LaGiostra ha scritto:Anche le esperienze negative ci lasciano qualcosa

Io sono fortemente convinta che quelle che ci fanno crescere siano proprio le esperienze negative, molto più di quelle belle...

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
Fosse prorpio così....LaGiostra ha scritto:Soffrire serve anche a capire come non rifare gli stessi errori
totalmente d'accordobeauty ha scritto:Io sono fortemente convinta che quelle che ci fanno crescere siano proprio le esperienze negative, molto più di quelle belle...
Infatti ho detto che non sempre è facile far tesoro delle esperienze.. perchè gli errori, ahimè, si ripetono troppo spesso, mi è già successo più di una volta e succederà ancora.suorgi ha scritto:Soffrire è soffrire e basta, per conto mio siamo capaci anche di infilarci negli stessi buchi neri per diverse volte di seguito
Su questo sono assolutamente d'accordo con te.. è una grossa bugia!!suorgi ha scritto:<< se non è sofferto, non è amore>>
La catarsi fisica di sciogliersi in lacrime e martoriarsi... e' primordiale! Penso che tutti abbiamo attraversato quella fase, piu' o meno breve a seconda della persona... ma poi si passa - per fortuna - alla fase in cui tutto viene digerito cerebralmentealexyr ha scritto:c'è chi si butta a terra a disfarsi nel suo dolore...
non credo sia giusto definire una reazione come giusta e un'altra come primordiale; nessuno di noi può deliberatamente decidere come reagire di fronte ad un evento doloroso. Quel che è certo è che reazioni esagerate o, al contrario, totalmete assenti sono entrambe molto pericolose per la persona. Ed è anche vero che l'esperienza contribuisce a fare in modo che la persona cambi il proprio modo di reagire di fronte agli eventi dolorosi.La catarsi fisica di sciogliersi in lacrime e martoriarsi... e' primordiale! Penso che tutti abbiamo attraversato quella fase, piu' o meno breve a seconda della persona... ma poi si passa - per fortuna - alla fase in cui tutto viene digerito cerebralmente
Eh, se ti lamenti tu del tuo neurone....io cosa dovrei dire del mio, che e' perennemente in disuso???Emily81, spiritosamente, ha scritto:l mio neurone a volte fatica a cogliere il significato al primo tentativo
Ma che tipo di alien sei se manco sai riparare le astronavi ?Serial Killer Alien alias YowlYY ha scritto:Eh, se ti lamenti tu del tuo neurone....io cosa dovrei dire del mio, che e' perennemente in disuso???
Ma io non viaggio in astronave.... fluttuo nello spazio a mo' di spirito2teepot, a quanto si dice imparentato con Hannibal, ha scritto:Ma che tipo di alien sei se manco sai riparare le astronavi ?
fluttuo nello spazio a mo' di spirito
completamente d'accordozoe ha scritto:E il poter viaggiare in un universo altrui, scoprire i suoi mondi, le sue stelle, i suoi buchi neri-magari immensi e senza fine- credo che sia per ognuno di noi l'esperienza più ricca che si possa avere dallo scambio di emozioni con un altro universo.