina) ho poco tempo per leggere; se faccio una vacanza quasi totalmente di mare, ultimamente come metto piede sulla spiaggia mi addormento (anche se sono le 9 di mattina e ho dormito 8 ore la notte precedente), oppure sono dentro l'acqua ... la vecchiaia fa brutti scherzi!
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist
Rispondi