Altro che Guzzanti....

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Altro che Guzzanti....

Messaggio da TierrayLibertad »

Dall'articolo di Repubblica sulla partecipazione di Berlusconi alla trasmissione "Porta a porta" di Bruno Vespa:

"Non è che in passato non ci fossero i controlli anzi, alcune aziende, come la mia, venivano controllate tantissimo, altre, come Parmalat, mai. E' che c'erano degli imprenditori che avevano una forte connessione con la politica, e che la politica proteggeva"
Do you remember Craxi?

Lo sciopero dei magistrati "è grave, ai limiti dell'eversione. Il governo non si farà intimidire ... In nessuno dei 24 altri paesi dell'Unione Europea sarebbe consentito ai magistrati di scioperare. Non si può accettare, in un regime democratico che pone la separazione dei poteri, che l'ordinamento giudiziario intervenga con uno sciopero su un ddl in discussione in Parlamento, cioè contro il Parlamento stesso".
Art. 40 della Costituzione: "Il diritto di sciopero si esercita nell'ambito delle leggi che lo regolano".
L'Assemblea costituente bocciò un emendamento volto a vietare lo sciopero ai magistrati.
Ma forse il Presidente non sa cos'è la Costituzione.
Oggi nessuna disposizione di legge lo impedisce e se ce ne fosse una sarebbe incostituzionale.
Forse è il caso di chiedersi come mai i magistrati che nella storia della Repubblica hanno scioperato solo 3 volte lo facciano proprio ora. O magari di chiedersi perché dei due giorni di sciopero il secondo sarà "virtuale": i magistrati lavoreranno e spenderanno la quota di stipendio corrispondente per acquistare materiale per gli uffici (cancelleria, fotocopie, ecc.). Mica per caso i fond che lo Stato spede non bastano alle spese ordinarie?

"Noi non vogliamo rendere più difficile il lavoro dei magistrati noi vogliamo una giustizia giusta in cui il cittadino possa affrontare il processo avendo di fronte un magistrato che si muove con un approccio imparziale e non con un pregiudizio politico".
Strano, a giudicare dal suo comportamento processuale non si direbbe.
Forse è solo uno sfigato è ha beccato solo una serie di brutti giudici comunisti

"Il ceto medio consuma come prima, l'incremento degli stipendi e dei consumi è stato superiore all'inflazione."
:shock: Sono senza parole

"Nonostante la situazione economica la pressione fiscale globale sulle famiglie si è ridotta del 7,5 per cento"
Non solo gli stipendi aumentano più dell'inflazione ma la pressione fiscale è calata del 7,5%.
Cazzo, siamo ricchi e non ce ne eravamo accorti!!!

Negli ultimi tempi, ha aggiunto, nonostante una serie di emergenze, dai bond argentini alla vicenda Cirio a Parmalat, "c'è stato un arricchimento generale del Paese"
SI deve essere ciechi (o in malafede) per negare una simile evidenza

Otto mesi per chiudere la verifica? "Non abbiamo mandato il governo in officina il governo non ha perso neppure un minuto".
Purtroppo. Si fosse fermato un po' ora staremmo meglio

"Quelli nella Casa delle Libertà sono stati solo superficiali, le decisioni economiche sono sempre state prese insieme"
Chissà se quelli del CCD e di AN sono d'accordo?

la dialettica tra i partiti della maggioranza "è andata avanti con cordialità e amicizia. Purtroppo sui giornali è stata dipinta come una lite". Colpa di quel "fascino perverso" manifestato dai giornalisti "verso il vecchio modo di fare politica"
Ed io che pensavo fosse colpa del fatto che la stampa è in mano alla sinistra

"Parole come rimpasto e verifica mi fanno venire l'orticaria".
Si gratti cavaliere, si gratti

Devoluzione: "Ci sono tanti aspetti di una riforma così complessa su cui si discute ma è miracoloso l'accordo raggiunto su una riforma così difficile".
Beh, dove mette le mani l'Unto del signore (le maiuscole e minuscole sono al posto giusto) aspettarsi un miracolo mi pare il minimo

"Non avere l'euro in banconota è Stato un disastro". L'euro metallico avrebbe contribuito all'aumento dei prezzi perché "nei Paesi del Nord Europa i cittadini erano abituati alle monete, noi no". "Chiediamo - ha aggiunto - che la banconota da un euro sia concessa, e chiediamo alla sinistra di sostenerci"
Io avrei chiesto le banconote dal taglio minimo di un centesimo. Magari i prezzi non solo non aumenterebbero più ma inizierebbero anche a scendere

"La mia mamma, anche ora lo fa, percorreva tutto il lato destro e poi tutto il sinistro del mercato, informandosi sui prezzi della merce. Poi, quando aveva un panorama chiaro delle offerte, comprava. Ecco, questo s'ha da fare"
E invece queste massaie di oggi appena vedono i peperoni a sei euro al chilo non esitano un attimo a comprarli. E pensare che all'altro lato del mercato li potevano trovare a 5,90 [NdTyL: i peperoni a 6 euro li ho visti con i miei occhi l'estate scorsa]

"Essere in forma è un dovere per un presidente del Consiglio che lavora dalle sette della mattina fino alle due di notte"
Già, altrimenti come farebbe a lavorare tanto

"Avevo bisogno di rientrare nei vestiti del '94, ci sono riuscito con dieta e sacrifici"
Avrà usato lo stesso metodo dietetico degli operai della FIAT?

E per finire l'immancabile barzelletta:
"stamattina, durante una trasmissione radiofonica, una persona ha raccontato di una dieta fatta dalla moglie, datteri banane e noci di cocco. Il conduttore gli ha chiesto se poi sua moglie fosse dimagrita, e lui ha risposto 'mica tanto, ma in compenso sale benissimo sugli alberi'"

Che l'Untore ce la mandi buona

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Tyl guarda che a parlare così si rischia di essere sbranati dal temibile erede di Vito...Bondi!! :evil: Ieri sera a Ballarò c'era il dialogo (???) sulla giustizia...ebbene, nè Bondi nè Castelli sono stati in grado di rispondere ad una semplice domanda: non è che il problema della giustizia è inquinato dai processi pendenti sul premier? :no!: Nooooo... :( :( :(
Questa gente non ha più alcun pudore...Ma come ho avauto l'onore di sentire dalla bocca di Luttazzi: A' da' passà 'a nuttata. E sta passando.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
DNA75
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da DNA75 »

che l'Unto fosse in grado di dire dabbenaggini fantasmagoriche non mi meraviglia affatto :evil: (ne abbiamo avute di prove durante questa e la scorsa legislatura)...la mia preoccupazione nasce invece da una serie di considerazioni all'atere:
:arrow: come disse Moretti "D'alema ti prego di qualche cosa di Sinistra!!!" cioè che gli uomini di sinistra, non sono in grado ,o peggio ancora non vogliono, contrastare questo pazzo furioso. Non so se vi soffermate mai ad ascoltarli..si impappinano, usano paroloni altisonanti, si abbassano ai livelli della destra e usano la politica urlata e con pochi contenuti.
:arrow: che l'informazione (ma si può ancora chiamare così?) si è inchinata al padrone, che non si può più ascoltare un dibattito serio, leggere un articolo super partes.
:arrow: che come dice Paolo Rossi "a furia di ripetere sempre le stesse ca@@ate la gente poi crede che è la verità"
Qusto lo ha già fatto vincere una volta....
...mi dispiace Sapphire..io la fine del tunnel non la vedo. :cry:
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

DNA ha scritto:cioè che gli uomini di sinistra, non sono in grado ,o peggio ancora non vogliono, contrastare questo pazzo furioso.
ma come no! c'è all'interno della sinistra una costruttiva discussione sulla scritta che dovrà apparire sul simbolo...uniti per l'europa, uniti nell'ulivo per l'europa, uniti in europa con l'ulivo, uniamoci in europa e dividiamoci l'ulivo
sembra di assistere alla famosa scena di Brian di Nazareth...Fronte Popolare di giudea, Fronte Giudaico del Popolo e così via
solo che ormai la realtà sembra superare di gran lunga la comica
:think: :|
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Invisigot ha scritto:discussione sulla scritta che dovrà apparire sul simbolo...uniti per l'europa, uniti nell'ulivo per l'europa, uniti in europa con l'ulivo, uniamoci in europa e dividiamoci l'ulivo
E mentre discutono animatamente su uno dei problemi che da anni assilla gli italiani, Rutelli non ha potuto esimersi dall'aiutare la CdL ad approvare quella bellissima legge sulla fecondazione artificiale che è un primo passo verso la costruzione di uno stato civile e democratico sul modello dell'Afghanistan dei talebani. :puke:
In attesa, ovviamente, di dare la benedizione al rinnovo della missione militare in Iraq. :puke:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

In questi giorni, causa influenza, mi sono potuto sparare tutti i vari Ballarò, Primo piano, Porta a Porta :puke: , culminando con la puntata di ieri sera di Brunone.
Scena: Silvio (e Brunone nostro) da una parte, tre più o meno avversari dall'altra.
La nausea mi ha assalito presto. Ha ripetuto le stesse menzogne di sempre, senza che nessuno dicesse granchè di diverso da "Ma, scusi, presidente, rispettosamente forse bisogna fare dei distinguo..."
:( Che tristezza...

Almeno a Ballarò Floris ci prova a fare le domande a nematodi come Castelli ( :evil: )
Segni: "L'Italia non ha accettato, unica in Europa, il mandato di cattura internazionale per 20 o 30 reati..."
Il Nematode: "Segni, sono 32, se non si sanno le cose non si dovrebbe parlare"

o al Compagno Bondi, su cui stenderei un sudario pietoso...
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Dimenticavo: NESSUNO ha risposto alla domanda di quell'anarchico filo-insurrezionalista di De Bortoli ("Perchè un uomo e giornalista come Biagi non è in televisione?")
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
DNA75
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da DNA75 »

invisigot scrive
uniti per l'europa, uniti nell'ulivo per l'europa, uniti in europa con l'ulivo, uniamoci in europa e dividiamoci l'ulivo
io proporrei :

piantiamo l'ulivo e piantiamola pure noi!!!

:mrgreen:
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

non fate i soliti comunisti faziosi mistificatori e menzogneri...
i risultati ci sono!!!

http://www.repubblica.it/2004/b/sezioni ... fica2.html
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi