Intolleranze alimentari

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

daria7479
Corsaro

Messaggio da daria7479 »

Certo che ogni volta che lancio argomenti "salute" scopro le cose più strane e, passatemelo, divertenti. Capisco che avere le dita verdi non sia simpatico però è un po' comico :D
Ho lanciato anche una discussione sulle ginocchia tempo fa. Pensavo di essermelo rotto nel modo più stupido (in discoteca) ma c'è qualcuno che è caduto dall'amaca :lol:
La mia wish list
Bisogna saper curare l'anima con il corpo e il corpo con l'anima
Auro
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Auro »

Daria, anima candida, ha scritto:Ho lanciato anche una discussione sulle ginocchia tempo fa. Pensavo di essermelo rotto nel modo più stupido (in discoteca) ma c'è qualcuno che è caduto dall'amaca
io mi sono rotta il menisco cascando dal letto... e cio' ti pare divertente??? :D
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
PenelopePitstop
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da PenelopePitstop »

Beh avendo la figlia intollerante ad un mare di robe mi sono fatta una cultura:

:arrow: le allergie sono delle cose di solito definitive, che uno quindi si trascina dietro per il resto dell'esistenza. Di solito scatenano reazioni importanti fino ad arrivare allo schock anafilattico e corsa al pronto soccorso. La celiachia è un'allergia, in particolare nasce dall'assenza di un particolare enzima che serve per digerire il glutine contenuto nei maggiori e più diffusi tipi di cereali. Per maggiori info qui...

:arrow: Le intolleranze sono temporanee e possono nascere da svariate cause, la reazione può essere tipo uno sfogo della pelle, insonnia (mia figlia e quindi noi :roll: ecc.), la causa più normale è uno squilibrio di consumo di un certo alimento, per esempio se avete passato la vita ad abbuffarvi di olive prima o poi il vostro corpo dice STOP e avrà qualche difficoltà a gestire l'abuso di olive...la cura consiste nell'asternersi dal consumare quel dato prodotto per un certo numero di mesi e permettere alla flora intestinale di riequilibrarsi.

I test per accertare le intolleranze sono diversi:
Il Vega test basato sui principi della bioenergetica
Il DRIA fondato sull'alterazione delle reazioni muscolari in presenza di ipersensibilità
credo esista anche un test basato su un esame del sangue.
Che io sappia non tutti questi test vengono fatti da strutture pubbliche per cui di soliti bisogna rivolgersi ad un omeopata (che, ricordo a tutti, non è uno stregone sciamano ma un medico specializzato in omeopatia :wink: ) e fare questo test privatamente.

Disclaimer: tutte queste info derivano da esperienza e informazioni personali, non sono medico, prendetele con le dovute cautele...

PP
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.

Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
daria7479
Corsaro

Messaggio da daria7479 »

Sei stata molto chiara. Come ho già detto a settembre ho avuto una forte orticaria (il dermatologo mi ha detto che era un parassita nel letto :evil: )
e ho sempre le coliche. Fino ad ora lo consideravo un problema di stress, ma leggendo i vostri e altri commenti forse è meglio che faccio il test
La mia wish list
PenelopePitstop
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da PenelopePitstop »

Poi facci sapere.... :D
Io sono risultata intollerante ad una proteina contenuta nei formaggi stagionati...
E io adoro i formaggi stagionati... :roll: :roll: :roll:
Ogni tanto sgarro lo stesso e poi passo la notte a leggere perchè non riesco a dormire...(ecco spiegata la carriera da bookcorsser... :lol: :lol: )

PP
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.

Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
legs-weaver
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da legs-weaver »

:P :P
ma c'è qualcuno che è caduto dall'amaca
:P :P

io io io! .. e che maaaaale ... il mio primo osso rotto :twisted:

Io allergie nada ... il martirio però è allergico al pelo di gatto e cane (ma solo se piccolini e in appartamento ... :( così niente gatto ma pesci e canarini si :yes!: )

In quanto a intolleranze ... il martirio nada ma io ne ho una sola e molto rompina: cioccolato fondente e liquerizia ... se ne mangio più del solito (tipo Pasuqa :whistle: ) mi viene un attacco di emicrania che mi lascia distrutta per due giorni :roll:

pazienza, vedò di centellinare il cioccolato ... fondente ma quello al latte :mrgreen:

ciop

Legs
"Winners are willing to do what losers won't"

"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)

http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Cavoli...le allergie mi mancano! Cioè, sono sicura che da qualche parte una qualche intolleranza sia complice delle mie coliti, ma contravvenendo allo spirito che guida il movimento ORGOGLIO IPOCONDRIACO, nn ho mai fatto i test...sarà grave?
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Puo' darsi che la causa delle tue coliti sia il latte... lo era nel mio caso, per lo meno, e a quanto pare l'intolleranza del latte e/o latticini e' comune al 78% della popolazione mondiale...

Ora bisognera' chiedersi: ma se il latte non lo tolleriamo, perche' cavolo ci ostiniamo a berlo?? :no!:

http://www.lactoseintolerance.co.uk/
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

YowlYY ha scritto:Ora bisognera' chiedersi: ma se il latte non lo tolleriamo, perche' cavolo ci ostiniamo a berlo??
Chi era quel tale che diceva che le cose più ci piacciono e più ci fanno male?

Personalmente di latte ne bevo un litro all'anno ,forse due : dovrei contare le gocce che verso nel caffè o nel thé. Non ho mai capito la mia indifferenza verso il latte ,anche se so che fa molto bene.
Però ci andrei piano a credere che così tanta gente sia allergica al latte. Poi quando mi danno i numeri pecentuali esatti su statistica mondiale...mmhhh, mi sa che me ne vado a bere una tazza per dispetto :lol: :lol: :lol:.

un massi 2teepot che pensa che buona parte delle allergie siano misteriose ,anzi direi ESOTERICHE :eyes: :shock: .
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

io mi sono rotta il menisco cascando dal letto... e cio' ti pare divertente
Se fai le cose turche, dopo non venire a lamentarti con noi!!! :lol:
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Io non so se sono allergico agli alcoolici o cosa, ma se bevo anche poco poi subito :puke: e sto malissimo... di gran parte degli alcoolici mi da' fastidio anche solamente l'odore :roll: ...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

:lol: :lol: :lol: ma allora non è virtù la tua :P
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Beh, l'alcool (come il fumo e il caffe') comunque non mi piace, poi se e' virtu' o meno non sta a me dirlo ;oP !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Auro e Frine, anche per me solo oro o argento! :wink:
La vera tortura era da bambina... niente anellini o orecchini (e mi dispiaceva tantissimo non mettere quelli che mi venivano regalati!) :?
Per tantissimo tempo ho potuto portare solo orologi completamente di plastica. La sola fibietta in metallo mi faceva venire piccolissime (e terrrrribilissime :evil: ) bollicine
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

sono estremamente felice di non rientrare in quel 78% di popolazione intollerante al latte ( ma sarà vero :eyes: ?), perchè andrei letteralmente in crisi di astinenza! io ho bisogno della mia dose quotidiana, al mattino in special modo. e rigorosamente fresco! posso fare km a piedi per trovarlo :yes!: . trocata :P
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
daria7479
Corsaro

Messaggio da daria7479 »

Io del latte so che dopo la maggiore età (dopo lo sviluppo) da intolleranza perchè non viene più sviluppato l'enzima che lo digerisce
La mia wish list
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

Io del latte so che dopo la maggiore età (dopo lo sviluppo) da intolleranza perchè non viene più sviluppato l'enzima che lo digerisce
che bello, vorrebbe dire che devo ancora finire di crescere :mrgreen: :lol:
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

ne ho dimenticata un'altra caruccia: se mangio il melone (che amo alla follia) mi vengono mal di gola e tosse :shock:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Rispondi