Mostra matematica a Milano :)
Moderatori: liberliber, vanya
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
Mostra matematica a Milano :)
Leggo oggi su La Republicache al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano c'è...
fino al 14 gennaio un'esposizione interattiva che spiega come la matematica non sia solo una filosofia astratta e noiosa ma una scienza reale, visibile dietro un quadro, sotto il pavimento di una chiesa, nella mappa di una città o tra i raggi di un'ecografia. A Matemilano il visitatore può avvicinarsi ai numeri in modo piacevole. Scoprendo le geometrie sottese alle opere d'arte, alle composizioni architettoniche, alla morfologia urbana del capoluogo lombardo e del suo territorio.
a me incuriosisce, c'è qualcuno cui magari piacerebbe andare a fare un giro? Nel frattmpo ecco il sito del Museo
take care
fino al 14 gennaio un'esposizione interattiva che spiega come la matematica non sia solo una filosofia astratta e noiosa ma una scienza reale, visibile dietro un quadro, sotto il pavimento di una chiesa, nella mappa di una città o tra i raggi di un'ecografia. A Matemilano il visitatore può avvicinarsi ai numeri in modo piacevole. Scoprendo le geometrie sottese alle opere d'arte, alle composizioni architettoniche, alla morfologia urbana del capoluogo lombardo e del suo territorio.
a me incuriosisce, c'è qualcuno cui magari piacerebbe andare a fare un giro? Nel frattmpo ecco il sito del Museo
take care
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
- Marcello Basie
- moderatore
- Contatta:
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
quindi va bene per me!
contatemi 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
allora non piango più tanto perchè non posso veniremarcello che non lo sa ma mi ha tirato su di morale ha scritto:anche se a occhio e croce e' forse un po' troppo divulgativa per gli amanti della matematica

- fuocoblu
- Corsaro Nero
- Contatta:
io la matematica non me la ricordo più, quindi vengo a ripassare!
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
Sto leggendo un libro che dice che la maggior parte dei matematici sono uomini perchè il cervello maschio è fatto diversamente da quello femmina...ma a me non pare giusto,ero io quella che spiegava le cose agli altri alle superiori!Che ne pensate?I matematici che conoscete sono M o F?

Silviazza, qui mi ha punto sul vivo!!!Silviazza, che spero non ci creda, ha scritto:la maggior parte dei matematici sono uomini perchè il cervello maschio è fatto diversamente da quello femmina
Prprio oggi...che sono di fretta....ahhhaaa starei qui due ore a scrivere su questo argomento!!!!!
Dico solo un paio di cose: io sono donna, e mi sto laureando in matematica. Fra tutti gli studenti che studiano matematica, una percentuale altissima è di donne (i maschietti scelgono di solito fisica, o ingegneria). Però la maggiorparte dei professori universitari di matematica sono uomini...perché??
(Beh, il discorso potrebbe essere generalizzato! )
E poi si potrebbe dire molto anche dei matematici nella storia....tutti (o quasi) uomini!! Solo nell'ultimo secolo e mezzo cominciano a spuntare matematiche donne. Perché?
Ora però mi fermo qui...in ogni caso chi ha scritto quella cretinata?
Un bacione frettoloso,
LellaTs.
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
...perchè le donne non potevano studiare e dovevano badare alla prole!!!Lella ha scritto:E poi si potrebbe dire molto anche dei matematici nella storia....tutti (o quasi) uomini!!
Cmq neanch'io ci credo,e se non ero scema anch'io mi mettevo a studiare matematica!!!