Onori....

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Corso
Corsaro Verde

Onori....

Messaggio da Corso »

... ai caduti di Policoro:uaah!: :uaah!: :uaah!: :uaah!: :uaah!: :uaah!:
Immagine

E' con grande e profondo cordoglio che i bookcrossers italiani tutti danno il triste annuncio della caduta, in territori postali ostili, di numerosi suoi libri. Con incommensurabile dolore, la community si stringe a tutti i numerosi organizzatori di Ring, Ray, Box etc. etc. che hanno visto scomparire le loro piccole creature in terra Lucana.
:uaah!: :uaah!: :uaah!: :uaah!: :uaah!: :uaah!:

Non fiori ma opere di bene
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Presentaaar'Arm !

Messaggio da 2teepot »

:yell!: La sottoscritta Ambasciata del Canettoni & Panditi porge le più sentite condoglianze ai caduti del Forum e si sente molto vicina alle loro dolenti Famiglie .

massi 2teepot
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

"Il manifesto dell'acqua" è in salvo a casa mia :twisted:
Ripartirà al più presto :D
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Re: Onori....

Messaggio da Syrius »

Mi spiace per Almost blue che incautamente ho spedito a Danilo. Sono vicino a tutti coloro che hanno visto perduti quei grandi tesori che sono i libri.. :( :( :( :(
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Arowin
Corsaro Nero

Messaggio da Arowin »

Piango la perdita del caro "se vi pare che questo mondo sia brutto" ( porcapaletta a questo ci tenevo!) e al compagno "bambini, ragni e altri predatori" (anche questo attendevo con estremo piacere)! Immagine
Spero che prima o poi il Santo protettore dei Book-corsari che tutto vede e tutto legge un giorno faccia Giustizia! :evil:
Cmq anzi credevo d'aver subito molti piu' danni, sono vicina a chi nn è stato così fortunato Immagine
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Non posso che dolermi per cotanta strage.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Vanessina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vanessina »

Ma cos'è sta roba?
Sono arrivata adesso e, perdono, ma non ho capito.
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
Immagine
fry78FI
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da fry78FI »

Praticamente dalle parti di danilo si sono perse le tracce di innumerevoli libri e qui gli stessi vengono commemorati.
Francesca
My book shelf

Il mio diario leggilo qui
Vanessina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vanessina »

Ah! Adesso ho capito "DANILO"

Già. :roll:
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
Immagine
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Si tratta di uno scherzo :eyes: o devo prendere seriamente in considerazione l'ipotesi di bannare Danilo dal ring de "Il cacciatore di draghi"?
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
fry78FI
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da fry78FI »

banna...
( per ulteriori info leggi il thread sul libro di Ammanniti nei bookring)
Francesca
My book shelf

Ember
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Ember »

Un pò come il Triangolo delle Bermude!!!

A questo punto mi preoccupo per il mio libro di Freud... fortuna che non era un ring...
**homo sum: humani nihil a me alienum puto**

My bookshelf --> http://www.ember83.bookcrossing.com
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

"Il mio paese inventato" Isabel Allende si è fermato da Lulù :(
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

.
Ultima modifica di BlackLilith il sab feb 28, 2015 12:51 am, modificato 1 volta in totale.
azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

Mi spiace molto di aver inserito nel ring danilo594... :-( Mi dispiace soprattutto per tutte quelle persone che so che avrebbero apprezzato il libro... :roll:

Come possiamo fare per evitare che tale situazione si possa ripetere in futuro? :think:

Forse è il caso di prevedere un meccanismo di certificazione che garantisca sulla serietà della persona che si propone... per esempio, chessò: prevedere che una persona che abbia già partecipato ad un ring con successo sia qualificata come "affidabile", e che in un ring possa entrare al più un "non affidabile" alla volta. E che lo stesso "non affidabile" non possa partecipare a più di due ring contemporaneamente.

In questo modo, danilo594 avrebbe fatto molti meno danni...

my 2 (euro)cents... ;-)
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

azimuth ha scritto:Forse è il caso di prevedere un meccanismo di certificazione
Un meccanismo sullo stile dei feedback di ebay potrebbe anche essere un'idea da non disprezzare. :think:
Si potrebbe creare un thread - classificato importante, per tenerlo sempre in vista - in cui si segnano le partecipazioni dei corsari ai ring e le eventuali sparizioni di libri non imputabili alle poste.
Immagine
fry78FI
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da fry78FI »

Effettivamente il feedback è una buona idea, ma come realizzarla?
Francesca
My book shelf

Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Si potrebbe fare una lista di coloro che partecipano o hanno partecipato ai ring. A fianco di ogni nome si potrebbe inserire una stellina azzurra per ogni partecipazione andata a buon fine, una stellina gialla per ogni libro trattenuto troppo a lungo (e qui ne becco qualcuna anch'io) e una stellina rossa per ogni ring fatto sparire.
Questa è ovviamente un'idea terra terra, tanto per tenere sotto controllo gli eventuali "furboni".
Io ho ancora sullo stomaco il ring di Giorgio Bocca, spedito a Diana a luglio e mai più rivisto. :evil:
Immagine
fry78FI
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da fry78FI »

Bilbo: ci sto... anche se probabilmente sarò penalizzata dal fatto che non avrò stelline fino all'arrivo del primo ring... **
Francesca
My book shelf

Rispondi