Per le carte (porto le trevisane?
Eventi sportivi al MUNZ
Moderatori: liberliber, vanya
- serenaC11
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Me ciamo fora (vd. Silviazza) dal backgammon (non so giocare!
) e dalla pallavolo (sono impeditaaaaaa! A scuola nessuno mi voleva in squadra
e finivo puntualmente a contare punti...)
), lo scarabeo e tutti gli allegri giochi scout spaccaossa (in particolare la stella, il mio preferito).... CI SONO!!
Pero' se le MUNZolimpiadi sono per regione, al FriuliVenezia Giulia dovreste come minimo concedere un congruo vantaggio
, visto che al momento siamo in due...
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"
Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo
Luther Blissett, "Q"
Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
no no, Luna e valeh mi hanno garantito la presenza almeno per la domenica!Serena ha scritto:Pero' se le MUNZolimpiadi sono per regione, al FriuliVenezia Giulia dovreste come minimo concedere un congruo vantaggio , visto che al momento siamo in due...
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
di la verità, l'alternativa era interessante, vero?Cuteboy ha scritto:era l'alternativa al gioco della bottiglia
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
Io personalmente detesto "obbligo e verità". A livello personale sono sempre riuscito a sfangarla ed uscire quando il "gioco" si stava facendo duro. A livello generale i motivi sono un po' complessi e riguardano la costruzione e l'evoluzione dei rapporti all'interno di un gruppo (leadership, stratificazione, emarginazione e altre menate).
Viste le condizioni geofisiche del Museo e le condizioni psicofisiche dei partecipanti al MUNZ, questa è la mia nuova proposta pentathlon:
spazzola + la lippa + scarabeo + (un gioco a carte da scegliere) + pallavolo o la mula
Alcuni BCers romani chiedono come gioco di carte un megapartitone totale a Machiavelli, min. 15 mazzi di carte...
Viste le condizioni geofisiche del Museo e le condizioni psicofisiche dei partecipanti al MUNZ, questa è la mia nuova proposta pentathlon:
spazzola + la lippa + scarabeo + (un gioco a carte da scegliere) + pallavolo o la mula
Alcuni BCers romani chiedono come gioco di carte un megapartitone totale a Machiavelli, min. 15 mazzi di carte...
- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
Il pentathlon di CuteBoy mi tenta molto... essendo autista mi chiedo se per il ritorno sia peggio questo (guida in stato d'ebbrezza) oppure quello sudiamo-corriamo-facciamoci del male (guida con caviglia slogata e menisco a farsi benedire) 
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
nell'antichissimo gioco della lippa si abbisogna di un pezzo di legno a forma di fuso (piu' o meno), poggiata a terra, e di un bastone. Il movimento fondamentale e' quello di colpire col bastone una delle due punte della lippa, che schizza cosi' in aria, e poi di colpirla al volo col bastone stesso medesimo. Nella forma base del gioco vince chi spedisce la lippa piu' lontano.
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
- keoma
- Olandese Volante
- Contatta:
Io adoooro Machiavelli...il Grande Akela, portavoce di Romani che non sanno a cosa vanno incontro, ha scritto:Alcuni BCers romani chiedono come gioco di carte un megapartitone totale a Machiavelli, min. 15 mazzi di carte...
soprattutto quando cerchi di chiudere smontando tutti i giochi in tavola... e poi resti con due carte in mano che non ricordi più dove andavano attaccate... e allora provi un altro giro... e comunque resti sempre con due carte in mano, diverse da quelle di prima e pure diverse tra loro... e chi gioca con te si inc**a perché sta pensando e continui a cambiargli i giochi... e non solo devi rinunciare, ma pure rimontare tutto com'era prima, che é peggio (AAARGGGH)... e non ti ricordi più i giochi che hai smontato... e rischi di essere linciato se solo "pensi" di tenerti quelle due carte che servono a quello dopo per chiudere... ma tanto non ci riuscirà nemmeno lui, anche se nel frattempo ti è venuto in mente dove potevi attaccare quelle carte ....
No, dico: vogliamo elevare 'sto macello alla 15potenza?
Io ci sto
tanto ci sarà una digitale per far sì che il "dopo" sia uguale al "prima"
Ultima modifica di keoma il mar mag 04, 2004 1:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Se giochiamo pure a Machiavelli, va a finire che mi servono 2 settimane di meetup solo per gli eventi sportivi o ludici...
-gioRgio-
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
Io dubito di essere in grado di giocare ad alcunchè domenica mattina, mi limiterò a rompere le palle a chi sbaglia... 
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Provaci...Iorek, inconsapevole suicida, ha scritto:mi limiterò a rompere le palle a chi sbaglia...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
- Frine
- Olandese Volante
- Contatta:
mi sono ricordata in questo momento che in piacentino questo gioco si chiama CIROLO PIROLO.gioRgio ha scritto:nell'antichissimo gioco della lippa si abbisogna di un pezzo di legno a forma di fuso (piu' o meno), poggiata a terra, e di un bastone. Il movimento fondamentale e' quello di colpire col bastone una delle due punte della lippa, che schizza cosi' in aria, e poi di colpirla al volo col bastone stesso medesimo. Nella forma base del gioco vince chi spedisce la lippa piu' lontano.
Provammo a giocarci una volta da piccoli dopo che il nonno di qualcuno ce l'aveva spiegato.
I risultati furono disastrosi..
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
Ora mi viene in mente un gioco figo... conoscete sputo nell'oceano? Si gioca in 2 con le carte da ramino ed ognuno ha davanti a sè 7 file di carte che devo smaltire... ed ora non ho più tempo per spiegare perché vado via