Piccole cose

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
shining
Corsaro Rosso

Messaggio da shining »

Ho tolto le mie "piccole cose": forse il forum non è il luogo adatto per metterle...per esternare i propri sentimenti! Non è polemica con nessuno, non mi va di farne (domenica 12 ottobre...mattina...bellissima giornata!)...ma penso proprio che questo, il forum, non sia luogo dove poter "spargere" sentimenti, ricordi, e "calore": andiamo tutti meglio con discorsi e "cibi precotti", come poi faccio spesso io, che propongo e rispondo ad altre..."piccole cose"!
E poi, magari, non vorrei che scrivendo in questo topic, si vada [OT] (ma che orrore'sta parolaccia!): magari per qualcuno una mia piccola cosa, per lui/lei è grandissima, ergo :arrow: [OT]! Oppure se parlo di fare candele, arriva qualcuno allergico alla cera :arrow: [OT]!! E se io parlo di 'Stadio Olimpico' come ho fatto, ed arriva un allergico al calcio ( :arrow: [OT]!!!), o peggio: è uno juventino!?!?!?!?!? :eyes: :eyes: :arrow: [OT] assolutamente [OT]!! O magari parlo di the alla pesca e mi arriva un caffeinomane convinto...quello per lui non è :arrow: [OT]???
E quindi...ho spazzato via le mie "piccole cose" da qui sopra...le mie, spero che altri, se vogliono, ne continuino a scrivere...io lo farò altrove: forse sul mio blog...o sul file word, dove, quando sono su pc a lavoro, ogni tanto digito qualche lettera, che poi guarda caso diviene un "qualcosa"...o su un pezzaccio di carta, magari quella del pane, che non so perchè trovo quasi ideale per scrivere e disegnare...!
Ah beh: sarà anche possibile che un giorno leggerete le mie "piccole cose" su di un libro...! :D :P ehehhehehhe...!!!
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)

cu@8
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Shining ha scritto:E poi, magari, non vorrei che scrivendo in questo topic, si vada [OT] (ma che orrore'sta parolaccia!): magari per qualcuno una mia piccola cosa, per lui/lei è grandissima, ergo [OT]!
E questo che c'entra? Io per esempio, che leggo questo 3d anche se ci scrivo poco, (e lo trovo carino!) ti sento molto simile se scrivi di candele perchè pure io fondo la cera, e del tutto marziano se mi parli di calcio del quale mi importa poco e niente. Ma niente o quasi è OT in un 3d che parla della propria visione del mondo, delle proprie emozioni.

Mi piace pensare che il confronto dei propri modi modi di vedere, della propria lettura - personalissima - del reale non sia mai OT.

Certo anche cancellare le proprie piccole cose da un forum, e abbandonare un argomento, fa parte della lettura del reale che ognuno dà rispetto a ciò che lo circonda e in quanto tale può essere solo rispettato.

Aggiungo due "mie" piccole cose di questa domenica mattina autunnale:

:arrow: prendere il caffè in cucina, sforzandosi di ricordare quelle "piccole cose" che adesso non sono più nello scrigno che le conteneva per fissarle nella memoria (almeno le + belle, le più strane e perchè no, le + assurde :P )

:arrow: essere un po' tristi e trovarsi a "cogitare" perchè si intuisce che è successo qualcosa, non si sa bene cosa, ma probabilmente niente di buono a qualcuno di cui si possiede un nick, un avatar e il racconto di piccole cose. Forse è colpa di quelle piccole cose, che servono a farci sentire vivi, veri, reali...

Ciao Shining
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
Arcoiris
Corsaro

piccole grandi cose

Messaggio da Arcoiris »

...accarezzare la pancia dei miei mici mentre stanno dormendo
...ricevere un sorriso da qualcuno che non conosci
... fare una carezza sul volto della mia nonnina
... sentirsi dire le cose giuste al momento giusto
... ricevere notizie di una persona che non senti da tempo
...risvegliarsi con il sorriso dopo aver fatto un sogno stupendo
...stare tra le braccia della persona che ami
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

Shining ha scritto:Non è polemica con nessuno, non mi va di farne (domenica 12 ottobre...mattina...bellissima giornata!)...ma penso proprio che questo, il forum, non sia luogo dove poter "spargere" sentimenti, ricordi, e "calore": andiamo tutti meglio con discorsi e "cibi precotti", come poi faccio spesso io, che propongo e rispondo ad altre..."piccole cose"!
...non è polemica ma noto un po' di amarezza in queste parole, lo stesso effetto che si prova nel leggerle... mi auguro che tu abbia riposto in un file word le "piccole cose" che hai cancellato e che prima o poi ti vada di rimetterle qui...
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

...ma penso proprio che questo, il forum, non sia luogo dove poter "spargere" sentimenti, ricordi, e "calore"
...
...
...
non mi/ci fare preoccupare
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

...tuffarsi in un negozio come Lush e uscire con una busta superprofumata, non vedendo l'ora di autococcolarmi con tutte quelle belle cose che mi hanno inebriato...ah, se ci fosse un Lush qui da me! :whistle:
...osservare Iside, la mia cricetina, che fa entrare per forza nella sua tasca guanciale un pezzo di pane che per lei mi sembrava enorme, aiutandosi a spingerlo con la sua tenera manina-zampina, o sentire la vocina di Iside quando l'avvicino all'orecchio, e sembra dirmi tante paroline dolci a modo suo...
deledda
Pirata
Località: fuori Bologna quel tanto che basta per sentirsi in campagna
Contatta:

Messaggio da deledda »

-I rito serale dell'accensione delle candele
-Guardare la tv alla luce del fuoco della stufa e delle suddette candele
-Le 7 meno dieci quando fai il turno di notte
-Una sacrosanta paglia dopo un gelato o la cioccolata
-La mattina quando smonti dalla notte e vai in giro con tutta calma perchè sai che quel tempo lì te lo puoi dedicare ed è tutto TUO
-Le braccia di mio figlio attorno al collo e le nostre guance umide che si spiaccicano dopo che abbiamo fatto pace
-La colonna sonora de La mia Africa
-Blade Runner
-La luna che sale dietro l'ombra di un'acacia africana

Scusate ma mi sembrava di aver capito che in questo forum ci fossero delle bellissime "cose" ed a maggior ragione delle bellissime persone, ora invece mi dite che dovremmo star qui a raccontarci solo di pagliacciate o robe senza una grande importanza ed a considerarci solo un nick come se dietro non ci fosse altro?!Non posso credere che tutto questo forum sia un bluff e che quando ti spingi un po' oltre, quando lasci emergere chi hai dentro, ti devi reprimere e tornare sui tuoi passi, ma poi per quale motivo?Mi sembrava invece di aver trovato proprio il posto dove poter parlare con persone "sconosciute" di cose anche molto profonde, dettate dall'amore comune per la lettura o da quello che ti senti dentro, insomma dov'è che tocca la questione?Shining, scusa, è solo e soltanto una domanda, ma se non spargiamo ricordi, sentimenti e calore con chi condivide un amore così intenso, coinvolgente, rivitalizzante come la lettura, allora siamo finiti!!??
AVEVO UNA FATTORIA, IN AFRICA, AI PIEDI DEGLI ALTIPIANI DEL NGONG...(Karen Blixen)
Con irreversibile strazio mi resi conto che mi aveva chiamato "mamma" per la prima volta in vita sua. (Kuki Gallmann)
..."voglio addosso le tue mani, voglio vivere a colori"...(A.Amoroso)
shining
Corsaro Rosso

Messaggio da shining »

No Deledda...no!...Puoi fare e scrivere ciò che vuoi...figurati!!:)
Sono io che per certe cose mi sento strozzato! Ma sono punti di vista: per molti un giardinetto recintato è il mondo...per altri il mondo è troppo piccolo e poco vasto........sarà la febbre che mi scrivere così?!?!? Non lo so...ma sentivo (sento!) che le mie piccole cose (ripeto: miei ricordi, sentimenti, calori!) non posso postarle da "queste parti".......impressione solo mia, ci mancherebbe! Anzi a te invito proprio a scrivere a dirci...a darci di te!:)
Amaryllis: SI'...l'amarezza c'è! Così come ho avuto lo slancio per mettere sul forum le mie piccole cose...così, ho avuto tristezza (ed un senso di freddo!)a toglierle!:\
Grazie Babette!!!:D :yes!:
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)

cu@8
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

che peccato. :(
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

...un abbraccio mentre stai per prendere il treno, un istante in cui ti sembra che il tempo si fermi e in cui non senti nemmeno la confusione che c'è in stazione...
Theut
Felino di un certo livello
Contatta:

Messaggio da Theut »

shining ha scritto:Ho tolto le mie "piccole cose"
Sono sinceramente dispiaciuta...
Innanzitutto per l'amarezza che traspare dalle tue parole...
E poi, egoisticamente, perchè, come anche ti avevo già detto, i tuoi pensieri sulle "piccole cose" mi piacevano davvero tanto... e adesso rimpiango di non aver copiato quelle sullo Yogi tea :cry:

In ogni caso rispetto la tua decisione e mi auguro di leggere presto tutti i tuoi pensieri in un libro stampato :yes!:

un abbraccio
fralla
Corsaro
Contatta:

Messaggio da fralla »

è vero, è proprio un peccato mi piaceva leggere le vostre piccole cose..
anche se non ho ancora avuto l'ispirazione per farvi partecipe delle mie piccole cose mi è spiaciuto leggere che il tuo messaggio non trova più spazio qui nel forum...
ti abbraccio
f
E un mondo difficile e vita intensa
Felicita a momenti
(tonino carotone)
shining
Corsaro Rosso

Messaggio da shining »

theut diZZe:
In ogni caso rispetto la tua decisione e mi auguro di leggere presto tutti i tuoi pensieri in un libro stampato
ehehehhehehe...magari!! Ma non credo che editorialmente, sia una mossa giusta (biznezz....biznezz...'cci loro!!! :evil: ).........ma semmai stampo di mio...ma sì!!:)

e diZZe ancor
e adesso rimpiango di non aver copiato quelle sullo Yogi tea
...se vuoi te le mando...!!

fralla.........attendiamo tue "piccole cose"!! ricambio l'abbraccio!:D

cu@8
pape
Pirata

Messaggio da pape »

Shining,

anche a me dispiace non leggere più le tue piccole grandi cose.
Alcune erano anche le mie, ma tu le esprimevi molto meglio di quanto io riuscissi a pensarle!

Grazie,

pape
Theut
Felino di un certo livello
Contatta:

Messaggio da Theut »

shining ha scritto:...se vuoi te le mando...!!
Bè, mi sento un po' in imbarazzo a chiedertelo ma... se non ti fa perdere troppo tempo... Grazie :D :notworthy:

PS se stampi le "piccole cose", mi prenoto per la lettura integrale :yes!:
giuly
Corsaro Rosso

Messaggio da giuly »

Un abbraccio anche da me shining, mi mancheranno le tue piccole cose, i tuoi thè, le tue candele... :(
Immagine
deledda
Pirata
Località: fuori Bologna quel tanto che basta per sentirsi in campagna
Contatta:

Messaggio da deledda »

Che dire, mi spiace molto che noi non si riesca a farti sentire "non strozzato", o forse semplicemente(giustamente) le tue piccole cose sono così grandi per te, che hai ritenuto piu' logico toglierle.Comunque sia la tua decisione è da rispettare, anche se non ti nego che un po' di amaro in bocca lo lascia, non in senso cattivo ma di dispiacere!Ciao
AVEVO UNA FATTORIA, IN AFRICA, AI PIEDI DEGLI ALTIPIANI DEL NGONG...(Karen Blixen)
Con irreversibile strazio mi resi conto che mi aveva chiamato "mamma" per la prima volta in vita sua. (Kuki Gallmann)
..."voglio addosso le tue mani, voglio vivere a colori"...(A.Amoroso)
orangefrog
Bucaniere

Messaggio da orangefrog »

x shining: :wave:
e un grazie per avermi fatto riflettere sulle piccole e meravgliose cose che una giornata può offrire! :yes!:
orangefrog
"il sogno a occhi aperti non è un vuoto mentale.E' piuttosto il dono di un'ora che conosce la pienezza dell'anima."
(Gaston Bacheard)
shining
Corsaro Rosso

Messaggio da shining »

...debbo rispettare un nick...un avatar...ma son quasi commosso!!:D :mrgreen:
(non mi vedrete piangere!!!) :no!: :D

cu@8
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da LuLù Lupetta »

Vieqquà che t'abbraccio.... :yes!:

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
Rispondi