Queen

I bookcorsari ascoltano anche musica (pare strano ma vero) e qui si puo' discutere dell'argomento.

Moderatori: Therese, etnagigante

Rispondi
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

LIAR è una delle mie canzoni preferite... :music:

Per quanto riguarda i loro primi album... io amo in particolare il terzo, "Sheer heart attack" :whistle:
spacetave
Corsaro Verde

Messaggio da spacetave »

Parlate tutti, salvo qualche eccezione, dei brani anni '80, possibile che non c'è nessuno che è impazzito ad ascoltare My fairy king, Ogre battle, Liar, e tutti i brani dei tempi in cui l'idea di vendere era lontana anni luce dalle menti dei nostri?
d'accordo con te emmerlist :yes!:
adoro queen I, ha un non so che di "ruvido" nei suoni che mi fa impazzire.
I manicomi straripavano di gente che leggeva troppo.
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)

Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio

Abbonamento Trocabus© Terzo Anello
timshel
Bucaniere

Messaggio da timshel »

Emmerlist ha scritto:possibile che non c'è nessuno che è impazzito ad ascoltare My fairy king
Presente!! :D Un pezzo bellissimo, come tanti altri in quell'album, ad esempio The Great King rat. I testi poi erano veramente assurdi (in senso buono)! Ovviamente è vero che con il tempo la musica dei Queen è cambiata... per alcuni si è trattato di un'evoluzione, per altri di un'involuzione verso il pop più commerciale, personalmente apprezzo sia i Queen della prima ora che quelli più orecchiabili degli anni ottanta e novanta.
PS: qualcuno conosce la versione di Too much Love Will Kill You di Brian May (dall'album Back to the Light, credo del 1994 o giù di lì)? Secondo me merita parecchio.
Bookcorsari del mondo universo, unitevi!!!
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

doc ha scritto:Sulla Bibbia di noi Qeenofili ( i 2 libri Armenia) sono riportati tutti e quattro (forse perché non sapevano a chi attribuire i testi)...
in realtà nella biografia ufficiale si dice che è stata una scelta comune di tutti i componenti per evitare che ogni volta si facessero polemiche:

"poco prima di natale,l'album dei Queen (The miracle) iniziato a gennaio poteva dirsi completato. per l'occasione c'era stato un cambiamento importante: fino ad allora i 4 avevano quasi sempre composto individualmente e questa personalizzazione aveva fatto sì che ogni autore desiderasse sempre avere l'ultima parola in fatto di suoni e arrangiamenti. ciò era da sempre causa di perenni diatribe e contestazioni, in quanto ciascuno si preoccupava soprattutto del proprio materiale e tentava di imporlo agli altri quando si trattava di scegliere quale singolo pubblicare. per mettere fine a questo stato di cose si decise questa volta di accompagnare ogni brano con la dicitura "parole e musica dei Queen" indipendentemente da chi fosse il responsabile dell'idea base. i pezzi che erano stati approntati singolarmente vennero gettati in un unico calderone e quindi ripescati e rielaborati collettivamente....." ecc... ecc... ecc... [pag. 225]
sempre doc ha scritto:IO avevo sentito in TV qualcuno dire che THESE ARE THE DAYS OF OUR LIVES fosse l'ultimo saluto di Freddie alla vita, e quindi anche l'ultima canzone composta da lui...
scusa se lo chiedo, magari mi è sfuggito un macroscopico particolare... ma chi ha detto che These are the days of our lives è precedente a The show must go on? :think:
e poi, se fosse vero questo... nessuna delle canzoni di Made in heaven potrebbe essere attribuita a Freddie... :think: :?
non so... sarà che l'ho sempre vista come PERFETTAMENTE SUA... ma mi riesce difficile accettare che non lo sia! :roll: :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
ilclaudione
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ilclaudione »

you can be anything you want to be...
just turn yourself into anything, you that you could ever be.........
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Luna78 ha scritto:nessuna delle canzoni di Made in heaven potrebbe essere attribuita a Freddie...
a me Made in Heaven risulta essere una collezione di registrazioni che poi non sono andate in altri album, tranne Made in heaven che invece è stata composta dagli altri 3 e a cui è stata aggiunta una "campionatura" della voce di Mercury, ma potrei benissimo sbagliarmi...
Per il resto son tutte cose sentite anni fa, per cui potrei anche sbagliarmi, ma se poni per vera quell'ipotesi, soprattutto se Show Must Go On è stata scritta da May, allora le mie elucubrazioni avrebbero un senso...
Ma queste sono quisquiglie, l'importante sono le note.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

PS: qualcuno conosce la versione di Too much Love Will Kill You di Brian May (dall'album Back to the Light, credo del 1994 o giù di lì)? Secondo me merita parecchio.
IO SI!!! :yes!:
Anzi, ho conosciuto prima la versione di B. May da "Back to the light" (lo possiedo... ed è del 1992) che quella cantata da Freddie che si trova in "Made in Heaven"... Per me TOO MUCH LOVE WILL KILL YOU era Brian, e quindi sono rimasta stupita quando ho sentito la potente interpretazione di Freddie...
A proposito di B. May... io ho anche l'album "Live at the Brixton Academy"... niente male anche quello!
timshel
Bucaniere

Messaggio da timshel »

beauty ha scritto:Per me TOO MUCH LOVE WILL KILL YOU era Brian
Anch'io mi sono sorpreso ascoltando la versione di Freddie, soprattutto per l'inserimento della batteria e della chitarra distorta. Mi piacciono entrambe le versioni, ma forse sono + legato a quella di May, con l'assolo "acustico", l'arrangiamento orchestrale, l'atmosfera intimista (o intimistica...? vabbè, ci siamo capiti!), la voce...
Bookcorsari del mondo universo, unitevi!!!
Vanessina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vanessina »

... beh, amici miei. Vi dirò che ho 2 minidisk che mi sono fatta appositamente registrare con le musiche dei Queen.

Che c'è frega direte voi? Il bello è che l'unico scopo esistenziale del mio lettore MD è proprio quello di permettermi di andare ovunque (è decisamente più pratico e maneggevolve del comune CD) MA....
con i Queen.

Anche io li ho scoperti un attimo prima che Freddy morisse, e mi dispiace. Ora sto cercando di recuperare tutto quello che purtroppo mi sono persa.

E' una voce strepitosa.
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
Immagine
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Vanessina, sei una delle 5 persone al mondo dotate di minidisc !!
Cmq si', i Queen sono una delle band piu' importanti dell'ultimo trentennio... durante la loro carriera hanno esplorato un sacco di territori (dall'hard rock al pop) producendo un sacco di cose interessanti ed avendo sempre carisma da vendere. Non a caso sono stato iniziato da loro alla "musica di valore" ;) !!
Molti li hanno scoperti solo dopo la morte di Freddie (sul quale era iniziato un processo di mitizzazione alla Jim Morrison, fortuna che la cosa si e' fermata...), il che e' un peccato. Cmq il consiglio e' di partire dai Greatest Hits 1 e 2 e poi proseguire rimediandosi i singoli album dei periodi che si apprezzano di piu' (piu' "commerciali" gli anni '80, piu' "particolari" gli anni '70, in generale)...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Vanessina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vanessina »

Già, così sembra.
Io... Ciacio... l'inventore del MD, il produttore del MD e il venditore che me lo ha venduto come tecnologia diffusissima.

Ti ringrazio per il riassunto sulle ultime puntate dei Queen, ma, li conoscevo, è soltanto che mi sono avvicinata alla loro musica in un periodo particolare e mi hanno trasmesso grande forza d'animo.
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
Immagine
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Beh, allora forse conosci gia', ma in caso contrario prova anche le cose di Freddie da solista ;) !
Vanessina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vanessina »

Tipo?
Da che titolo dovrei cominciare?
Immagine
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Ti consiglierei di partire dalla compilation intitolata "The Freddie Mercury Album", davvero notevole :) !!
Vanessina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vanessina »

Va bene. Basta che poi non mi interroghi: è un periodo un po' tirato per la musica e spazio da Nora Jones a Sting e da Gershwin a Barbra Straisand!
Fa te...
Immagine
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Tranquilla, non interrogo ;) !! Per il resto anche io passo da un cd rock'n'roll ad un live acustico per poi mettermi ad ascoltare roba electro, quindi figurati ;) !!
giuly
Corsaro Rosso

Messaggio da giuly »

Bohemian rapsody è la migliore...anche se ascoltando I was born to love you mi si piegano le ginocchia! :yes!:
Immagine
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Bohemian Rapsody è bellissimissima, ma i Queen sono anche altro, molto altro... e a me le ginocchia si piegano su troppe canzoni per citarle tutte (Hard Life, Who wants to live forever, White queen, ecc...)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
Vanessina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vanessina »

Beh, allora faccio bella figura, dai.

Io sto studiando Bohemian Rapsody: ho la partitura per il piano.
C'è in ballo un progettino con la mia amica Duckbear per un coro.
Immagine
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Posso partecipare anch'io (al coro intendo)....

BISMILLAH!
GRAZIE

Ciao ne (cit.)
Rispondi