Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
Carta ha scritto:In Messico lo ha pubblicato La Jornada, uno dei quotidiani principali. In Francia, lo pubblicherà Libération. In Italia modestamente lo pubblica, a puntate, Carta [e in estate uscirà in volume presso Marco Tropea editore].
Questa settimana offriamo il primo capitolo. Si tratta del romanzo poliziesco scritto a quattro mani dal subcomandante Marcos e dallo scrittore messicano Paco Ignacio Taibo II, e tradotto da Pino Cacucci. La copertina è un bel disegno del nostro Pablo Echaurren. Il primo capitolo di ³Morti scomode [manca quel che manca]² si intitola ³A volte ci vogliono più di 500 anni², ed è scritto da Marcos. Il secondo, la prossima settimana, è di Taibo. La collezione comincia da questo numero di Carta. http://www.carta.org/rivista/settimanal ... mmario.htm http://www.carta.org/rivista/settimanal ... comodi.htm
non vedo l'ora!
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.) non mandatemi ring senza avvisare, grazie. i miei occhi - del.izio.sAuro
Per la scrittura del sup ebbe parole di grande elogio anche Octavio Paz (che proprio non gli era politicamente vicino), PIT2 lo conosciamo tutti (beh, molti e gli stessi ben conoscono - suppongo - anche la scrittura di Marcos). Le premesse sono ottime speriamo solo che, come troppo spesso capita in questi casi, la versione a puntate non sia un condensato di quella che vedrà la luce in volume.