Riforma della scuola

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

shining
Corsaro Rosso

Messaggio da shining »

...poveri i nostri figli...........'ricamo'...........'ricamo'...........RICAMO!!!!!! :evil: :evil: :evil: :puke:
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)

cu@8
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

Dopo la terra piatta a quando la teoria geocentrica?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Ho dato una vista veloce alle FAQ della Flat-Earth Society... :shock:
Vanno raccontando cose allucinanti, veramente fuori dal mondo... l'esatto contrario di quello che è la REALTA'... :shock:

Riassumo qualcosa perché voi dovete sapere che la Terra non solo è piatta, ma ha forma pentagonale :shock: , ed il suo bordo è infinitamente lungo; nel caso in cui vi venisse in mente di chiedere se il bordo infinito significa anche area infinita, loro vi rispondono testualmente così: "No, no more than England does. See Benoit Mandelbrot for more information." Hanno anche il coraggio di scomodare Mandelbrot, il padre dei frattali, ed il suo mitico lavoro del 1967 "How long are the costs of Britain?" (cit. a memoria, per cui si ringrazia tutta la parte sui frattali che ho fatto nella mia tesi!) :shock: :shock: :shock:
Poi anche cose amene del tipo che l'Australia (come vari Stati degli USA ed altri luoghi) non esistono e sono COSPIRAZIONI DEI CARTOGRAFI!!! :eyes:
Le foto da satellite sono falsificazioni, così come l'allunaggio ed i relativi filmati... però alcune foto dall'alto sono autentiche, anche se danno l'impressione che la Terra sia sferica: questa, ragazzi, è solo un'illusione ottica, spiegata "scientificamente" col fatto che man mano che si sale l'atmosfera si fa più densa (sappiamo tutti che è l'esatto contrario!) perché aumenta la pressione, che a sua volta tiene insieme il Sole e le altre stelle. :shock: :shock: :shock:

Dopo di questo basta perché qui stiamo rasentando la follia pura.
DNA75
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da DNA75 »

qualcuno non vuole accettare l'idea di discendere dalle scimmie...
ma come credete che la prenderebbero le stesse se sapessero che la loro forma evoluta e Baget bozzo???? :evil:
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Infatti secondo me hanno più diritto ad offendersi le scimmie al pensiero di essere nostre parenti piuttosto che il contrario, visto che razza di "esseri umani superiori" circolano sul pianeta (piatto, ovviamente).
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Tremeeeendo... vabbe' che gia' ora le scuole non stanno messe tanto bene e uno quasi quasi dovrebbe insegnare da solo le cose ai propri figli...
Ah, la decadenza...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Comprendo le motivazioni che hanno portato i nostri amici della casa delle impunità ad abolire la storia antica: non sia mai che a qualche studentello venga in mente di leggere qualcosa di Aristofane o, peggio ancora, un discorso di Pericle.
Comprendo anche che ridurre le ore di inglese possa servire ad evitare che qualcuno riesca a leggere e tradurre gli articoli dell'Economist.
Comprendo inoltre l'importanza di spiegare, una volta per tutte, ai bambini, che Adamo ed Eva hanno generato l'intero genere umano (anche se, personalmente, non ho mai capito chi, tra Caino e Abele, abbia fatto la parte della donna) e che, quindi, Berlusconi non discende dalle scimmie. Non sia mai che una scimmia decida di querelare Darwin per diffamazione.
Comprendo infine che, sia più facile guardare la tv (Rete4, mi raccomando) ricamando che studiando.
Quello che non riesco a comprendere è: cosa c@##o insegneranno durante le ore di "affettività"???
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
daffy76
Corsaro Rosso

Messaggio da daffy76 »

Mi sorge una domanda!
Ma la questione dei cervelli che fuggono all'estero!?
:shock: Sicuramente questa riforma arginera' ampiamente il nodo cruciale negli anni avenire :shock:
Ci sara' un'altissimo scambio intellettual/culturale fra nazioni :yes!:
Non c'e' niente al mondo che desideri la bellezza e sappia diventare bello piu' dell'anima...
Percio' pochissimi resistono al fascino di un'anima che si dedica alla bellezza.(Maeterlinck)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Scusate, ho dato solo un'occhiata veloce al sito sulla terra piatta, ma a me sembra un fake bello e buono. Impossibile che 'ste cose le credano veramente, no? :eyes:
Iena
Pirata
Contatta:

Messaggio da Iena »

Il sito sulla Terra Piatta e' in effetti un fake.
Ho girato anche per i link e gli altri siti simili e sono solo prese per i fondelli...
come il famoso "Gatto sotto vetro" che girava tempo fa... E' addirittura finito sul giornale...

Iena.

P.S. i miei figli li faro' nascere da qualche altra parte, non di sicuro in Italia.
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

A proposito del creazionismo
...

Mi dicevano alcuni amici che hanno fatto le superiori in America che lá piú o meno il 50% della gente aderisce al creazionismo, e quindi a scuola non si possono nemmeno nominare Darwin, teoria dell'evoluzione & c

ciao

vale
DNA75
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da DNA75 »

le lezioni di affettività si divideranno sostanzialmente in due parti:

"affettività verso il premier"
verranno insegnati slogan e canzoni da cantare nelle occasioni solenni, quando cioè il premier circondato dai suoi accoliti verrà insieme al ministro della distruzione ad ammirare i frutti della sua scuola dell'eccellenza

"affettività verso se stessi"
dopo aver ricamato abitini succinti, idonei a presentarsi alle prime selezioni per fare le letterine o simili gli alunni si porranno davanti allo specchio e si riempiranno di complimenti, sarà cura del docente insegnare loro in quelle occasioni anche il disprezzo verso gli altri (comunisti,comunisti, comunisti sarà il primo slogan contro).
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

last-unicorn ha scritto:ho dato solo un'occhiata veloce al sito sulla terra piatta, ma a me sembra un fake bello e buono. Impossibile che 'ste cose le credano veramente, no?
e quindi Iena, rispondendo, ha scritto:Il sito sulla Terra Piatta e' in effetti un fake.
GRAZIE SIGNORE GRAZIE, GRAAAAAZIEEEEE!!!!! (Ma per la riforma non puoi proprio fare niente, tipo fulminare la Moratti o simili...???)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Ma perché tanta violenza? Basta una bella crisi di governo con elezioni anticipate... e poi un miracolo.
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Vuoi mettere la soddisfazione :twisted: ?
E poi è più facile che cada un fulmine piuttosto che accada un miracolo...
Ultima modifica di beauty il mar mar 16, 2004 11:56 am, modificato 1 volta in totale.
DNA75
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da DNA75 »

la docente di ricamo:

Immagine

e quello di affettività:

Immagine
FrancaB
Bucaniere

Messaggio da FrancaB »

le due foto qui sopra mi hanno fatto SCOMPISCIARE :lol:
ops... si può dire "Scompisciare"? :think: Si capisce o è dialettale? O è un neologismo che ho inventato lì per lì, anzi qui per qui? :shock:
Machecciò oggi..... :roll:
Iena
Pirata
Contatta:

Messaggio da Iena »

ROFLASTC!!!!!

Le foto sono fantastiche...

Ma... ma... a guardare bene le federe e le lenzuola... ma...
CE LE HO ANCHE IO!!! :mrgreen:

Esattamente quelle con i delfini... :eyes:

Vorra' dire che potro' prendere un bel voto in affettivita'?

Iena.
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

Già adesso quando faccio doposcuola ad una bambina di prima media mi rendo conto che ci sono delle lacune spaventose (non solo in lei, ma nei programmi).
Ridurre ancora i programmi? :eyes:
E poi due ore di religione a settimana?! E perché mai?! Speravo che la tendenza fosse quella di eliminarle del tutto... Non ho assolutamente nulla contro i cattolici praticanti ma non credo che sia una materia da insegnare a scuola (più dell'inglese, facendo due calcoli!). Anche perché, inevitabilmente, crea emarginazione verso i bambini che non partecipano a questi insegnamenti (e lo so bene per esperienza sia diretta che indiretta). Certo che se si studia affettività, due ore di religione a settimana sono il minimo! Anzi, temo che le due materie spesso e volentieri coincideranno... :roll:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
Rispondi