Minuzie bookcorsaresche
Moderatori: lizzyblack, Gjko
Minuzie bookcorsaresche
Come fate voi liberatori, liberate i libri man mano che li finite oppure aspettate di averne un po' e li liberate tutti insieme?
Personalmente uso una busta di cartone su cui ho appiccicato il logo del libro con le alucce, ci metto dentro tutti i libri che leggo e poi ne pesco uno gni tanto x seminarlo nel mondo, se invece mi capita un raduno la svuoto direttamente!!
E voi?
Personalmente uso una busta di cartone su cui ho appiccicato il logo del libro con le alucce, ci metto dentro tutti i libri che leggo e poi ne pesco uno gni tanto x seminarlo nel mondo, se invece mi capita un raduno la svuoto direttamente!!
E voi?
- Theut
- Felino di un certo livello
- Contatta:
Io ho una parte di una mia libreria dove tengo i libri per il bookcrossing... quelli catturati e quelli da liberare.
Se vado a un MU ne porto un certo numero, altrimenti decido qualche giorno prima quale lasciare in the wild e preparo le etichette: in questo caso lascio singoli libri (almeno, finora ho fatto così
)
Se vado a un MU ne porto un certo numero, altrimenti decido qualche giorno prima quale lasciare in the wild e preparo le etichette: in questo caso lascio singoli libri (almeno, finora ho fatto così

Giusto, io le etichette le stampo man mano che ho delle stampe da buttare, dall'altro lato del foglio, come avrà notato chi ha fra le mani un libro registrato da me, così almeno nn spreco altra carta!! E poi nn c'è libro liberato da me che nn contenga l'etichetta di alfiere con la citazione di Erri De Luca!!!
Io non ho la stampante... quindi scrivo ancora tutto a mano.
Beh sono ancora agli inizi...poi si vedra'..
Invece i libri da liberare li tengo da una parte nella libreria insieme a quelli presi nelle BCzone e quando sento l'ispirazione, prima di uscire ne prendo uno e lo libero
Beh sono ancora agli inizi...poi si vedra'..
Invece i libri da liberare li tengo da una parte nella libreria insieme a quelli presi nelle BCzone e quando sento l'ispirazione, prima di uscire ne prendo uno e lo libero

Che la potenza della gloriosa kalidevi vi protegga..
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
io al momento ho liberato soltanto libri per cui non nutrivo più interesse, alcuni senza nemmeno leggerli....
o anche quelli raccolti ai meet-up (che di solito non restano per molto tempo in mano mia)
di solito programmo le lòiberazioni con qualche giorno di anticipo, in modo da preparare tutto per tempo...
o anche quelli raccolti ai meet-up (che di solito non restano per molto tempo in mano mia)
di solito programmo le lòiberazioni con qualche giorno di anticipo, in modo da preparare tutto per tempo...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
- Therese
- moderatrice
- Contatta:
Libero mano a mano che leggo!
I libri registrati da me sono manoscritti (mi piace personalizzarli con matite colorate) con l'etichetta sulla copertina per colpire con il logo chi magari ha già sentito parlare del bc!
I libri registrati da me sono manoscritti (mi piace personalizzarli con matite colorate) con l'etichetta sulla copertina per colpire con il logo chi magari ha già sentito parlare del bc!

-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
- rainbow83
- Re del Mare
- Contatta:
io ultimamente metto all'interno un'etichetta prestampata con il bcid. Poi all'esterno metto delle etichette scritte a mano e plastificate con scotch trasparenti...
Mi intrigano molto le release a tema, anche se non ho grande disponibilità di libri e non posso fare molti rilasci..
Mi intrigano molto le release a tema, anche se non ho grande disponibilità di libri e non posso fare molti rilasci..
Ultima modifica di rainbow83 il lun dic 01, 2003 4:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist
etichette scritte a mano
ma non pensate che le etichette scritte a mano siano meno effivaci? e a volte a secondo della scrittura meno comprensibili?

secondo me il problema maggiore delle etichette scritte a mano è che non danno ufficialità alla cosa ed i diffidenti non si sentono tranquillizati se trovano un libro senza logo. Però l'aggiunta di qualcosa scritto a mano dà un tocco personale, in accordo con lo spirito romantico che anima il bookcrossing