Per le carte (porto le trevisane?

Moderatori: liberliber, vanya
no no, Luna e valeh mi hanno garantito la presenza almeno per la domenica!Serena ha scritto:Pero' se le MUNZolimpiadi sono per regione, al FriuliVenezia Giulia dovreste come minimo concedere un congruo vantaggio , visto che al momento siamo in due...
di la verità, l'alternativa era interessante, vero?Cuteboy ha scritto:era l'alternativa al gioco della bottiglia
Io adoooro Machiavelli...il Grande Akela, portavoce di Romani che non sanno a cosa vanno incontro, ha scritto:Alcuni BCers romani chiedono come gioco di carte un megapartitone totale a Machiavelli, min. 15 mazzi di carte...
Provaci...Iorek, inconsapevole suicida, ha scritto:mi limiterò a rompere le palle a chi sbaglia...
mi sono ricordata in questo momento che in piacentino questo gioco si chiama CIROLO PIROLO.gioRgio ha scritto:nell'antichissimo gioco della lippa si abbisogna di un pezzo di legno a forma di fuso (piu' o meno), poggiata a terra, e di un bastone. Il movimento fondamentale e' quello di colpire col bastone una delle due punte della lippa, che schizza cosi' in aria, e poi di colpirla al volo col bastone stesso medesimo. Nella forma base del gioco vince chi spedisce la lippa piu' lontano.