Ikea? no, grazie.
Non mi piacciono i mobili usa e getta. Preferisco magari avere la casa vuota piuttosto che arredata con mobili provvisori. Sono un fanatico della casa (sara' perche' non ci sto quasi mai?) e voglio che i mobili siano quelli che dico io e che invecchino con me giorno dopo giorno. Che si stratifichino nelle varie stanze, acquisto dopo acquisto. Che si adattino alle rientranze delle pareti, al pavimento, al soffitto. I divani devono essere comodi (li provo sempre con il sedere) avvolgenti e ricoperti di cuscini. Meglio un buon divano un po' liso di uno nuovo che, quando ti ci rigiri sopra, scricchiola come un vecchio maniero.
Adoro le vecchie case inglesi e i loro mobili, magari demode', ma comodi e vissuti.
Qualcuno ha detto Ikea ?
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- draghella
- Bucaniere
- Contatta:
ikea va bene ... ma ...
ma in casa mia c'è il vecchio mobile di famiglia ... quello nuovo faticosamente pagato a rate ... che quando è tuo non è più nuovo ... l'oggetto moderno e quello in "arte povera" ... o il divano preso di seconda mano ...
chissà come pensate che sia ... 
ma in casa mia c'è il vecchio mobile di famiglia ... quello nuovo faticosamente pagato a rate ... che quando è tuo non è più nuovo ... l'oggetto moderno e quello in "arte povera" ... o il divano preso di seconda mano ...

"te tuntugna che me fricugni"
d.
d.
mago sei un mito!!!
l'articolo che hai allegato è verissimo!!!
Riconosco che rispetto ai prezzi attuali e alle qualità offerte IKEA non è affatto male ma sicuramente non è l'unica soluzione!
Credo che a prescindere dall'orientamento politico del suo creatore il messaggio di voler globalizzare (ma credo sia più corretto imporre) un determinato stile di vita (cibo, vestiario e arredo) vada contrastato.
La bellezza del mondo è la sua varietà, e la possibilità costante di proporre alternative diverse per ogni situazione.
Per cui ben vengano i mobili di IKEA ma riconosciamo che non è l'unica alternativa (magari invece è la più comoda ed immediata...il fatto che si possano comprere anche i ciottoli lo dimostra) Sicuramente riuscire ad arredare con gusto ed allegria la propria casa, con pochi soldi (sig) non è facile ma volete mettere la soddisfazione di ricreare un ambiente originale che sia lo specchio di chi ci vive?.
Forza allora! via alla fantasia! non perdiamo il gusto, la voglia di cercare altre alternative al mondo che ci vogliono imporre!
un esempio non pertinente:
Napoli è la realtà italiana in cui meno il fenomeno McDonald's si è imposto sapete perchè? .... qui ci sono migliaia di pizzerie che per 1,5 € ti offrono una pizza al forno "a portafoglio" (cioè piegata in 4 parti e incartata) che per gusto e tipicità batte tutti i Mcmenù! per non parlare delle fritture.....

l'articolo che hai allegato è verissimo!!!
Riconosco che rispetto ai prezzi attuali e alle qualità offerte IKEA non è affatto male ma sicuramente non è l'unica soluzione!
Credo che a prescindere dall'orientamento politico del suo creatore il messaggio di voler globalizzare (ma credo sia più corretto imporre) un determinato stile di vita (cibo, vestiario e arredo) vada contrastato.
La bellezza del mondo è la sua varietà, e la possibilità costante di proporre alternative diverse per ogni situazione.
Per cui ben vengano i mobili di IKEA ma riconosciamo che non è l'unica alternativa (magari invece è la più comoda ed immediata...il fatto che si possano comprere anche i ciottoli lo dimostra) Sicuramente riuscire ad arredare con gusto ed allegria la propria casa, con pochi soldi (sig) non è facile ma volete mettere la soddisfazione di ricreare un ambiente originale che sia lo specchio di chi ci vive?.
Forza allora! via alla fantasia! non perdiamo il gusto, la voglia di cercare altre alternative al mondo che ci vogliono imporre!
un esempio non pertinente:
Napoli è la realtà italiana in cui meno il fenomeno McDonald's si è imposto sapete perchè? .... qui ci sono migliaia di pizzerie che per 1,5 € ti offrono una pizza al forno "a portafoglio" (cioè piegata in 4 parti e incartata) che per gusto e tipicità batte tutti i Mcmenù! per non parlare delle fritture.....

- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:
beh se ci fosse una pizzeria al taglio che fa la pizza buona a prezzi che avete a napoli credo che manco a torino la gente andava da mc donald! 

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
- Amaryllis
- Re del Mare
- Contatta:
non penso che avere un arredamento prevalentemente ikea renda le case tutte uguali... non mi scandalizzo se trovo un armadio come il mio a casa di un amico... di certo non ci troverò gli stessi libri, gli stessi quadri, gli stessi cuscini comprati in viaggio tempo fa, ecc... dunque concordo con quanto detto da DNA75... è bello poter personalizzare i propri spazi ma, dovendo fare delle scelte di tipo economico, ben venga la possibilità di creare una "base" che ha tutto sommato anche stile e design di una certa personalità...
e, agganciandomi al discorso "global", secondo me trovare qualcosa di "esclusivo" a prezzi contenuti diventa sempre più difficile...
sarà, ma preferisco comprarmi un vestito da zara o da benetton dove almeno i prezzi sono ben esposti e ci si può sentire liberi di provare, acquistare o lasciar perdere, piuttosto che nel negozietto sotto casa con prezzi assurdi e magari modo di fare insistente... poi certamente, con tempo a disposizione e girando un po', si possono trovare occasioni e cose un pochino più esclusive a prezzi ragionevoli, ci mancherebbe...
e, agganciandomi al discorso "global", secondo me trovare qualcosa di "esclusivo" a prezzi contenuti diventa sempre più difficile...
sarà, ma preferisco comprarmi un vestito da zara o da benetton dove almeno i prezzi sono ben esposti e ci si può sentire liberi di provare, acquistare o lasciar perdere, piuttosto che nel negozietto sotto casa con prezzi assurdi e magari modo di fare insistente... poi certamente, con tempo a disposizione e girando un po', si possono trovare occasioni e cose un pochino più esclusive a prezzi ragionevoli, ci mancherebbe...
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
G. K. Chesterton
G. K. Chesterton
-
- Spugna
ikea.........
ci vado spesso......
quando sono triste
ci vado per sognare la mia vita tra qualche anno.....come fare il bagno, la cucina poi i tappeti i cuscini ...
quando invece ci vado con i miei (cosi' scappa pure qualcosina per la mia stanzetta) mi viene la malinconia perchè vedo le new coppie con gli occhietti a cuoricino che si comprano lampade, piatti(che belli i piatti di ikea!!!)
e tutto il resto per farsi la loro casettina...
comunque ikea al momento da studentessa povera a carico dei genitori da ikea ci vado spesso ma mai per comprare solo per sognare qua e la'.....
viva ikea!!!!!!!
ci vado spesso......
quando sono triste

quando invece ci vado con i miei (cosi' scappa pure qualcosina per la mia stanzetta) mi viene la malinconia perchè vedo le new coppie con gli occhietti a cuoricino che si comprano lampade, piatti(che belli i piatti di ikea!!!)

comunque ikea al momento da studentessa povera a carico dei genitori da ikea ci vado spesso ma mai per comprare solo per sognare qua e la'.....

viva ikea!!!!!!!