la prima settimana è trascorsa nella ricerca di una sistemazione...chilometri e chilometri di strada in giro per dublino a vedere annunci, case, agenzie...nel frattempo dormivamo in ostello e conoscevamo gente veramente assurda e degna di apparire nel film che nel frattempo abbiamo deciso di fare sulla nostra avventura (due che si conoscono e nel giro di un mese mollano tutto e partono insieme per dublino...)
alla fine ce l'abbiamo fatta! abbiamo trovato un appartamento carinissimo in pieno centro ed è quindi scattata la fase due del piano, ovvero la ricerca del lavoro. non credo avremo grosse difficoltà, c'è lavoro in grande abbondanza, in particolare lavori come commessi e camerieri (cosa che mi permetterebbe di praticare e quindi migliorare l'inglese...)
purtroppo sono partita nel bel mezzo della fase due, che riprenderà quindi al mio ritorno la prossima settimana.
nel frattempo però ho avuto modo di scoprire quanto è buona la birra, quanto sono matti gli irlandesi e quanto è bella dublino (ormai giro per la città con la mia bici e senza cartina, conosco i nomi delle vie...ci sembro nata!)
che dire, non vedo l'ora di tornare su!