Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
E' con grande e profondo cordoglio che i bookcrossers italiani tutti danno il triste annuncio della caduta, in territori postali ostili, di numerosi suoi libri. Con incommensurabile dolore, la community si stringe a tutti i numerosi organizzatori di Ring, Ray, Box etc. etc. che hanno visto scomparire le loro piccole creature in terra Lucana.
La sottoscritta Ambasciata del Canettoni & Panditi porge le più sentite condoglianze ai caduti del Forum e si sente molto vicina alle loro dolenti Famiglie .
massi 2teepot
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
_____________________________________________
Mi spiace per Almost blue che incautamente ho spedito a Danilo. Sono vicino a tutti coloro che hanno visto perduti quei grandi tesori che sono i libri..
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Piango la perdita del caro "se vi pare che questo mondo sia brutto" ( porcapaletta a questo ci tenevo!) e al compagno "bambini, ragni e altri predatori" (anche questo attendevo con estremo piacere)!
Spero che prima o poi il Santo protettore dei Book-corsari che tutto vede e tutto legge un giorno faccia Giustizia!
Cmq anzi credevo d'aver subito molti piu' danni, sono vicina a chi nn è stato così fortunato
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Ma cos'è sta roba?
Sono arrivata adesso e, perdono, ma non ho capito.
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
Mi spiace molto di aver inserito nel ring danilo594... Mi dispiace soprattutto per tutte quelle persone che so che avrebbero apprezzato il libro...
Come possiamo fare per evitare che tale situazione si possa ripetere in futuro?
Forse è il caso di prevedere un meccanismo di certificazione che garantisca sulla serietà della persona che si propone... per esempio, chessò: prevedere che una persona che abbia già partecipato ad un ring con successo sia qualificata come "affidabile", e che in un ring possa entrare al più un "non affidabile" alla volta. E che lo stesso "non affidabile" non possa partecipare a più di due ring contemporaneamente.
In questo modo, danilo594 avrebbe fatto molti meno danni...
azimuth ha scritto:Forse è il caso di prevedere un meccanismo di certificazione
Un meccanismo sullo stile dei feedback di ebay potrebbe anche essere un'idea da non disprezzare.
Si potrebbe creare un thread - classificato importante, per tenerlo sempre in vista - in cui si segnano le partecipazioni dei corsari ai ring e le eventuali sparizioni di libri non imputabili alle poste.
Si potrebbe fare una lista di coloro che partecipano o hanno partecipato ai ring. A fianco di ogni nome si potrebbe inserire una stellina azzurra per ogni partecipazione andata a buon fine, una stellina gialla per ogni libro trattenuto troppo a lungo (e qui ne becco qualcuna anch'io) e una stellina rossa per ogni ring fatto sparire.
Questa è ovviamente un'idea terra terra, tanto per tenere sotto controllo gli eventuali "furboni".
Io ho ancora sullo stomaco il ring di Giorgio Bocca, spedito a Diana a luglio e mai più rivisto.