Riflessioni...

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
legs-weaver
Corsaro Nero
Contatta:

Riflessioni...

Messaggio da legs-weaver »

Sarà che sto leggendo un ring che ne parla ... http://www.bookcrossing.com/journal/447359
Sarà che sono stata contagiata dal martirio in fase "ma che ci stiamo qua a fare? ...
Sarà che oggi mia madre mi ha raccontato di un loro amico di gioventù che ha perso un figlio un anno fa, per suicidio ...

Fatto sta che oggi mi son venuti quel tipo di pensieri che vengono una o due volte nella vita ...

Dico ... ma vi immaginate voi cosa vuol dire perdere un figlio? E nenache tanto giovane, aveva 40 anni.
Un matrimonio finito male, gli affari che non ingranano, gli amici che ci sono e non ci sono ...

Dico io ... ma come è possibile che una persona rimanga solo con i suoi problemi? Possibile che non abbia avuto nessuno accanto a sè che lo aiutasse, lo confortasse nei suoi momenti bui?
Rimango sempre di stucco quando mi accorgo di quanta gente sola c'è intorno a noi ... persone sole per scelta o per forza, gente che ti passa accanto per strada e di cui non te ne frega niente ma che magari vorrebbe fare amicizia o solo parlare dei propri problemi ...

Mi immagino lo strazio di quella famiglia, di tutte le famiglie che hanno perso qualcuno a loro caro. Ci si dispera, ci si domanda il perchè, se si poteva fare qualcosa per evitarlo ... ma poi la vita va avanti, con le sue bruttezze e le sue bellezze, anche se qualcosa di noi è rimasto indietro.

Ed è allora che si pensa alle cose vere, quelle importanti.

E chi se ne frega se c'è qualcuno che fa polemiche per un libro che non gli è piaciuto... :whistle:
Chi se ne frega se Berlusconi fa discorsi da mentecatto... :whistle:
Chi se ne frega se spedire un bookring costa un pò più che passarselo di mano... :whistle:
Chi se ne frega se c'è chi arraffa libri a tutto spiano... :whistle:
Ci se ne frega se il cialtrone scorazza per le città... :whistle:

L'importane è che noi siamo qua! E che possiamo apprezzare di essere ancora madri, padri, figli e amici.

E anche una piccola cosa come leggere libri e liberarli, andare ai mu e conoscere gente, ci fa apprezzare la vita, ci rende vivi e fa sentire la nostra voce. Di avere qualcuno con cui chattare e condividere le piccole e le grandi cose, anche se solo a parole.

Magari l'avventura è solo temporanea, magari non potrò mai dire di avere incontrato i "veri amivi" tra di voi ... ma finchè dura ...

grazie di esister Bcers :)

Legs
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

:yes!:

Ogni tanto è giusto rimettere le cose nel loro giusto ordine :wink:

:heartkiss:
alfiere
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da alfiere »

:clap:
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Legs ha scritto:Dico io ... ma come è possibile che una persona rimanga solo con i suoi problemi? Possibile che non abbia avuto nessuno accanto a sè che lo aiutasse, lo confortasse nei suoi momenti bui?
Sì, è possibile. Poi capita che ti succede da adolescente, ti tiri 2 testate nel muro, ti fai ore, giorni, mesi a chiuderti in te stesso per poi esplodere,
oppure ti capita quando sei molto più adulto e consapevole....

Quando sei solo la "pressione" è tanta, ma tanta davvero, e a volte non ce la fai....

In fondo chissenefrega se si va OT, con gli amici sparare C******E è lecito e fa anche bene alla salute!!
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

Ho iniziato da giovanissima a soffrire per la perdita di amici...
il dolore resta per sempre come una ferita che sanguina anche adesso che è stata riaperta dalle tue parole ma poi la vita è bella sorrido e vado avanti sempre e comunque, amando più che posso le persone che mi stanno accanto e sorridendo a chi è lontano...
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

:heartkiss:

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

:uaah!: ma :clap: :clap: :clap:

Spesso poi è la famiglia stessa che lascia soli i propri cari (è successo con una mia amica che era in depressione),non voglio dire "meno male" che c'ero io ma quasi,pure il moroso l'aveva mollata perchè non era più "bella come prima" (era anche anoressica,e lui si vergognava di lei,sul serio pare :shock: ma non scherzo),adesso lei mi tratta da m...a ma non importa,l'importante è che stia di nuovo bene :)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

il problema è che il dolore è in chi resta,non in chi va via(perchè,almeno per chi ci crede,c'è un posto migliore).
Alle volte facciamo il nostro meglio,ma non è abbastanza per aiutare chi amiamo.
Alle volte è chi amiamo che non si lascia aiutare.
Alle volte,non ci accorgiamo della gravità delle cose perchè ci fa paura.

Si fa bene,a volte a tornare al serio dopo il faceto. Ti rende,come santamente detto prima,il senso delle cose.
Ma vorrei che sulla mia tomba,(tra tre secoli almeno) non si stia a star male,si stappi una bottigla di champagne si brindi alla mia salute .
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
Rispondi