Area poesia !

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
violet
Spugna

Area poesia !

Messaggio da violet »

Buongiorno a tutti !
Sono nuova qui, cmq sono già passata in reception ! :P

Girovagando per il forum mi sono chiesta "Ma non c'è una area dedicata alla poesia ?" :think:
Forse mi è sfuggita oppure non esiste...cmq sarebbe interessante, non pensate ?

Ne approfitto pure per chiedervi se ci sono per caso corsari calabrresi su questo forum... 8)

Buona giornata ! :wave:
....infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio perchè con questa spada vi uccido quando voglio....
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Approfitto della richiesta:

un mio amico scrive poesie belle e strazianti in più lingue. Non ritiene di poter essere pubblicato e/o divulgato. Pazzo. Si sottovaluta. Se lo dico io che con la poesia ho un rapporto di insofferenza misto mi scortichi troppo l'anima, vuol dire che sono proprio belle. Posso garantire sulla qualità e sulla solidità di italiano, inglese, francese e spagnolo. Il tedesco non sono in grado di giudicarlo perché lo conosco a livello di fruhstuck, weizen e qualche cosa che mi è rimasta nelle orecchie di neerlandese. Mi piacerebbe fargli una sorpresa con i corsari. Qualcosa tipo ring della sua raccolta di poesie, che commentiamo e alla fine gli spediamo tutta commentata. Piace l'idea?

l
Immagine
- 1 bannerino, no logo -
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

A me, tedesco a parte, interesserebbe moltissimo, ci sarei per un eventuale ring!
chiocciolina
Corsaro Rosso

Messaggio da chiocciolina »

io pure ci sto, anche se non sono così poliglotta
Immagine Immagine
Immagine Immagine
violet
Spugna

Messaggio da violet »

Bella idea ! :D
Per il tedesco posso aiutarvi io se volete, ne so un pò...ma giusto un pò ehh ! :P

Scusate l'ignoranza :oops: , ma qualcuno può spiegarmi cos'è un ring ? :think:
....infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio perchè con questa spada vi uccido quando voglio....
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

oppure clicca qui
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Meredith
Corsaro

Messaggio da Meredith »

scusate, ma allora esistete, amanti della poesia!!!
Mi chiedevo come mai quasi nessuno ( a parte l'adorabile tilly ) ha ca*ato il mio ring? :think:
E io che ci tenevo così tanto!!! :uaah!:

Se volete ... http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... hp?t=17336
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Poi i numi tutelari del forum sposteranno in area apposita ;). Nel frattempo, decidiamo una cosa: preferite il classico ring cartaceo (buuu) oppure l'inossidabile e avanzatissimo formato digitale (evvai!)? La seconda ipotesi a me piace di più perché è snello, consente la lettura in parallelo (così magari ci creiamo uno spazio, non necessariamente qui su bc, tipo circolo di lettura-fan club? Divertente!) e permette di inserire chiose a non finire. E inoltre non si rischiano colli di bottiglia, furti, smarrimenti, inzaccheramenti. E poi io pensavo di infilarci dentro anche immagini, a mo' di commento.

Ditemi. Il progetto mi piace sempre più.

l
Immagine
- 1 bannerino, no logo -
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

sono già stati organizzati ring in lettura sincrona: tutti avevano una copia e si davano tot capitoli al giorno.
Potete fare lo stesso con un e-book ;) dandogli un unico BCID, commentando man mano nell'apposito thread in area ring e poi facendo tutti una JE su BC.com :D

EDIT: per l'argomento iniziale, nulla vieta di fare recnesioni di poesie nell'area recensioni ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
violet
Spugna

Messaggio da violet »

grazie a tutti per le info...mi piace questa cosa del ring digitale ! :D
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Allora!

Ricevuto il nulla osta dall'autore! Mandatemi in mp i recapiti di p. el. a cui devo spedire la raccolta, così cominciamo.

l
Immagine
- 1 bannerino, no logo -
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

OK, il ringhio digitale molto ridotto (ammappala, 2 adesioni!) è partito. Chi vuole sperimentare? Mp che mando le istruzioni di scaricamento.

l
Immagine
- 1 bannerino, no logo -
violet
Spugna

Messaggio da violet »

grazie ! :D
Rispondi