si tratta di continuare la storia che qualcuno ha portato avanti fino a quel punto.
Uniche regole poste dal sottoscritto:

per il resto vale tutto, aggiungerci tutti i personaggi che si vuole, fare excursus spaziotemporali... insomma ci si può sbizzarrire... nessuna storia deve necessariamente avere un finale... nel momento in cui per un tempo massimo di... (lo decidiamo quando si è avviata la cosa) nessuno ha nulla da aggiungere la si può lasciar morire e iniziarne un'altra...
...
Comncio io eh?
La domenica mattina lo potevate vedere sempre là. Seduto su quel muretto, con lo sguardo rivolto al mare.
Li aspettava... oh sì lui li aspettava. Aspettava che tornassero dal mare. Con le reti cariche, le facce stanche, pelle bruciata dalla salsedine e rughe di fatica. I pescatori.
Adorava in particolare il momento in cui stendevano le reti sulla banchina, sul pontile e giù, fino alla spiaggia. Ed era allora che il riverbero dei raggi del primo sole, quel riflesso argenteo sulle squame dei pesci gli richiamava immagini di antichi eroi, tornati da battaglie lontane, che trasportavano compagni feriti o caduti in battaglia, e ne stendevano al sole i corpi ancora avvolti da armature fantastiche. O immagini di corsari, di pirati, venuti dal mare, intenti a spartirsi il bottino dell'ultima scorribanda.
Passava ore a contemplarli e a fantasticare su viaggi e avventure nei mari...
-------
Bene, ora potete continuare voi (devo dire un po' mi vergogno a scrivere, però è divertente)... vi ho lasciato un sacco di spazio!!!!