rilasciare di questi tempi
Moderatori: lizzyblack, Gjko
- zazie
- Olandese Volante
- Contatta:
rilasciare di questi tempi
Ieri ho lasciato un libro in una stazione e ho sentito una certa inqietudine per gli sguardi che mi sono stati rivolti dai passanti.
Liberare libri in un momento in cui certi disgraziati lasciano pacchi bomba non è semplice. Credo che occorra rivedere un po' modalità e luoghi dei rilasci, che ne dite?
Liberare libri in un momento in cui certi disgraziati lasciano pacchi bomba non è semplice. Credo che occorra rivedere un po' modalità e luoghi dei rilasci, che ne dite?
- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
l'importante e, credo, lasciare sempre libri disinnescati (che è in effetti una loro caratteristica: il catalizzatore o la spoletta debbono essere il lettore
); ma a parte le considerazioni personali non mi preoccuperei più di tanto.
mettiamo al bando l'aria furtiva, carbonara, e stiamo pronti a spiegare anche solo ad uno sguardo perplesso o preoccupato.
non voglio che il nostro bel gioco si incupisca e si carichi di tensioni e preoccupazioni che stanno all'opposto del suo spirito e dell'anima di noi giocatori

mettiamo al bando l'aria furtiva, carbonara, e stiamo pronti a spiegare anche solo ad uno sguardo perplesso o preoccupato.
non voglio che il nostro bel gioco si incupisca e si carichi di tensioni e preoccupazioni che stanno all'opposto del suo spirito e dell'anima di noi giocatori

cicio no xe per barca
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
- agatha-christie
- Bucaniere
- Contatta:
Beh, penso che al giorno d'oggi, moltissimi luoghi sono out per i rilasci (purtroppo).
Anche Ron nel suo sito ha chiesto di evitare posti come aeroporti (vedasi 11 settembre).
Però mi sono detta: se la stazione no, l'aeroporto no, questo no, quello no.... Beh...alla peggio me lo buttano via (
)...allora: dove lo metto??
Così l'ho lasciato in aereo e...che fortuna! Il mio primo libro trovato e registrato, con tanto di ringraziamento dal ritrovatore perchè aveva appena finito il suo libro!!!
Quindi: non lasciamoci scoraggiare + di tanto! Certo, dobbiamo essere cauti e capire le situazioni.... Però...w il bookcrossing!!
Anche Ron nel suo sito ha chiesto di evitare posti come aeroporti (vedasi 11 settembre).
Però mi sono detta: se la stazione no, l'aeroporto no, questo no, quello no.... Beh...alla peggio me lo buttano via (

Così l'ho lasciato in aereo e...che fortuna! Il mio primo libro trovato e registrato, con tanto di ringraziamento dal ritrovatore perchè aveva appena finito il suo libro!!!
Quindi: non lasciamoci scoraggiare + di tanto! Certo, dobbiamo essere cauti e capire le situazioni.... Però...w il bookcrossing!!
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
Visto che ne spedisco una cifra,ho lasciato un libro IN POSTA sul banchetto dei conti correnti in bianco...e non lo hanno segnalato! 
Appena uscita alla posta mi è sorto un dubbio...non è che ci sono telecamere in giro (è la posta centrale) e vengono ad arrestarmi per comportamenti sospetti?

Appena uscita alla posta mi è sorto un dubbio...non è che ci sono telecamere in giro (è la posta centrale) e vengono ad arrestarmi per comportamenti sospetti?

- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
Ehm... sconsiglio i bancomat... si rischia di essere inseguiti ed interrogati: "Cosa volevi fare", "E' un segnale per i black block", e via di questo passo...
Sarà che a Genova il G8 ci ha traumatizzati...

Sarà che a Genova il G8 ci ha traumatizzati...

"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
Più che altro io vi pongo un'altra pippa mentale: uno bravo con gli esplosivi, vedasi unabomber, potrebbe scavare le pagine e incollarle insieme, e invece di nasconderci il tabacco come faceva mio nonno potrebbe metterci dell'esplosivo che come apri ti esplode addosso. Infatti non ho mai fatto un ritrovamento ma penso che ci andrò sempre coi piedi di piombo!!!!!
Qualche giorno fa eravamo (Zap ed io) a casa di una coppia di amici, lei è una grande lettrice e amnte dei libri, e così abbiamo cominciato a raccontare del bookcrossing...la prima cosa che ci hanno detto è stata:Emmerlist ha scritto:uno bravo con gli esplosivi, vedasi unabomber

(noi siamo in Friuli Venezia Giulia, una delle "sue regioni", insieme al Veneto)
Al momento Zap ed io ci siamo guardati allibti e senza parole

Alla fine siamo giunti a questa conclusione: se Unabomber vuole lasciare un libro "esplosivo" (nel vero senso della parola) non gli interessa mica segnalarlo su internet...lo lascia e basta!!!! Mica ha bisogno di comunicarlo ai bookcorsari

In ogni caso siamo rimasti stupiti da questo "senso della paura" (o del terrore) diffuso fra la gente e che noi non sentiamo nostro!!!
(provate a guardare il film "Bowling a Columbine" di Micheal Moore!!!)
ciaoooo,
LellaTs.
No, ma la mia preoccupazione è che possa etichettare il libro, senza necessariamente registrarlo, in modo da attirare l'attenzione dei passanti o di chi già conosce l'iniziativa, x "rassicurarli" ed indurli a raccoglierlo, eliminando quella naturale circospezione che ognuno di noi ha o dovrebbe avere quando trova qualcosa.
- alfiere
- Corsaro Nero
- Contatta:
Devo ammettere che un po' di preoccupazione l'ho avuta anch'io quando ho sentito alla radio la notizia dei plichi esplosivi, partiti dalla Sardegna.
Guarda caso assomigliavano troppo ai nostri BCring...
L'unica cosa che ho pensato è che sarebbe meglio a questo punto liberare/spedire solo libri in edizioni che abbiano la copertina non cartonata, per eliminare i dubbi in chi maneggia le buste.
Però questo sistema non eliminerebbe il rischio citato da Emmerlist.
Guarda caso assomigliavano troppo ai nostri BCring...
L'unica cosa che ho pensato è che sarebbe meglio a questo punto liberare/spedire solo libri in edizioni che abbiano la copertina non cartonata, per eliminare i dubbi in chi maneggia le buste.
Però questo sistema non eliminerebbe il rischio citato da Emmerlist.
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
- Silvermann
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Ieri sera, rilascio di un libricino (Fantasmi irlandesi) in Metropolitana.
Ho dovuto spiegare a tre agenti della Security Service cosa stessi facendo.
Uno di loro si è messo a leggere le istruzioni che allego sempre.
Me la restituito con un "Mah!..."
Comunque controllo sempre le video camere (ormai conosco tutte le posizioni "ombra" di alcune fermate Metro - oppure rilascio in mezzo a una fiumana di gente).
Ho dovuto spiegare a tre agenti della Security Service cosa stessi facendo.
Uno di loro si è messo a leggere le istruzioni che allego sempre.
Me la restituito con un "Mah!..."
Comunque controllo sempre le video camere (ormai conosco tutte le posizioni "ombra" di alcune fermate Metro - oppure rilascio in mezzo a una fiumana di gente).
Io, in metropolitana, metto il libro dietro alle mie spalle mentre sto seduta...appoggiato allo schienale, poi mi alzo di scatto alla fermata e scendo...lasciandolo lì sul sedile...
(sperando sempre che nessuno mi insegua urlando "signora...signora...ha dimenticato il libro...!")
(sperando sempre che nessuno mi insegua urlando "signora...signora...ha dimenticato il libro...!")
...meno male che non credo che nel "profilo" di Unabomber rientri il fatto che possa frequentare Fantasmaformaggino...LellaTs ha scritto:Alla fine siamo giunti a questa conclusione: se Unabomber vuole lasciare un libro "esplosivo" (nel vero senso della parola) non gli interessa mica segnalarlo su internet...lo lascia e basta
Forse la giovinezza è solo questo
perenne amare i sensi e non pentirsi.
(Penna)
(Penna)
- Silvermann
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Se non trovo posto...allora lascio il libro al volo..mentre passo sui sedili fuori... quelli lungo i binari...
(Ma...a onor del vero...benché abbia cercato sempre di lasciare in metropolitana i libri più semplici ed "accattivanti"...non ne è stato "Trovato" mai nessuno...)
(Ma...a onor del vero...benché abbia cercato sempre di lasciare in metropolitana i libri più semplici ed "accattivanti"...non ne è stato "Trovato" mai nessuno...)
Forse la giovinezza è solo questo
(Penna)
(Penna)