Dubliners

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Dubliners

Messaggio da shandy »

visto che in molti, in pubblico ed in privato me l'hanno chiesto...ecco il resoconto delle mie prime settimane dublinesi! (spero di non suscitare troppa invidia :twisted: )

la prima settimana è trascorsa nella ricerca di una sistemazione...chilometri e chilometri di strada in giro per dublino a vedere annunci, case, agenzie...nel frattempo dormivamo in ostello e conoscevamo gente veramente assurda e degna di apparire nel film che nel frattempo abbiamo deciso di fare sulla nostra avventura (due che si conoscono e nel giro di un mese mollano tutto e partono insieme per dublino...)

alla fine ce l'abbiamo fatta! abbiamo trovato un appartamento carinissimo in pieno centro ed è quindi scattata la fase due del piano, ovvero la ricerca del lavoro. non credo avremo grosse difficoltà, c'è lavoro in grande abbondanza, in particolare lavori come commessi e camerieri (cosa che mi permetterebbe di praticare e quindi migliorare l'inglese...)
purtroppo sono partita nel bel mezzo della fase due, che riprenderà quindi al mio ritorno la prossima settimana.

nel frattempo però ho avuto modo di scoprire quanto è buona la birra, quanto sono matti gli irlandesi e quanto è bella dublino (ormai giro per la città con la mia bici e senza cartina, conosco i nomi delle vie...ci sembro nata!)

che dire, non vedo l'ora di tornare su! :D
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

invidia profondissima... :cry: :D :wink:
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

Slainte! :cheers:
...mi hai fatto venir voglia di organizzare una bella festa per St.Patrick! un po' prestino, eh... :roll:
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

divertiti bimba
e stami bene
bacetti sparsi

la cosa strana è che poi sei finita in un posto verde come se busana nn lo fosse gia! :D

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

shandy...che dire! sono no invidiosa...di più!!! :wink:
sono stata in irlanda ad aprile del 2002 per 10 giorni (3 a dublino + tour del sud toccando Limerick, Killarney, Cork e Waterford), e ci ho letteralmente lasciato il cuore! :oops: troppo bella e poi loro sono troppo bella gente! saluta la sig.na malone e le anatre del St. Stephen's garden con le quali avevo un certo felling :)

chell79 :wink:

ps: in 10 giorni oltre a beccare le elezioni politiche mi sono pure beccata il censimento!! :arrow: da compilare mentre facevo colazione nella guest house!
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

Brava shandy,
Love+Irlanda+Lavoro+Casa+English+Birra
perfetto!
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
millesoli
Uncino

Messaggio da millesoli »

Bene shandy,mi chiedevo proprio oggi che fine avessi fatto!Sono contenta che vada tutto bene!Un brindisi per te!! :cheers: :cheers:
Ultima modifica di millesoli il lun set 22, 2003 10:12 am, modificato 1 volta in totale.
ci sono sempre millesoli aldilà delle nuvole (proverbio indiano)
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Messaggio da agnul »

Invidia. :wall:
Do not feed the trolls.
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Shandy che dire.......sono contento per te, ma ti INVIDIO TANTISSIMO!!!!!!!
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

agnul mi hai fregato il commento (lo volevo proprio fare identico!)
Cmq invidia-invidissima!!! :)
e io le devo pure mandare un ring!
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Volevo dirlo per primo, ma mi hanno fregato...
Slàinte !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
nuvolablu
Pirata

Messaggio da nuvolablu »

Sono contenta per te e un grosso in bocca al lupo per la fase due!!!! :wink: :mrgreen:
bacioni!
"Ecco una parola io sono: una parola che significa a volte nulla a volte un infinito...."(Gibran)
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

ho in corpo una tale quantità di adrenalina che penso di scoppiare! :D

sono così contenta di avere avuto finalmente il coraggio di prendere in mano la mia vita per mettermi alla prova, vedere se riesco a stare in piedi sulle mie gambe, senza l'appoggio di nessuno. e poi l'idea di vivere un po' all'estero, vedere come vive la gente in un altro paese e farlo da sola...penso che tutti nella vita debbano fare una cosa del genere...almeno finché le responsabilità, il proprio ruolo nel mondo non ci legano troppo...per questo sono convinta che se non l'avessi fatto ora, a 25 anni, non l'avrei fatto più...
42
Palla
Spugna
Contatta:

Messaggio da Palla »

Forse qui dentro sono il meno invidioso di tutti, visto che sono stato in vacanza per 10 giorni a Dublino a fine Luglio scorso... :wink:
"Lascia dormire il futuro come merita. Se lo si sveglia prima del tempo si ottiene un presente assonnato." (Franz Kafka)
shandy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da shandy »

hoila' a tutti!!! :D
anche da dublino vi controllo! :wink:

un messaggio brevissimo per dirvi che ho trovato lavoro in una caffetteria in temple bar (the joy of coffee). se passate da dublino venite a salutarmi! :wink:

va tutto benissimo e sono davvero felice! :D sto perfino scrivendo un "diario dal bordo", con la storia della mia avventura...

grazie a tutti quelli che mi hanno dato contatti e che mi hanno aiutato! a presto!
42
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

lo sapevo gia ....ho delle spie ti si cotrolla....attenzione shandotta
hehehehe

Pa
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
nuvolablu
Pirata

Messaggio da nuvolablu »

sono proprio contenta per te! :D
ma poi...qualcosa del tuo diario di bordo si potrà leggere?!?!? :roll: :P
ancora tanti in bocca al lupo e per il momento saluti solo via forum! :wave:
bacioni! :mrgreen:
Laura
"Ecco una parola io sono: una parola che significa a volte nulla a volte un infinito...."(Gibran)
shandy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da shandy »

eheheh...ho appena spedito la prima parte, non riveduta e assolutamente scorretta, a Quinnipak...quando saro' ad un punto migliore ve la pubblico qui sul forum! :wink: :D
42
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

shandy ha scritto:sto perfino scrivendo un "diario dal bordo", con la storia della mia avventura...
beh...potresti farne un BookRing! :mrgreen:
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Shandy, continuo ad invidiarti tantissimo, non tanto perchè ti trovi lì, ma soprattutto per il coraggio che hai trovato per trasferirti e trovare lavoro lì.

Comunque invidia a parte :P :lol: Ti mando un grandissimo in bocca al Lupo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
Rispondi