scusa il ritardo, ma per due giorni non ho avuto la connessione.
Ad ogni modo il libro "Sulla strada" di J. Kerouac è certamente un buon classico per adolescenza.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
le ascoltavo anch'io!!!un johnnyfichte caterino ha scritto:"A mille ce n'è nel mio mondo di fiabe da narrar... Venite con me nel mio mondo fatato per sognar... Non serve l'ombrello il cappottino rosso la cartella bella per venir con me... Basta un po' di fantasia e di bontà..."
Parole sante!matilda6mitica ha scritto:si rischia che i bambini pensano che esiste soltanto la Biancaneve di Disney!
vorrei raccontarvi che mio padre diceva"ti leggo i libri senza disegni perche la tua mente sa disegnare meglio di chiunque altro...basta che te chiudi gli occhi e vedrai tutto quello che ti leggero!"
(traducendo purtroppo perde la rima che ha nella versione danese, ma basta capire il concetto. E' una vita che cerco di tradurlo in modo + simpatico in italiano, ma non riesco...Paolo aveva una pietra con un buco,
ci giocava come se fosse una mucca!
Trovò un'altra pietra con un buco,
ora ne ha due mucche!
Ma così mi provocate!! E che ne pensate dell'ossessione della Disney di mettere dovunque un lieto fine, di melassare qualsiasi storia? La sirenetta, il gobbo di Notre Dame, tanto per fare degli esempi... in questo modo riescono a rovinare qualsiasi storia bella proprio perché triste.akela ha scritto:Parole sante!matilda6mitica ha scritto:si rischia che i bambini pensano che esiste soltanto la Biancaneve di Disney!
E mica solo per Biancaneve!