Autogrill
Moderatori: Therese, etnagigante
- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
Olè!!!
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
Forse ho letto troppo di fretta e mi sono sfuggite, maaa...
Aushwitz?
In morte di SF?
L'avvelenata?
Un vecchio e un bambino?
e prima ancora, le esilaranti Genesi e Alla fiera di S. Lazzaro?
Ma davvero vi manca tutto cio?

Aushwitz?
In morte di SF?
L'avvelenata?
Un vecchio e un bambino?

-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

el camino y nada más;
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
(O. Wilde)
Vero Acquario

- Amaryllis
- Re del Mare
- Contatta:
qualcosa... ma c'è un sacco di musica che non mi manca, soprattutto non mi manca la curiosità di andarmi a scoprire nuove band emergenti, molto spesso ne vale la pena... e, se proprio voglio dedicarmi all'amarcord, c'è pure tutta la discografia di Neil Young (a caso) che mi consolaGiorgio ha scritto:Aushwitz?
In morte di SF?
L'avvelenata?
Un vecchio e un bambino?

Guccini è bravo, ma non così indispensabile... (IMHO!)
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
G. K. Chesterton
G. K. Chesterton
Io adoro essere noiosa: è il modo migliore per farsi passare le giornate di noia e di lavoro (vuoi un po' di lavoro sulle lipoproteine?).Silviazza, in vena di complimenti, ha scritto:Siete un po' noiosi con ste crociate pro e contro Guccini,in fondo anche lui é come tutti gli altri e può piacere o meno,ognuno ha i suoi gusti
Giocare a sfidella è una delle cose più divertenti al mondo. Ed è anche un gioco molto diffuso. E non solo su questo forum.
baci bici, Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:
Oggi durante un attacco di irresponsabilità acuta (che di solito prelude ad uno stato di pauperismo) sono entrato in un negozio di dischi e sono uscito con 46,80 EurI in meno. Tra i ben 4 dico 4 cd (che poi sono 5 perché uno è doppio) che sono riuscito a portarmi via con la suddetta somma, c'è anche "Ritratti".
Molto bello ma...
... e già, c'è un ma grosso come una casa. Il cd reca sul retro la scritta "Questo disco è protetto da tecnologia Copy Control" risultato: sul pc mi si sente una chiavica e io sono incazzato nero
perché mi girano le .... quando pago un cd 20,90 euro e non lo posso ascoltare sul pc.
Domani vado in negozio a protestare e cerco di cambiarlo con qualche altra cosa (detto per inciso io la scritta non l'avevo letta per il cd è stato preso da dietro il bancone). Sembra eccessivo (e forse lo è) ma è una questione di principio.
BTW: una delle canzoni si intitola "Piazza Alimonda". Mi chiedo cosa avrebbe pensato Carlo Giuliani di un cd di Guccini protetto da tecnologia "Copy Control"...
Ciao
TyL
Molto bello ma...
... e già, c'è un ma grosso come una casa. Il cd reca sul retro la scritta "Questo disco è protetto da tecnologia Copy Control" risultato: sul pc mi si sente una chiavica e io sono incazzato nero

Domani vado in negozio a protestare e cerco di cambiarlo con qualche altra cosa (detto per inciso io la scritta non l'avevo letta per il cd è stato preso da dietro il bancone). Sembra eccessivo (e forse lo è) ma è una questione di principio.
BTW: una delle canzoni si intitola "Piazza Alimonda". Mi chiedo cosa avrebbe pensato Carlo Giuliani di un cd di Guccini protetto da tecnologia "Copy Control"...
Ciao
TyL
el camino y nada más;
se hace camino al andar.
(A. Machado)
(O. Wilde)
Vero Acquario

el camino y nada más;
se hace camino al andar.
(A. Machado)
(O. Wilde)
Vero Acquario

- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:
Aggiunta a quanto riportato sopra:
Pare che il cd funzioni anche su pc però viene letto correttamente solo da un apposito software che è presente all'interno del cd stesso.
Ciò se risolve il mio problema specifico non incide più di tanto sul problema generale.
Dal sito http://www.emimusic.info/it_IT/ (vi consiglio di farci un giro perché è molto istruttivo) si leggono amenità del tipo:
Domanda:
Possono copiare questo disco sul mio sistema basato su Linux o Unix?
Risposta:
Attualmente i nostri dischi supportano la riproduzione solo su PC e Mac.
Ciao
TyL
Pare che il cd funzioni anche su pc però viene letto correttamente solo da un apposito software che è presente all'interno del cd stesso.
Ciò se risolve il mio problema specifico non incide più di tanto sul problema generale.
Dal sito http://www.emimusic.info/it_IT/ (vi consiglio di farci un giro perché è molto istruttivo) si leggono amenità del tipo:
Domanda:
Possono copiare questo disco sul mio sistema basato su Linux o Unix?
Risposta:
Attualmente i nostri dischi supportano la riproduzione solo su PC e Mac.
Ciao
TyL
el camino y nada más;
se hace camino al andar.
(A. Machado)
(O. Wilde)
Vero Acquario

el camino y nada más;
se hace camino al andar.
(A. Machado)
(O. Wilde)
Vero Acquario

- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Tyl, e' un problema di cui si discute da tempo... all'inizio te li cambiavano, adesso di fuori di solito c'e' un adesivo del tipo "playable only on pc & mc" per cui dicono "c'e' scritto, sono cavoli tuoi"... io odio questa cosa... gia' di principio mi sta sul cavolo, in piu' ci sono cd come "100th window" dei Massive Attack (gran bel cd, tra l'altro) che per via di quella protezione mi vengono letti male dal lettore cd portatile... bah... (E poi i cd costano sempre di piu'...)
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:
Insomma faccio bene a comprare soprattutto i cd del manifesto e quelli ormai vecchi che si trovano a prezzi decenti
Ciao
TyL
Ciao
TyL
el camino y nada más;
se hace camino al andar.
(A. Machado)
(O. Wilde)
Vero Acquario

el camino y nada más;
se hace camino al andar.
(A. Machado)
(O. Wilde)
Vero Acquario

...supportati solo da pc e mac
... ennesimo caso di globalizzazione forzata???
Guccini che protegge la sua musica
...inizio di aterosclerosi galoppante???
...mi viene in mente una frase di Troisi ne "il postino"...la poesia non è di chi la scrive ma di chi la usa!!!!

Guccini che protegge la sua musica

....EMI ritiene che tutelare la proprietà intellettuale nella musica