LaGiostra ha scritto:Anche le esperienze negative ci lasciano qualcosa
Io sono fortemente convinta che quelle che ci fanno crescere siano proprio le esperienze negative, molto più di quelle belle...
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
Fosse prorpio così....LaGiostra ha scritto:Soffrire serve anche a capire come non rifare gli stessi errori
totalmente d'accordobeauty ha scritto:Io sono fortemente convinta che quelle che ci fanno crescere siano proprio le esperienze negative, molto più di quelle belle...
Infatti ho detto che non sempre è facile far tesoro delle esperienze.. perchè gli errori, ahimè, si ripetono troppo spesso, mi è già successo più di una volta e succederà ancora.suorgi ha scritto:Soffrire è soffrire e basta, per conto mio siamo capaci anche di infilarci negli stessi buchi neri per diverse volte di seguito
Su questo sono assolutamente d'accordo con te.. è una grossa bugia!!suorgi ha scritto:<< se non è sofferto, non è amore>>
La catarsi fisica di sciogliersi in lacrime e martoriarsi... e' primordiale! Penso che tutti abbiamo attraversato quella fase, piu' o meno breve a seconda della persona... ma poi si passa - per fortuna - alla fase in cui tutto viene digerito cerebralmentealexyr ha scritto:c'è chi si butta a terra a disfarsi nel suo dolore...

because rabbits deserve better...non credo sia giusto definire una reazione come giusta e un'altra come primordiale; nessuno di noi può deliberatamente decidere come reagire di fronte ad un evento doloroso. Quel che è certo è che reazioni esagerate o, al contrario, totalmete assenti sono entrambe molto pericolose per la persona. Ed è anche vero che l'esperienza contribuisce a fare in modo che la persona cambi il proprio modo di reagire di fronte agli eventi dolorosi.La catarsi fisica di sciogliersi in lacrime e martoriarsi... e' primordiale! Penso che tutti abbiamo attraversato quella fase, piu' o meno breve a seconda della persona... ma poi si passa - per fortuna - alla fase in cui tutto viene digerito cerebralmente

because rabbits deserve better...Eh, se ti lamenti tu del tuo neurone....io cosa dovrei dire del mio, che e' perennemente in disuso???Emily81, spiritosamente, ha scritto:l mio neurone a volte fatica a cogliere il significato al primo tentativo

because rabbits deserve better...Ma che tipo di alien sei se manco sai riparare le astronavi ?Serial Killer Alien alias YowlYY ha scritto:Eh, se ti lamenti tu del tuo neurone....io cosa dovrei dire del mio, che e' perennemente in disuso???
Ma io non viaggio in astronave.... fluttuo nello spazio a mo' di spirito2teepot, a quanto si dice imparentato con Hannibal, ha scritto:Ma che tipo di alien sei se manco sai riparare le astronavi ?

because rabbits deserve better...fluttuo nello spazio a mo' di spirito

completamente d'accordozoe ha scritto:E il poter viaggiare in un universo altrui, scoprire i suoi mondi, le sue stelle, i suoi buchi neri-magari immensi e senza fine- credo che sia per ognuno di noi l'esperienza più ricca che si possa avere dallo scambio di emozioni con un altro universo.