Ho lanciato anche una discussione sulle ginocchia tempo fa. Pensavo di essermelo rotto nel modo più stupido (in discoteca) ma c'è qualcuno che è caduto dall'amaca
Intolleranze alimentari
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
Certo che ogni volta che lancio argomenti "salute" scopro le cose più strane e, passatemelo, divertenti. Capisco che avere le dita verdi non sia simpatico però è un po' comico
Ho lanciato anche una discussione sulle ginocchia tempo fa. Pensavo di essermelo rotto nel modo più stupido (in discoteca) ma c'è qualcuno che è caduto dall'amaca
La mia wish list
Bisogna saper curare l'anima con il corpo e il corpo con l'anima
io mi sono rotta il menisco cascando dal letto... e cio' ti pare divertente???Daria, anima candida, ha scritto:Ho lanciato anche una discussione sulle ginocchia tempo fa. Pensavo di essermelo rotto nel modo più stupido (in discoteca) ma c'è qualcuno che è caduto dall'amaca
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
- PenelopePitstop
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Beh avendo la figlia intollerante ad un mare di robe mi sono fatta una cultura:
le allergie sono delle cose di solito definitive, che uno quindi si trascina dietro per il resto dell'esistenza. Di solito scatenano reazioni importanti fino ad arrivare allo schock anafilattico e corsa al pronto soccorso. La celiachia è un'allergia, in particolare nasce dall'assenza di un particolare enzima che serve per digerire il glutine contenuto nei maggiori e più diffusi tipi di cereali. Per maggiori info qui...
Le intolleranze sono temporanee e possono nascere da svariate cause, la reazione può essere tipo uno sfogo della pelle, insonnia (mia figlia e quindi noi
ecc.), la causa più normale è uno squilibrio di consumo di un certo alimento, per esempio se avete passato la vita ad abbuffarvi di olive prima o poi il vostro corpo dice STOP e avrà qualche difficoltà a gestire l'abuso di olive...la cura consiste nell'asternersi dal consumare quel dato prodotto per un certo numero di mesi e permettere alla flora intestinale di riequilibrarsi.
I test per accertare le intolleranze sono diversi:
Il Vega test basato sui principi della bioenergetica
Il DRIA fondato sull'alterazione delle reazioni muscolari in presenza di ipersensibilità
credo esista anche un test basato su un esame del sangue.
Che io sappia non tutti questi test vengono fatti da strutture pubbliche per cui di soliti bisogna rivolgersi ad un omeopata (che, ricordo a tutti, non è uno stregone sciamano ma un medico specializzato in omeopatia
) e fare questo test privatamente.
Disclaimer: tutte queste info derivano da esperienza e informazioni personali, non sono medico, prendetele con le dovute cautele...
PP
I test per accertare le intolleranze sono diversi:
Il Vega test basato sui principi della bioenergetica
Il DRIA fondato sull'alterazione delle reazioni muscolari in presenza di ipersensibilità
credo esista anche un test basato su un esame del sangue.
Che io sappia non tutti questi test vengono fatti da strutture pubbliche per cui di soliti bisogna rivolgersi ad un omeopata (che, ricordo a tutti, non è uno stregone sciamano ma un medico specializzato in omeopatia
Disclaimer: tutte queste info derivano da esperienza e informazioni personali, non sono medico, prendetele con le dovute cautele...
PP
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.
Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
Sei stata molto chiara. Come ho già detto a settembre ho avuto una forte orticaria (il dermatologo mi ha detto che era un parassita nel letto
)
e ho sempre le coliche. Fino ad ora lo consideravo un problema di stress, ma leggendo i vostri e altri commenti forse è meglio che faccio il test
e ho sempre le coliche. Fino ad ora lo consideravo un problema di stress, ma leggendo i vostri e altri commenti forse è meglio che faccio il test
La mia wish list
- PenelopePitstop
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Poi facci sapere....
Io sono risultata intollerante ad una proteina contenuta nei formaggi stagionati...
E io adoro i formaggi stagionati...
Ogni tanto sgarro lo stesso e poi passo la notte a leggere perchè non riesco a dormire...(ecco spiegata la carriera da bookcorsser...
)
PP
Io sono risultata intollerante ad una proteina contenuta nei formaggi stagionati...
E io adoro i formaggi stagionati...
Ogni tanto sgarro lo stesso e poi passo la notte a leggere perchè non riesco a dormire...(ecco spiegata la carriera da bookcorsser...
PP
Des trefflichen Wortes
- legs-weaver
- Corsaro Nero
- Contatta:
ma c'è qualcuno che è caduto dall'amaca
io io io! .. e che maaaaale ... il mio primo osso rotto
Io allergie nada ... il martirio però è allergico al pelo di gatto e cane (ma solo se piccolini e in appartamento ...
In quanto a intolleranze ... il martirio nada ma io ne ho una sola e molto rompina: cioccolato fondente e liquerizia ... se ne mangio più del solito (tipo Pasuqa
pazienza, vedò di centellinare il cioccolato ... fondente ma quello al latte
ciop
Legs
"Winners are willing to do what losers won't"
"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)
http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)
http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
- YowlYY
- Olandese Volante
- Contatta:
Puo' darsi che la causa delle tue coliti sia il latte... lo era nel mio caso, per lo meno, e a quanto pare l'intolleranza del latte e/o latticini e' comune al 78% della popolazione mondiale...
Ora bisognera' chiedersi: ma se il latte non lo tolleriamo, perche' cavolo ci ostiniamo a berlo??
http://www.lactoseintolerance.co.uk/
Ora bisognera' chiedersi: ma se il latte non lo tolleriamo, perche' cavolo ci ostiniamo a berlo??
http://www.lactoseintolerance.co.uk/
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/ Vero Sagittario
because rabbits deserve better...
http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/ Vero Sagittario

because rabbits deserve better...- 2teepot
- Olandese Volante
- Contatta:
Chi era quel tale che diceva che le cose più ci piacciono e più ci fanno male?YowlYY ha scritto:Ora bisognera' chiedersi: ma se il latte non lo tolleriamo, perche' cavolo ci ostiniamo a berlo??
Personalmente di latte ne bevo un litro all'anno ,forse due : dovrei contare le gocce che verso nel caffè o nel thé. Non ho mai capito la mia indifferenza verso il latte ,anche se so che fa molto bene.
Però ci andrei piano a credere che così tanta gente sia allergica al latte. Poi quando mi danno i numeri pecentuali esatti su statistica mondiale...mmhhh, mi sa che me ne vado a bere una tazza per dispetto
un massi 2teepot che pensa che buona parte delle allergie siano misteriose ,anzi direi ESOTERICHE
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
- Contatta:
Se fai le cose turche, dopo non venire a lamentarti con noi!!!io mi sono rotta il menisco cascando dal letto... e cio' ti pare divertente
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Io non so se sono allergico agli alcoolici o cosa, ma se bevo anche poco poi subito
e sto malissimo... di gran parte degli alcoolici mi da' fastidio anche solamente l'odore
...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Auro e Frine, anche per me solo oro o argento!
La vera tortura era da bambina... niente anellini o orecchini (e mi dispiaceva tantissimo non mettere quelli che mi venivano regalati!)
Per tantissimo tempo ho potuto portare solo orologi completamente di plastica. La sola fibietta in metallo mi faceva venire piccolissime (e terrrrribilissime
) bollicine
La vera tortura era da bambina... niente anellini o orecchini (e mi dispiaceva tantissimo non mettere quelli che mi venivano regalati!)
Per tantissimo tempo ho potuto portare solo orologi completamente di plastica. La sola fibietta in metallo mi faceva venire piccolissime (e terrrrribilissime
Membro del Vero Toro Club 

- vanya
- moderatrice
- Contatta:
sono estremamente felice di non rientrare in quel 78% di popolazione intollerante al latte ( ma sarà vero
?), perchè andrei letteralmente in crisi di astinenza! io ho bisogno della mia dose quotidiana, al mattino in special modo. e rigorosamente fresco! posso fare km a piedi per trovarlo
. trocata 
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

P.C.

Io del latte so che dopo la maggiore età (dopo lo sviluppo) da intolleranza perchè non viene più sviluppato l'enzima che lo digerisce
La mia wish list
- vanya
- moderatrice
- Contatta:
che bello, vorrebbe dire che devo ancora finire di crescere
Io del latte so che dopo la maggiore età (dopo lo sviluppo) da intolleranza perchè non viene più sviluppato l'enzima che lo digerisce
Cosa leggerai?
P.C.

P.C.