storiella per riflettere

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

storiella per riflettere

Messaggio da liberliber »

La scena che segue si svolge sul volo della compagnia British Airways tra Johannersburg e Londra: una donna bianca, di circa 50 anni, prende posto di fianco a un nero. Visibilmente turbata, chiama l'hostess. "Che problema c'è signora?" chiede l'hostess. "Ma non lo vedete?" risponde la signora "Mi avete messo a fianco di un nero. Non sopporto di rimanere vicino ad un essere così ripugnante. Assegnatemi un altro posto". "Per favore si calmi" dice l'hostess "Perché tutti i posti sono occupati. Vado a vedere se ce n'è uno disponibile". L'hostess si allontana e ritorna qualche minuto più tardi. "Signora, come pensavo, non c'è nessun posto libero in classe economica. Ho parlato col comandante e mi ha confermato che non c'è nessun posto neanche in classe 'executive'. D'altro canto, abbiamo ancora un posto in prima classe" e prima che la donna avesse modo di commentare la cosa l'hostess continua: "E' insolito x la nostra compagnia permettere a una persona di classe economica di sedersi in prima classe. Ma, viste le circostanze, il comandante pensa che sarebbe scandaloso obbligare qualcuno a sedersi a fianco di una persona così sgradevole." E rivolgendosi al nero, l'hostess dice "Quindi, signore, se lo desiderate, prendete il vostro bagaglio a mano che un posto in prima classe l'attende..." E tutti i passeggeri vicini che, scioccati, avevano assistito alla scena, si alzarono applaudendo.

Finale inverosimile ma mi è piaciuta tanto... :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

:clap: :clap: :clap:
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Concordo: storia inverosimile ma divertente. (La regola del nostro lab è: se fa ridere, anche se falsa, è vera!)
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
legs-weaver
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da legs-weaver »

ottimo :D
:yes!: :yes!: :yes!: :twisted:

legs che ci aveva azzeccato sul finale :twisted:
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

potrebbe essere anche vera.... in fondo gli inglesi una cosa del genere potrebbero averla fatta davvero...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Una volta ho visto un filmino tedesco contro il razzismo, tra l'altro aveva vinto anche qualche premio ma non mi ricordo quale...
Siamo in corriera e il personaggio principale è una signora anziana (è un'attrice di TV molto conosciuta). Ci sono anche dei ragazzi turchi e un po' di altra gente (vabbè, è un autobus, è ovvio...). La vecchia comincia a parlare male degli extracomunitari ecc, tutti la guardano ma nessuno dice niente. Dopo un po' vicino a lei si siede un africano e via la vecchia ricomincia, dice che puzzano e menate varie una peggiore dell'altra. Nessuno dice niente, i ragazzi turchi si vede che sono un po' incaXXati, il ragazzo africano fa finta di niente. Sale il controllore e tutti preparano i loro biglietti, la vecchia si tiene il biglietto in mano proprio davanti al naso.
All'improvviso il ragazzo africano glielo strappa di mano e se lo mangia. Il controllore: "Biglietto prego!" E la signora dice: "Il negro ha mangiato il mio biglietto." Il ragazzo fa una faccia innocente, si vede gente che ghigna e il controllore risponde: "Si sui, certo..." e le fa la multa mentre lei continua a dire: "Il negro ha mangiato il mio biglietto." Mi sembra che chiede ai ragazzi turchi di farle da testimoni, ma quelli "non hanno visto niente".
E' un po' di tempo che l'ho visto quindi non me lo ricordo bene, e a raccontarlo così perderà qualcosa, ma è davvero spassosissimo. :lol:
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

La conoscevo gia' e l'avevo apprezzata molto... e' bello pensare che possa essere vero :) !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
micoool
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da micoool »

grazie Lucia :clap: :notworthy:

è proprio una bella storia.. e significativa. Ci avevo indovintato anche io sul finale :yes!:

Micol
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)

E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)

il mio blog: http://micoool.splinder.com
potbook
Olandese Volante
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

last unicorn....é proprio cosí la storia...qui in germania la fanno circolare ancora.
Purtroppo ci sono ancora alcune persone del genere!!!
Ma é proprio una bella storia :D
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Lucia , ma tu lo avevi letto :yes!: :

http://www.bookcrossing.com/journal/812832

C'è anche quella della hostess nera che per far tacere un arrogante passeggero nero lo minaccia di chiamare il comandante bianco. Come ai bambini quando gli si diceva : attenti all'uomo nero..!

ciao massi
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da liberliber »

sì 'Imbarazzismi' è assolutamente da leggere!
Piccola precisazione: per il finale inverosimile intendevo i passeggeri che si alzano e applaudono. Su ragazzi, sono inglesi, al massimo avranno fatto un educato sorriso di approvazione :D :D :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Su ragazzi, sono inglesi, al massimo avranno fatto un educato sorriso di approvazione
Precisa e sensibile ,as usual.

massi 2 teepot
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Liber ha scritto:sì 'Imbarazzismi' è assolutamente da leggere!
Oh,no! mi sa che era al mu emiliano e me lo sono fatto scappare! :(
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Quinnipak, non disperare io ne ho una copia. vossignoria è pregata (se vuole) di inviarmi l'indirizzo, affichè io possa provvedere alla spedizione. :P :P :wink:
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
deledda
Pirata
Località: fuori Bologna quel tanto che basta per sentirsi in campagna
Contatta:

Messaggio da deledda »

Non si potrebbe allargare il "giro" e farlo passare anche da Bologna? :oops: Mi piacerebbe leggerlo, sempre che non sia un problema, nel caso mi organizzo in un altro modo. :roll:
AVEVO UNA FATTORIA, IN AFRICA, AI PIEDI DEGLI ALTIPIANI DEL NGONG...(Karen Blixen)
Con irreversibile strazio mi resi conto che mi aveva chiamato "mamma" per la prima volta in vita sua. (Kuki Gallmann)
..."voglio addosso le tue mani, voglio vivere a colori"...(A.Amoroso)
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Quello che ho rilasciato io dovrebbe essere ancora al Grey Cat Pub ;magari se chiedete a Loorena ve lo manda.

massi 2teepot
http://bookcrossing.com/mybookshelf/2teepot
Contatta:

Messaggio da agnul »

Se vi interessa "imbarazzismi" non dovete fare altro che sostare una domenica pomeriggio in un punto qualsiasi intorno a piazza del Duomo. Il libro verra' a cercarvi. :wink:
Do not feed the trolls.
EdoM
moderatore congelato
Contatta:

Messaggio da EdoM »

concordo..
e' un bel libretto e per una volta avrete l'occasione di non scansare quel ragazzo di colore che vi vuole vendere un libro..
comprateglielo.. magari lasciategli anche un paio di euro in piu'..
e se vi scappa comprate anche li pappamondo..
e poi magari anche il manuale al consumo critico
e poi magari ha da vendervi un elefantino portafortuna..

e.. magari non comprategli tutto d'un colpo..
ma tornate a cercarlo.. LUI.. sempre lo stesso..

sti ragazzi sono "soli".. fate amicizia con uno di loro.. gli fara' bene.. e fara' bene anche a voi!
[url=callto://asca_edom]Immagine[/url]
Immagine
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Orso, grazie mille per la disponibiltà!! :D
Però credo che seguirò il consiglio di EdoM e Agnul (ma non arriverò fino al Duomo a Milano!) Credo di riuscire a trovarlo con facilità anche da queste parti. In caso contrario, approfitterò della gentile offerta! :wink:
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
Emmerlist
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Emmerlist »

Simpatica storiella :yes!:
Rispondi