le librerie di notte

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

FrauBlucher
Uncino

le librerie di notte

Messaggio da FrauBlucher »

Ma quanto bello è andarsene in libreria di notte?
E poi tornarsene a casa a piedi, arrivare congelate, farsi una doccia bollente, prepararsi una tazza di the, "cadaunare un sottofondo idoneo" e spalmarsi sul divano con la copertina e il libro nuovo nuovo?

:bounce: :bounce: :bounce:
annabella35
Pirata

Librerie di notte

Messaggio da annabella35 »

Quanto sei romantica e molto poetica! SEmbra di essere in un romanzo americano, un giallo. A parte questo, quali sono le libreirie aperte di notte? A Milano non ne conosco, rimangono aperte solo alla sera.
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Sì, hai ragione, è una sensazione fantastica!

Ricordo che quando vivevo a Madrid alle quattro del mattino le librerie aperte erano piene di persone che guardavano libri, ne discutevano, si scambiavano opinioni...

e poi a casa, a leggersi quello che si era acquistato, magari con una bella cioccolata calda...

Una delle cose che mi mancano di + qua a Genova!
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Librerie aperte di notte??? Da queste parti è pura fantascienza: alle 20 si chiude e d'inverno anche prima. Quest'estate il sindaco di Pescara aveva provato a lanciare la proposta di mantenere i negozi aperti fino alle 24, ma i commercianti hanno risposto "picche". Eppure non sarebbe male, specie nei mesi più caldi, andare in giro per negozi la sera dopo cena.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
annabella35
Pirata

negozi aperti di notte

Messaggio da annabella35 »

Visto che siamo in tema, non solo le librerie non sono aperte di notte, ma neppure gli altri negozi, come i supermercati, che farebbero comodo a molti. Invece all'estero si. Siamo proprio il terzo mondo!
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

annabella, se non ricordo male, il megastore mondadori di via marghera è aperto fino a mezzanotte. e credo anche le messaggerie in galleria... ma ti conviene controllare :wink:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

E' bellissimo !! Adoro la feltrinelli aperta fino alle 3 di notte che c'e' vicino casa mia... tra l'altro e' risaputo che e' utilizzata anche dagli scambisti di coppia :roll: ...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Tanelorn ha scritto:tra l'altro e' risaputo che e' utilizzata anche dagli scambisti di coppia
:eyes: :eyes: :eyes: Meglio non indagare.
Immagine
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

beh in quel di torino io ne conosco tre che stanno aperte fino a mezzanotte: demetra in via bellezia e le due in via Po di cui non ricordo il nome :cry:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

:yes!: troppo bello fare un giro alla mondadori di via marghera e alla feltrinelli di piazza piemonte, entrambe aperte fino a tardi (e poi magari ci scappa anche il gelato alla gelateria marghera :hungry: )
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

golosona!!!! :lol:

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

:eyes: :eyes: :eyes: Meglio non indagare.
Bilbo, io e i miei compagni di casa vedendo un sacco di coppie entrare ed uscire "alternate" ci siamo chiesti come faranno a riconoscersi tra tutta la gente che c'e' in quella libreria (perche' e' piena anche alle due di notte, alla faccia di chi dice che gli italiani non leggono)... sicuramente c'e' qualche "linguaggio in codice", decisamente "multiuso" questa libreria :lol: !!
FrauBlucher
Uncino

Messaggio da FrauBlucher »

beh in quel di torino io ne conosco tre che stanno aperte fino a mezzanotte: demetra in via bellezia e le due in via Po di cui non ricordo il nome

..io di solito vado alla Comunardi in via Bogino. Anche se non è una delle mie librerie "diurne" preferite..
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Tane, provando a giustificarsi, ha scritto:io e i miei compagni di casa vedendo...
Sì, sì, dicono tutti così! :lol: :lol: :lol:
Immagine
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Quest'estate il sindaco di Pescara aveva provato a lanciare la proposta di mantenere i negozi aperti fino alle 24, ma i negozianti hanno risposto "picche"
sembrerà assurdo, ma io sono rimasta sconvolta l'inverno scorso a Londra dove i negozi chiudono alle 17 precise (solo in centro alcuni alle 18!)... e non si sgarra! se ci sei dentro quasi ti cacciano!
certo ci sono dei supermercati e certi negozietti di indiani, turki e stranieri vari sempre aperti, io mi riferisco solo ai negozi normali, ma ugualmente fa strano, da noi cmq resistono almeno fino alle 19, 19:30!!!
io poi lavoravo fino alle 17 un po' fuori dal centro e quando uscivo c'era la desolazione più assurda... fortuna che poi si recuperava con tante altre cose! :P
qui a PN per un po' la Demetra ci ha provato a tenere aperto fino alle 24, ed io adoravo andarci tardi, comprare un libro e tornare a casa a cominciare a leggerlo!!! ma ora ha desistito e mantiene l'abitudine solo il sabato (forse il venerdì?!???)... peccato!!! :cry:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Camminare di notte fra i vicoli di Roma, i lampioni e le piazze con le loro storie, tra Piazza Navona, Torre Argentina e il Pantheon... E arrivare a Campo de' Fiori, dove la Fahrenheit 451 è aperta fino all'una... :yes!:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

A Torino la Mondadori di Via Viotti è aperta fino alle 23 ma non ricordo se tutti i giorni della settimana o se solo nel weekend.
La Feltrinelli in Via Roma (mi sembra solo il sabato sera) è aperta fino alle 23.
:D
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Bilbo, se capiti a Bologna sei invitato a fare uno scambio di coppia :D !! solo che se siamo tutti e due maschi ci tocca lo scambio omosex :eyes: !!
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Tane che conosce i locali per scambisti, ha scritto:solo che se siamo tutti e due maschi ci tocca lo scambio omosex
Se dovessi capitare da quelle parti, spero ci sia qualche altro posto da visitare. :lol: :lol: :lol:
Immagine
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

akela ha scritto:Camminare di notte fra i vicoli di Roma,
già solo questa è una cosa meravigliosa...
ma poi incontrare una libreria aperta ... entrare ... il profumo ... il tepore ...
uhuhuhuhu
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
Rispondi