Scusatemi per la scarsa originalità, ma quanno ce vo' ce vo'!
Air One
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
ma è una roba clamorosa!!!! e cmq avevano quanto meno il dovere di avvisare (immagino che la signora avesse specificato il problema della figlia, specie qualora avesse dovuto usare sedie a rotelle etc...).

no, diversamente abile però non me lo dovevano scrivere... va bene il politically correct ma c'è un limite anche all'ipocrisiaL'Unità ha scritto:stamane all’aeroporto di Alghero s’è presentata una madre con sua figlia, diversamente abile
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
- micoool
- Corsaro Nero
- Contatta:
Re: Air One
che tristezza..
Micol
Micol
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)
E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)
il mio blog: http://micoool.splinder.com
E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)
il mio blog: http://micoool.splinder.com
Tristezza, sconcerto e indignazione !! ecco quello che ho provato leggendo l' articolo! ma come si fa a mettere sulla stesso piano animali, merci e PERSONE!! incredibile!
Ok esiste questa direttiva (discutibile ma esiste, almeno per il momento) e nessuno ha avuto il coraggio, la flessibilita' mentale semplice senso civico per "trasgredirvi" e sforzandomi posso cercare di capire anche questo ( possiamo utilizzare come scusa le norme di sicurezza...bla bla bla) ma mi chiedo l' agenzia che ha prenotato il volo alla signora e alla figlia come mai nn ne era a conoscenza?? creando questo imperdonabile disservizio e umiliazione per una ragazza con dei problemi.
Una societa' civile dovrebbe proteggere e favorire una qualita' della vita migliore ai propri simili per i quali anche fare una semplice passeggiata sotto casa è un problema perchè la propria sedia nn entra nell' ascensore del condominio!
Per esperienza so che il viaggiatore con problemi di deambulazione grave deve prenotare almeno due settimane prima della data della partenza (almeno con l' alitalia era così) per motivi di sicurezza e di organizzazione poichè si puo' imbarcare una persona disabile alla volta! Accipicchia è il loro lavoro no?
insomma la signora fara' benissimo a procedere per vie legali....ma magari anche le scuse dell' agenzia e dell' AirOne nn ci starebbero male!
Ok esiste questa direttiva (discutibile ma esiste, almeno per il momento) e nessuno ha avuto il coraggio, la flessibilita' mentale semplice senso civico per "trasgredirvi" e sforzandomi posso cercare di capire anche questo ( possiamo utilizzare come scusa le norme di sicurezza...bla bla bla) ma mi chiedo l' agenzia che ha prenotato il volo alla signora e alla figlia come mai nn ne era a conoscenza?? creando questo imperdonabile disservizio e umiliazione per una ragazza con dei problemi.
Una societa' civile dovrebbe proteggere e favorire una qualita' della vita migliore ai propri simili per i quali anche fare una semplice passeggiata sotto casa è un problema perchè la propria sedia nn entra nell' ascensore del condominio!
Per esperienza so che il viaggiatore con problemi di deambulazione grave deve prenotare almeno due settimane prima della data della partenza (almeno con l' alitalia era così) per motivi di sicurezza e di organizzazione poichè si puo' imbarcare una persona disabile alla volta! Accipicchia è il loro lavoro no?
insomma la signora fara' benissimo a procedere per vie legali....ma magari anche le scuse dell' agenzia e dell' AirOne nn ci starebbero male!
-
VNSmatrix
- Pirata
- Contatta:
"Animali, merci e persone portatrici di handicap non possono imbarcarsi col primo volo della giornata"
....
la mia mente ripercorre il secolo passato, quando le leggi dell'eugenetica facevano scrivere fuori dai negozi: "vietato l'ingresso ai cani e agli ebrei"
NON CI POSSO CREDERE!
....
la mia mente ripercorre il secolo passato, quando le leggi dell'eugenetica facevano scrivere fuori dai negozi: "vietato l'ingresso ai cani e agli ebrei"
NON CI POSSO CREDERE!
Immagino che in questo momento ti sentirai un po' come Alice che ruzzola nella tana del Bianconiglio
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
Ma quanto schifo mi fanno!? 
Poi,volendo a forza essere obiettivi...quanto veloce deve essere lo scalo scusate!? Mi sa che chi ha a che fare con portatori di handicap ha fatto l'abitudine agli spostamenti difficili,alle barriere architettoniche...e quindi non è che provocherebbe un ritardo clamoroso a tutta la procedura!!!
Cavolo mettere sullo stesso piano grossi pacchi e persone... 
PS:dire diversamente abile è veramente disgustoso,scorretto e anche parecchio ipocrita
Poi,volendo a forza essere obiettivi...quanto veloce deve essere lo scalo scusate!? Mi sa che chi ha a che fare con portatori di handicap ha fatto l'abitudine agli spostamenti difficili,alle barriere architettoniche...e quindi non è che provocherebbe un ritardo clamoroso a tutta la procedura!!!
PS:dire diversamente abile è veramente disgustoso,scorretto e anche parecchio ipocrita