Bookring "CELL" - Stephen King - APERTO

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Paperetta-Yeye
Bucaniere

Bookring "CELL" - Stephen King - APERTO

Messaggio da Paperetta-Yeye »

CELL - Stephen King

Immagine

"Boston, primo ottobre. Tutto va bene. È un bel pomeriggio di sole, la gente passeggia nel parco, gli aerei atterrano quasi in orario. Per Clayton Riddell è il più bel giorno della sua vita. In quel preciso istante, il mondo finisce. A milioni, quelli che hanno un cellulare all'orecchio impazziscono improvvisamente, regredendo allo stadio di belve feroci. In un attimo, un misterioso impulso irradiato attraverso gli apparecchi distrugge il cervello, azzerando la mente, la personalità, migliaia di anni di evoluzione. In poche ore, la civiltà è annientata, non è mai esistita, lasciando al suo posto un branco di sanguinari subumani privi della parola. Ma questo è solo l'inizio. Poi cominciano a mutare. E poi a organizzarsi. Percorrendo di notte le città svuotate con altri scampati come lui, tra i resti di un progresso tecnologico ormai privo di ogni senso, Clayton ha un solo pensiero. Anzi, due: ritrovare la moglie e il figlio, che ha lasciato nel Maine, soli, inermi, in balia di un telefonino... E conquistare all'umanità i diritto di coesistere con la nuova specie dominante. Best-seller negli Usa, un capolavoro del Re: dalle storie di Matheson agli zombie di Romero fino all'angosciante scenario dei Sopravvissuti, King coglie spunti e archetipi per raccontare con il suo stile inconfondibile l'orrore primordiale da sempre in agguato dentro di noi; ma anche per metterci di fronte, attraverso una trama densa di richiami beffardi e ironici, ai falsi miti del nostro tempo. Disegno occulto di una volontà aliena, scherzo di hacker finito male, tragica casualità... Non è impossibile. Può accadere. E sarà l'evento epocale che daterà la nuova era. Prima dell'Impulso. Dopo l'Impulso."

Sono a metà di "Cell" e, come al solito, nel bene e nel male, non riesco a staccarmi dalla lettura.. per poi, immancabilmente, avere nostalgia dei personaggi e delle atmosfere da lui evocati non appena finito il libro! Devo dire che quest'"effetto colla" me lo provoca solo il RE.. è uno dei rari autori che ha la capacità di incantarmi con le sue trame, anche se non tutti i suoi libri possono essere definiti capolavori, anzi: infatti ogni volta che approda una sua nuova "sfornata" in libreria io mi fiondo a comprarla, senza sapere xò se rimarrò delusa o piacevolmente sorpresa da ciò che leggerò! Resta il fatto che il suo stile è sempre e comunque unico.. così mi piacerebbe condividere con voi questa lettura, che spero si riveli all'altezza delle sue opere migliori!

Le regole del bookring sono le solite, ma un taglia e incolla in + non fa mai male:

1. Non fate release note, ma solo journal entry, possibilmente una quando il libro vi arriva e una quando lo rispedite.
2. Potete aggiungere segnalibri, cartoline o quant'altro, potete sottolineare, commentare a margine ecc., solo ricordatevi di "firmare" i vostri interventi, per potervi far riconoscere dagli altri.
3. Salvo casi particolari, accumulo di ring, cataclismi, invasioni di cavallette, per non rallentare troppo il viaggio del libro, il ring ha la precedenza su quanto state leggendo.. però non prendiamoci troppo sul serio e gustiamoci la lettura, che è ancora (e sempre) più importante.

Direi che il bookring si può considerare concluso alla fine di maggio oppure non appena si raggiungono i 15 partecipanti!

Qui di seguito c'è il rimando al diario del libro sul sito del bookcrossing:

http://www.bookcrossing.com/journal/3958618

Se volete potete iscrivervi direttamente cliccando qui:
http://www.bookcrossing-italia.com/book ... rivimi/241

Elenco dei partecipanti:
:arrow: COMMODO (spoleto (pg))
:arrow: BANSHEE (villar dora (to))
:arrow: HONEYMOON (Viterbo)
:arrow: DOTTAZEL (Roma)
:arrow: URGULA (forli)
:arrow: DIDONE (verona)
:arrow: ALVAROVITALI (maranello (mo))
:arrow: AMBOISE97 (stella (sv))
:arrow:
:arrow: LYZARD (Parma)
:arrow: SWEETLUNA (Canicattì (AG))
:arrow: LIZCBR (pavia / milano)
:arrow: LAST-UNICORN (Bolzano)
:arrow: LITTLE255 (genova)
:arrow: SIMONAFLO (Savigliano)

[/b][/color]

Resto in attesa delle vostre adesioni.. a presto!
Ultima modifica di Paperetta-Yeye il ven feb 15, 2008 12:49 pm, modificato 31 volte in totale.
commodo
Uncino
Contatta:

Messaggio da commodo »

ciao, puoi insermi nella lista?

grazie.
Banshee
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Banshee »

cavolaccio, un altro ring che mi interessa assai!
mi iscrivo subitissimo.
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath

"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
Honeymoon
Bucaniere

Messaggio da Honeymoon »

Posso unirmi anche io? Dopo aver letto di fila gli ultimi capitoli de "La Torre Nera" ero andata un pò in overdose da Re, ma ora sono pronta a ributtarmi nella mischia!
"Vai, allora. Ci sono altri mondi oltre a questo" John "Jake" Chambers
"Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari" Roland Deschain di Gilead
"Le flatulenze delle mucche sono una delle principali cause del buco dell'ozono"
Lista dei desideri
GaliAnna
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da GaliAnna »

Un tuffo nel passato...erano anni che non leggevo un libro di SK!

Quindi mi prenoto!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

aspettavo questo ring :mrgreen:
posso aggregarmi? magari vicino a GaliAnna? :wink:
lyzard
Bucaniere

Messaggio da lyzard »

come gia' scritto ieri, io mi aggiungerei se c'e' ancora posto :P :wink:
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/lyzard73

Immagine

"Racconto storie perche' non so proprio cosa farmene di una vita normale"
- Tim Burton -
Paperetta-Yeye
Bucaniere

Scusa Lyzard! Non avevo visto il tuo messaggio! :shock: Ti ho inserito in elenco, ok? ..sai come si dice: meglio tardi che mai! :yes!:
faust
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da faust »

hehehe :D
sapevo che dove c'era un ring su SK avrei trovato honeymoon!!!!! :yes!:
I DON'T WANT TO BELONG TO ANY CLUB THAT WILL ACCEPT ME AS A MEMBER
lyzard
Bucaniere

Messaggio da lyzard »

Scusa Lyzard! Non avevo visto il tuo messaggio! Ti ho inserito in elenco, ok? ..sai come si dice: meglio tardi che mai!
purtroppo il mio primo messaggio e' stato ingurgitato dal forum insieme a tutti quelli postati il 26 aprile, per questo sicuramente non l'avevi letto :wink:
grazie per avermi inserita :mrgreen:
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/lyzard73

Immagine

"Racconto storie perche' non so proprio cosa farmene di una vita normale"
- Tim Burton -
Paperetta-Yeye
Bucaniere

Figurati Lyzard! Sbirciando il forum mentre sto lavorando mi scappano i messaggi nuovi! Sai com'è... la vecchiaia che incombe!!! :wink:
frarosano
Corsaro
Contatta:

Messaggio da frarosano »

iscrivetevi numerosi, ho già letto il libro, ed è un s.king in gran forma.
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Quanto mi tenta... :(
Ma è un mattone che pesa un chilo e quindi spedirlo costa quasi quanto il libro stesso? :think:
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

beh, il libro è appena uscito ed è in edizione phiga...quindi direi che per quanto possa costare spedirlo, sia sempre meno che comprarlo :wink:
DOTTAZEL
Corsaro Rosso

Messaggio da DOTTAZEL »

Io veramente cercavo di resistere al ring perché lo voglio comprare, ma in fondo lo compro e se posso, partecipo anche al ring, un ring di king non si può trascurare abbi pazienza Paperetta, è il mio secondo ring, al primo mi hanno iscritta conto terzi e sono nell'imbranamento totale, mi dai qualche coordinata? :notworthy: grazie mille.
Immagine Immagine Immagine

Chi molto cammina molto vede
urgula
Uncino

Messaggio da urgula »

Ciao, sono in ritardo x essere messa in lista?????
Ho cercato di resistere, ma è + forte il richiamo di SK.....
grazie :)
"...conosci te stesso, no con gli estranei non parlo mai........." - Equ -
-------------------------------------------------------
"Io sono amico di Prometeo - Dalla parte dei bambini":
www.associazioneprometeo.org
Paperetta-Yeye
Bucaniere

Uèla gente! Sono appena tornata da una minivacanza in Toscana ma vedo che c'è chi ha tenuto cmq d'occhio il sito anche nel w-e... ma bravi bravi!!! :clap:

:think: Allordunque, ora farò sicuramente qualche pastrocchio x rispondere a tutti contemporaneamente, ma ci provo lo stesso:

X LAST-UNICORN:
Effettivamente il librozzo è pesante, la spedizione dovrebbe aggirarsi sui 4-5 Euro (o almeno credo...), ma se pensi che comprandolo alla FNAC con il 10% di sconto la spesa è di circa 16,00 Euro.. vedi tu, io x ora ti ho inserito in elenco, eventualmente dimmi se cambi idea! :wink:

X DOTTAZEL: Alura, diciamo che le norme generali le trovi nel primo messaggio di apertura di questo argomento, cmq. in linea di massima diciamo che (oddio, ora ti incasinerò ancora di più le idee :eyes: ) quando arriverà il tuo turno verrai contattata dalla persona che ti precede nel ring alla quale dovrai comunicare il tuo indirizzo.
All'arrivo del libro dovresti fare una journal entry cliccando su http://www.bookcrossing.com/ ed inserendo il numero di BCID che trovi sulla copertina di "Cell" x accedere al suo diario: questo x comunicare che è arrivato sano e salvo (cosa purtroppo non del tutto scontata, vista l'efficienza delle Poste italiane :? ). A questo punto te lo leggi (se ti va puoi sottolineare, scrivere a margine, aggiungere cartoline, segnalibri, insomma puoi arricchire come ti pare le sue pagine, segnalare se c'è qualcosa che ti ha colpito particolarmente) e quando hai finito, contatti la persona successiva a te nella lista (che trovi sempre nel messaggio di apertura all'inizio di questo argomento, dove c'è anche la trama del libro) x farti dare il suo indirizzo, procedi con la spedizione e poi fai una seconda journal entry x segnalarne la partenza ed inserire tutti i commenti che vuoi (sia negativi che positivi ovviamente :wink: ).. Spero di essere stata abbastanza chiara, cmq. nn capissi qcosa contattami tranquillamente, ok?

X URGULA: Non preoccuparti, sei ancora in tempo, ti ho già inserito in lista! :yes!:

:think: Spero di non aver "saltato" nessuno, cmq. x qualsiasi cosa.. sono qua!
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Magari mettimi infondoinfondo così nel frattempo ci penso. :lol:
...la persona successiva a te nella lista (che trovi sempre nel messaggio di apertura all'inizio di questo argomento...
Piccolo suggerimento: è molto comodo per chi partecipa ai ring se l'elenco dei partecipanti c'è anche in una j.e. del libro, così non deve venire qui a cercare il thread, visto che il bcid del libro ce l'ha in ogni caso. :wink:
Ovviamente in tal caso le liste devono sempre essere uguali, quindi se qualcosa cambia qua devi ricordarti di aggiornare anche l'altra lista. :wink:
Paperetta-Yeye
Bucaniere

Detto fatto, Last! :wink:
Se ti piace King, questo nn ti deluderà sicuramente, anche se nn è forse all'altezza delle sue opere migliori.. io l'ho divorato in 5 giorni leggendolo in un tour de force notturno (ho le occhiaie ancora adesso!), pur essendo un mattoncino di circa 500 pagine (non faccio testo xò, essendo una KINGOMANE senza speranza :D )
DOTTAZEL
Corsaro Rosso

Messaggio da DOTTAZEL »

Tutto OK, sei stata chiarissima, sono io che me la faccio difficile e pensavo che fosse più complicato iscriversi, grazie mille Paperetta.
Immagine Immagine Immagine

Chi molto cammina molto vede
Rispondi