E adesso??Che faccio???Riminesi aiuto!!!

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
coventry
Uncino

E adesso??Che faccio???Riminesi aiuto!!!

Messaggio da coventry »

Allora,ieri ho rilasciato un libro in un bar a Rimini.Oggi ho mandato un amico a controllare e c'era ancora!Non l'ha voluto nessuno.Io non posso più andare a riprenderlo.Vi prego fate qualcosa!Lo butteranno via,lo so.
AIUTO :pray: !!
Ember
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Ember »

Da che mondo e mondo si buttano via i libri? :think: Tranquilla qualcuno ci farà qualcosa! Sei troppo apprensiva per i tuoi pargoli! :mrgreen: ma sei romagnola? Io son nord-marchigiana, se ti interessa qualche scambio "a mano"...
**homo sum: humani nihil a me alienum puto**

My bookshelf --> http://www.ember83.bookcrossing.com
azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

Non l'ha voluto nessuno.Io non posso più andare a riprenderlo
Io ho fatto una esperienza simile alla tua: un libro lasciato sul sedile del treno Roma-Milano... per quattro ore è stato visto, sfogliato, spostato (!), ma non preso. :cry: Alla fine, disperato, visto che tutti scendevano a Milano, ho preso il libro e l'ho lasciato in una stanza di un ufficio di un nostro cliente... dove l'ho lasciato andare, stavolta sul serio: perché mi ero accorto che in realtà manifestavo ancora troppo attaccamento nei confronti di quel libro... ed era questo che gli impediva di "prendere il volo". :shock:

Ma non appena ho deciso che avrebbe volato, l'ha fatto!!! :)

Quindi il vero ostacolo perché i libri siano presi, alla fine, siamo noi che non li lasciamo veramente andare... :wink:

Ciao!
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

se però, Coventry soffri troppo, manda quello stesso amico a riprenderlo e ri-liberalo altrove. il bookcrossing deve essere piacere e gioia, non ansia e patimento :D :D :wink:
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Coventry, qualcuno lo prendera' di sicuro, vedrai!!! Cmq Rimini e' zona un po' "sfortunella" per il bookcrossing...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
coventry
Uncino

Messaggio da coventry »

Beh,grazie non è che mi avete consolata molto.Cmq dopo 3 giorni sta ancora allo stesso posto.
coventry
Uncino

Messaggio da coventry »

Quarto giorno!
E' ancora lì!! :shock:
azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

coventry ha scritto:E' ancora lì!!
Ma vuoi lasciarlo andare?!?!? :!: :!: :!:
Finché starai a fargli la posta, quel libro rimarrà lì!!! :!:

In bocca al lupo! ;-)
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
coventry
Uncino

Messaggio da coventry »

Guarda che sono a 100 km di distanza dal libro!Un mio amico fa colazione ogni mattina in quel posto e me l'ha detto lui che non l'hanno ancora preso.
Scusate non volevo stressarvi ma a me non dispiacerebbe affatto se qualcuno segnalasse che un libro rilasciato non è stato preso ancora.Se ci fossero dei libri così nella mia città darei subito la caccia.
azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

coventry ha scritto:Un mio amico fa colazione ogni mattina in quel posto e me l'ha detto lui che non l'hanno ancora preso.
conventry, guarda, fai così: chiedi al tuo amico se, gentilmente, la pianta di dirtelo... ;-)

Senti, io personalmente so per certo che un mio libro è fermo nella libreria di qualcuno, e ti dirò, è uno dei miei libri preferiti, a cui sono più legato... :? e mi piacerebbe che "viaggiasse"... :( però sono convinto che, da un giorno all'altro, qualcuno lo ritroverà... non lo so se sarà domani, tra una settimana o tra un anno... sicuramente però "sarà"... :yes!: cosa mi spinge ad essere così fiducioso? È che ho deciso che quel libro è libero... e la mia decisione è partita dal lasciarlo libero. La mia azione, anche se piccola e apparentemente insignificante, è il punto di inizio. Sicuramente qualcosa accadrà. 8)
coventry ha scritto:Scusate non volevo stressarvi ma a me non dispiacerebbe affatto se qualcuno segnalasse che un libro rilasciato non è stato preso ancora.Se ci fossero dei libri così nella mia città darei subito la caccia.
Forse dovresti iniziare a lasciarli nella tua città...? Qualche volta essere pionieri è scomodo... ma non possiamo farne a meno... ;-)

My 2 (euro)cents...
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
Ember
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Ember »

Tranquilla dai! Io quando rilascio un libro metto sempre nel conto che potrebbe non essere mai segnalato...
Ma se ti preoccupa troppo il rilascio, perchè non ti dai al bookringing? :wink: comunque se fai dei rilasci verso Cattolica o Riccione fammi sapere :D
**homo sum: humani nihil a me alienum puto**

My bookshelf --> http://www.ember83.bookcrossing.com
agiulfo
Bucaniere

Messaggio da agiulfo »

Il libro andrà in qualche modo a qualche interessato che sicuramente lo leggerà è questo lo spirito che ti deve animare nel lasciare un libro :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

«La vita di una persona consiste in un insieme di avvenimenti di cui l'ultimo potrebbe anche cambiare il senso di tutto l'insieme.»(Calvino)
Rispondi