allora sei tu che mi hai chiuso l'acqua per irrigare la scorsa estate ? CATTIVO!

Ribadisco che se tu hai bisogno dell'acqua per la tua sussistenza vitale ti deve essere concessa. Lo sanno tutti gli agricoli e penso che sia una legge che derivi dal diritto romano. E' stracitata nei processi civili , e anch'io ne ho avuto a che fare quando qualche furbastro si voleva attaccare alle mie risorse idriche. Se quel furbastro ne avesse avuto realmente bisogno io avrei dovuto concederglene una parte .
Quello che dici tu è pure vero ma io intendevo far emergere un aspetto fondamentale : l'acqua è una risorsa libera che deve essere disponibile a tutti . Per legge.
Poi nella pratica questa disponibilità viene fatta pagare. Ma ciò è naturale :in qualche modo la dovrai pure estrarre ,distribuire ,incanalare ,e che lo faccia tu personalmente con la pompa a mano o il consorzio sempre trattasi di un costo da pagare, dalla tua schiena o dal tuo portafoglio.
Però se un giorno arrivasse qualcuno e mi dicesse che l'acqua è roba sua e da quel momento in poi non è più disponibile, se siamo ancora in un paese civile gli rido in faccia, altrimenti difendo il mio diritto a vivere con ogni mezzo.
Ciao bello