Psicopatologia del lettore...

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

dollypop
Corsaro Verde

Re: manie

Messaggio da dollypop »

le mie manie?
:arrow: prendo il secondo libro della pila
:arrow: leggo gli ultimi tre righi(mi riprometto sempre di non farlo)
:arrow: il segnalibro deve essere sempre lo stesso
:arrow: segno sulla mia agenda il titolo del libro appena lo inizio
Immagine
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

- Tempo fa ordinavo i libri in severo ordine d'altezza. Ero capace di stare mezz'ora a controllare le dimensioni dei libri contigui. Ora sono guarito.

- Chiunque prenda di fronte a me un mio libro non ancora letto, ed apra l'ultima pagina rivelando il finale, rischia la vita.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

:arrow: ho la mania che la costa sia perfetta, anche con i fumetti, la controllo sempre prima di comprarli :roll:
:arrow: aborro le orecchie!
:arrow: non leggo mai i racconti nell'ordine in cui sono nel libro, ma in allegro ordine sparso, scegliendoli in base al titolo ed al numero di pagine 8)
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Dunque, citando Benni posso dire che per alcune cose assomiglio moltissimo al lettore I (l'indeciso): prendo un libro, mentre vado verso la cassa ci penso, vado a posarlo, ne prendo altri due... e poi magari non compro niente! In effetti, l'ipotesi adatta a me (individuata puntualmente da Benni) è la n. 1: vorrei comprare tutto, ma ovviamente non ho abbastanza soldi....

Per altri versi invece, sono un lettore entusiasta: sono l'incubo della Feltrinelli di Genova 8)

Entro, giro per bene tutta la libreria, prendo in mano i libri che mi interessano, li sfoglio, commento ad alta voce... Se poi individuo un libro che cercavo da tempo, oppure che mi colpisce particolarmente prorompo in "ah, fantastico! Che meraviglia!" e mugolii vari di piacere. Quando poi (inevitabilmente) vedo che il libro in questione è troppo caro per le mie tasche comincio a gemere e lamentarmi... In questo modo sono riuscita a farmi odiare da commessi e clienti in un colpo solo, però esco soddisfatta! :P
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
Rispondi