Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
io sto usando un segnalibro di cartoncino con sopra la foto di un fiore e la frase "Grazie per il dono dell'amicizia" ... ovviamente regalatomi da un caro amico che nel retro mi ha scritto una bella dedica......
... ho smesso di usare i segnalibri di legno (quelli leggeri con in alto l'animaletto) perchè mi segavano e rovinavano le pagine
a parte gli eterni biglietti del pullman-treno-museo, non uso molti segnalibri, perchè li riempio orgogliosamente di orecchie (i miei, è chiaro..)
Fra quelli di BC, segnalo il bellissimo cartoncino rosa ricamato con fili multicolori da BondJamesBond che ho trovato dentro "Teresa Batista stanca di guerra"
Noooo, non ho intenzione di tenermeloooo...
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
Dipende...
Allo Smau ho preso due segnalibri: uno di bol.com e uno di ibs.it - Ora ho quello di bol che mi tiene il segno a Orgolio e Pregiudizio di Jane Austen.
Però il mio preferito è un segnalibro in legno: ha due bacchette (come quelle del gelato) unite tra loro in modo da "azzamparsi" la pagina da segnare e in cima c'è un paesino di montagna in legno..... Me l'ha comprato la mamma questo segnalibro!!!!
I miei segnalibri, come molti di Bcer sanno, li faccio stampare in serie...
ogni tanto ne faccio uno nuovo, anzi è arrivato il momento di fare il prossimo!!!
Stay tuned!!!
Il mio avatar è un dettaglio del mio attuale segnalibro.
vocenarrante
che bello!
l'idea è accativante, ma non cambio il mio segnalibro, ma mi viene voglia di farne un'altro perchè ho una "fissazione": lascio un segno alla pagina dove inizio a leggere ogni giorno e poi la sera vedo con soddisfazione che ho letto 40 pagine e tristezza noto soltanto 5 ...
Beh, io per adesso uso un segnalibro delle Girlscout of America, che avevo comprato negli Usa... Inoltre ne possiedo uno troppo carino, che in pratica è un cordoncino nero con in cima un maialino di legno tutto cicciotto... E' veramente bello, ma è troppo scomodo!
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
attualmente il mio preferito è uno che ho preso al salone del libro con una ragazza sdraiata su un prato rosa che legge un libro,intitolato "scopri i colori del Canada",è talmente bello che ne ho prese 3 copie!
Attualmente utilizzo per i due libri che sto leggendo "I segnalibri Bompiani" che sponsorizzano su un verso OPIUM - Maxence Fermine - con la citazione: "La vita è l'oppio di cui non ci si stanca mai."
Sono di un bel color rosso intenso e girandoli mi trovo i tre libri in miniatura (NEVE-L'APICOLTORE-IL VIOLINO NERO)
grazie a Ro & Principe ho un nuovo segnalibro. GRAZIE
da oggi è il segnalibro che lascio dove inizio a leggere ogni giorno e Martin Luther King sarà quello dove finisco (per vedere quante pagine riesco a leggere)