Roma: idee per un S.Valentino????

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Roma: idee per un S.Valentino????

Messaggio da YowlYY »

Ciao a tutti!

Durante il nostro meetup di martedi scorso ho parlato con il simpaticissimo misterpunch (http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/misterpunch), che sta organizzando un viaggio (5 giorni) a Roma per S.Valentino con la sua ragazza... mi ha chiesto di dargli delle idee su dove andare/cosa fare di particolarmente romantico a Roma, ma io purtroppo e' da secoli che non ci ho messo piede :( (tutta colpa del lavoro, io dico!) e dunque non vorrei sparare cavolate... mi aiutate, per favore?
Naturalmente potete anche mandargli dei PM con le vostre indicazioni, ma per favore solo in inglese :wink:
Quello che so e' che alloggeranno in un albergo vicino a piazza Navona...
Se poi ci sono delle messe in scena particolari (opera, musica classica, balletto) mettetele pure in lista!

Grazie per l'aiuto :heartkiss: ... naturalmente anche da parte di Misterpunch :yes!:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

Che romantico...
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

:)

dimenticavo.... vorrebbe anche andare a Tivoli...ci sono mezzi pubblici che permettono di raggiungere Tivoli senza problemi, o bisogna affidarsi a un taxi?? :think:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

Vero SagittarioImmagine
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

sicuramente a Tivoli ci arriva il treno (o metrò) da Roma. Non so però dove lo si prenda, e a Tivoli immagino che voglia andare a villa Adriana e/o Villa d'Este. Non so se sono facilmente raggiungibili dalla stazione di Tivoli.
Comunque sono bellissime!

Ciao

Vale
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

wow! Adesso dovremo scatenare i fratelli romani Vocenarrante e Giorgio :D (che la sanno lunga in merito alla Roma romantica...)
Imperdibile il giardino degli aranci, vicino a Santa Sabina,
e magari per una cena carina la taverna dei Mercanti, a Trastavere (piazza dei Mercanti) ;-)
Ma il fatto è che Roma è romantica 'a prescindere' :heartkiss:
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Il giardino degli aranci: http://www.romaspqr.it/Ville%20e%20giar ... aranci.htm

E' stato il luogo di un mio incontro romantico, quindi ci sono molto legata :)
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Mille grazie....sto collezionando i link e glieli passero' prestissimo, cosi' puo' fare un piano d'azione :yes!:
E devo darvi proprio ragione.... Roma e' romanticissima...ma e' vero per la maggior parte dell'Italia, no?

Vero SagittarioImmagine
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

tutti i posti sono romantici se ci vai con la persona giusta...

ok, ok scusate la sviolinata!!! :mrgreen:
confermo che voce e giorgio sono delle autorità in materia, se sento qualcosa di carino lo posto.

Tivoli è collegata molto bene con gli autobus che credo partano dalla stazione Tiburtina. Mi informerò!
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
vocenarrante
Corsaro Rosso

Messaggio da vocenarrante »

Nel week end, preparo una lista, 5 giorni???
Hmmm, molto marpione il nostro amico :wink: ?
Keep in touch

VocediCicerone
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

Principessa, ormai conosci Roma come le tue tasche.... :lol: :lol: :P
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
frarosano
Corsaro
Contatta:

Messaggio da frarosano »

a me piacerebbe passare il san valentino a roma, adesso che so che c'è still, roma ha acquistato tutto un fascino particolare. :wink:
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

siamo tutti autorizzati ad approfittare del tuo calendario, vero voceprofessore?!! :wink:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Grazie ancora...aspetto allora la lista di vocenarrante :notworthy: e poi mando tutto a Misterpunch!
Che dite, volete un resoconto della settimana dopo il rientro a Londra?? :lol:

Vero SagittarioImmagine
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

ovviamente!!!
Gabriel Garcia Marquez

The Haunted House

Immagine
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

C'è un posto che a me piace molto, anche se forse non è molto romantico, è comunque particolare e raramente citato nei giri turistici "canonici" della città...

Si tratta del quartiere Coppedé (credo si scriva così).

Soprattutto la sera, sul tardi, magari dopo cena o tornando a casa... è silenzioso ed ha una strana atmosfera...

Di particolare c'è da vedere il lampadario sotto via Dora e magari si può entrare in via Olona (che è quasi invisibile dato che è chiusa da un cancello, ma comunque apribile da chiunque), per arrivare a farsi circondare da palazzi con strane statue sui balconi.

Solitamente ci porto chi magari è già stato spesso a Roma e l'ha visitata in lungo e largo, almeno vede qualcosa di nuovo! :)

(Tra parentesi, all'inizio di via Brenta c'è il Liceo Scientifico Amedeo Avogadro, dove il sottoscritto ha passato tre anni splendidi).
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
vocenarrante
Corsaro Rosso

Messaggio da vocenarrante »

Scusate il ritardo :)
Andiamo al dunque, come è già stato precisato Roma è romantica (e marpiona :wink: ) sempre.
Piazza Navona è un ottimo punto d’inizio, tutto il centro di Roma meriterà un giro approfondito e cinque giorni cominciano ad essere una buona opportunità per vederlo, anche se purtroppo al posto del famoso ponentino troveranno la gelida tramontana che a febbraio dà il meglio di se.

Tramonti da punti panoramici: Gianicolo, Parco degli aranci, Pincio, Trinità de’ Monti (sopra Piazza di Spagna), Colle Oppio (veduta del Colosseo e del Foro Romano); luoghi in cui essere al tramonto: Castel S.Angelo, Foro romano, Circo Massimo, Piazza Navona.
Un posto dove passeggiare con il naso all’insù è trastevere, di notte con le sue luci gialle è molto suggestivo.

Per una pizza caratteristica: “da Baffetto” Via del Governo Vecchio - “da Ivo” a trastevere, “Il grottino” a Testaccio su Via Marmorata (all’inizio vicino a Piazza dell’Emporio) anche su Via della pace (vicino Piazza Navona) c’è un’altra pizzeria ma non mi ricordo il nome, immancabile la visita al Tempietto della pace lì accanto e se hanno voglia di un caffè il bar della pace è un posto storico, con ancora gli arredi inizio ‘900.
Per una cena più suggestiva: La taverna dei Mercanti, Piazza dei Mercanti - Trastevere - come Xenia ha già segnalato (chissà perché ;-) :heartkiss: ) se hanno voglia di avventurarsi fuori le mura “L’antica Roma” sulla Via Appia Antica con tanto di colombaia romana e menù con piatti dell’antica Roma (dicono) non è proprio cheap ma merita; una cena romana e buona ad un prezzo intorno ai 40 euro per due la potranno mangiare alla “trattoria degli amici” a Piazza S. Ignazio – Trastevere. Per richieste più specifiche resto in attesa.
Libertà d'uso anche se alcune segnalazioni sono già note ai bookcrosser.

Voceguida
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

Allora: un posto stupendo per cena, romanticissimo è a piazza SS Apostoli, "Il Conquistador"...
Poi roma è bella tutta( al centro)....cmq per ora fidati quel posto è una sorpresa per chiunque ci va.... si mangia cucina spagnola....
Questo è quello che mi ha risposto un amico romano che ho intepellato sull'argomento! :wink:
Ultima modifica di BlackLilith il mar gen 20, 2004 7:06 pm, modificato 1 volta in totale.
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Miei cari,

siete fantastici!!! :heartkiss: :clap:
Grazie anche a nome di misterpunch (http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/misterpunch) ...vi faro' poi sapere com'e' andata :yes!:

Vero SagittarioImmagine
Nike59
Mozzo

Messaggio da Nike59 »

Se ce n'è ancora bisogno, ecco qualche indicazione per raggiungere Tivoli con i mezzi pubblici:
Recarsi alla stazione metro B "Ponte Mammolo" e lì prendere il bus Cotral che ferma proprio vicino a Villa d'Este.
Volendo, con una piccola deviazione possono fermarsi anche a Villa Adriana!
Ciao. ** **
Nike
--------------------------
Forse il momento più bello di un viaggio agognato è la partenza, d'un dono ricevuto è il pacco ancor chiuso, dell'amore il silenzio che precede la domanda ... (H. Stalli)
Rispondi