una rivelazione comica: Marco Paolini

Qui si favella di teatro d'ogni genere, opera, operetta e musical, concerti classici e rock, qualche balletto e pure qualche mostra - grazie a Keoma per il nome e la descrizione di quest'area.

Moderatore: Marcello Basie

Rispondi
silevainvolo
Corsaro Rosso

una rivelazione comica: Marco Paolini

Messaggio da silevainvolo »

già abituata a vederlo raccontare in TV di catastrofi varie italiane...
ho visto stazioni di transito e l'ho scoperto di forte comicità, ironia e certo anche riflessione e poi penso a quanto sia importante raccontare raccontarsi... ecco mi piace questa oralità di questo teatro semplice e immediato, la scena non conta contano le parole e il racconto che ti fa immaginare i personaggi..
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)
Auro
Re del Mare
Contatta:

Re: una rivelazione comica: Marco Paolini

Messaggio da Auro »

e' uno spettacolo splendido.
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
Santex
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Santex »

Io l'ho visto in concerto con i "mercanti di liquore" e vi assicuro che è stato uno spasso! E' veramente un grande!
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex
Vanessina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vanessina »

Anche io l'ho conosciuto per lo più con le rappresentazioni delle triste vicende italiane.
Ma l'ho apprezzato proprio per questo: nonostante la difficoltà dell'argomento con il suo raccontare e raccontarsi, proprio come dice Silevainvolo riesce a farti immaginare i personaggi e quelle che devono essere state le loro emozioni i loro pensieri.

E' davvero bravo.
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
Immagine
DNA75
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da DNA75 »

anche io l'ho visto! sono venuta appositamente da Napoli sabato scorso a roma per potermelo godere!
è stato incredibile...Paolini ha la capacità di trasmettere sensazioni, di rendere palpabile e netto il contorno della Storia ...fenomenale
Corso
Corsaro Verde

Messaggio da Corso »

Grande Paolini :notworthy:
forse e' l'unico comico italiano, insieme a Grillo, che ha il coraggio di dire cose al di sopra di ogni parte nel nome del "popolo italiano" :whistle:
Rispondi