Eventi sportivi al MUNZ

Il culmine di tutti gli incontri... Un raduno di tutti i bookcrosser italiani!

Moderatori: liberliber, vanya

Rispondi
serenaC11
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da serenaC11 »

Me ciamo fora (vd. Silviazza) dal backgammon (non so giocare! :eh?: ) e dalla pallavolo (sono impeditaaaaaa! A scuola nessuno mi voleva in squadra :cry: e finivo puntualmente a contare punti...)

Per le carte (porto le trevisane? :mrgreen: ), lo scarabeo e tutti gli allegri giochi scout spaccaossa (in particolare la stella, il mio preferito).... CI SONO!!

:think: Pero' se le MUNZolimpiadi sono per regione, al FriuliVenezia Giulia dovreste come minimo concedere un congruo vantaggio :lol:, visto che al momento siamo in due...
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"

Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Sapphire ha scritto:Noi lo chiamavamo ormoni adolescenziali
:lol: :lol: :lol:
Memo: stampare un bacio in fronte (tipo "bacio accademico") a Sapphire la prossima volta che la incontro :D
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Serena ha scritto:Pero' se le MUNZolimpiadi sono per regione, al FriuliVenezia Giulia dovreste come minimo concedere un congruo vantaggio , visto che al momento siamo in due...
no no, Luna e valeh mi hanno garantito la presenza almeno per la domenica! :mrgreen:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

dobbiamo essere retrogradi qui...

ma io qualche volta da piccolo ci ho giocato (con scarsi risultati)
alla lippa...

era l'alternativa al gioco della bottiglia
(nei giorni in cui il calcio era bandito...)
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Cuteboy ha scritto:era l'alternativa al gioco della bottiglia
di la verità, l'alternativa era interessante, vero? :wink:
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

ma un bell'obbligo o verità non è proponibile?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Io personalmente detesto "obbligo e verità". A livello personale sono sempre riuscito a sfangarla ed uscire quando il "gioco" si stava facendo duro. A livello generale i motivi sono un po' complessi e riguardano la costruzione e l'evoluzione dei rapporti all'interno di un gruppo (leadership, stratificazione, emarginazione e altre menate).

Viste le condizioni geofisiche del Museo e le condizioni psicofisiche dei partecipanti al MUNZ, questa è la mia nuova proposta pentathlon:

spazzola + la lippa + scarabeo + (un gioco a carte da scegliere) + pallavolo o la mula

Alcuni BCers romani chiedono come gioco di carte un megapartitone totale a Machiavelli, min. 15 mazzi di carte... :whistle:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

un penthatlon, bella l'idea:

che ne dite di:

birrino-bianco-rosso-prosecco-grappino?
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Il pentathlon di CuteBoy mi tenta molto... essendo autista mi chiedo se per il ritorno sia peggio questo (guida in stato d'ebbrezza) oppure quello sudiamo-corriamo-facciamoci del male (guida con caviglia slogata e menisco a farsi benedire) :think:
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

nell'antichissimo gioco della lippa si abbisogna di un pezzo di legno a forma di fuso (piu' o meno), poggiata a terra, e di un bastone. Il movimento fondamentale e' quello di colpire col bastone una delle due punte della lippa, che schizza cosi' in aria, e poi di colpirla al volo col bastone stesso medesimo. Nella forma base del gioco vince chi spedisce la lippa piu' lontano.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

il Grande Akela, portavoce di Romani che non sanno a cosa vanno incontro, ha scritto:Alcuni BCers romani chiedono come gioco di carte un megapartitone totale a Machiavelli, min. 15 mazzi di carte...
Io adoooro Machiavelli...
soprattutto quando cerchi di chiudere smontando tutti i giochi in tavola... e poi resti con due carte in mano che non ricordi più dove andavano attaccate... e allora provi un altro giro... e comunque resti sempre con due carte in mano, diverse da quelle di prima e pure diverse tra loro... e chi gioca con te si inc**a perché sta pensando e continui a cambiargli i giochi... e non solo devi rinunciare, ma pure rimontare tutto com'era prima, che é peggio (AAARGGGH)... e non ti ricordi più i giochi che hai smontato... e rischi di essere linciato se solo "pensi" di tenerti quelle due carte che servono a quello dopo per chiudere... ma tanto non ci riuscirà nemmeno lui, anche se nel frattempo ti è venuto in mente dove potevi attaccare quelle carte .... :oops: :P :lol: :lol:

No, dico: vogliamo elevare 'sto macello alla 15potenza? :suspect:
Io ci sto :mrgreen:

tanto ci sarà una digitale per far sì che il "dopo" sia uguale al "prima" :lol:
Ultima modifica di keoma il mar mag 04, 2004 1:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Gjko
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Gjko »

Machiavelli!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
io ci sono :yes!:
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Se giochiamo pure a Machiavelli, va a finire che mi servono 2 settimane di meetup solo per gli eventi sportivi o ludici...
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Anch'io adoro Macchiavelli, ma sono una schiappa totale perché i due neuroni si rifiutano di cooperare. Posso giocare lo stesso?
venere
Corsaro

Messaggio da venere »

Macchiavelli
anch'io!!! :wink:
"When I buy a new book, I read the last page first. That way, in case I die before I finish, I know how it ends. "
"when you realize you want to spend the rest of your life with somebody, you want the rest of your life to start as soon as possible."
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

macchiavelli...

uhm...

se non si sovrappone ai tornei di basket, lippa e al penthatlon...
ci sono anch'io...

però...
potrebbe essere svolto in contemporanea al mio penthatlon...

(miiii sembro un ubriacone...
ma in realtaà son quasi astemio :P)
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Io dubito di essere in grado di giocare ad alcunchè domenica mattina, mi limiterò a rompere le palle a chi sbaglia... :whistle:
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Iorek, inconsapevole suicida, ha scritto:mi limiterò a rompere le palle a chi sbaglia...
Provaci... :twisted: :twisted: :twisted:
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

gioRgio ha scritto:nell'antichissimo gioco della lippa si abbisogna di un pezzo di legno a forma di fuso (piu' o meno), poggiata a terra, e di un bastone. Il movimento fondamentale e' quello di colpire col bastone una delle due punte della lippa, che schizza cosi' in aria, e poi di colpirla al volo col bastone stesso medesimo. Nella forma base del gioco vince chi spedisce la lippa piu' lontano.
mi sono ricordata in questo momento che in piacentino questo gioco si chiama CIROLO PIROLO.
Provammo a giocarci una volta da piccoli dopo che il nonno di qualcuno ce l'aveva spiegato.
I risultati furono disastrosi.. :shock:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Ora mi viene in mente un gioco figo... conoscete sputo nell'oceano? Si gioca in 2 con le carte da ramino ed ognuno ha davanti a sè 7 file di carte che devo smaltire... ed ora non ho più tempo per spiegare perché vado via ;)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Rispondi