Quoto e controfirmo quanto detto da matteo e liber, da keoma e vanya, e da molti altri. E' vero che è in atto da un po' una degenerazione del forum, è vero che molti se ne erano lamentati. Io avevo assunto un atteggiamento non dissimile da quello di gioRgio, cioè passavo sopra i thread IMHO troppo vuoti per andare oltre, forse perchè non avevo io stessa voglia di ingigantire la questione.
Non è un segreto fra i moderatori (anche quelli storici

è generica in relazione al tipo del forum che è questo, non generica tout court e mettiamcidentroqualsiasicosa visto che nessuno lo vieta... Con cio' davvero, nulla di personale, ma si tratta davvero di una questione di misura, come diceva Vanya, e di buon senso.
perdonami ma secondo me il thread +1 ha scatenato tutto questo non perché ci siano di mezzo quelle due persone in particolare, bensì perché era veramente un thread che si poneva come numero UNO della vacuità... cioè, il fatto è che non era neanche divertente, per come la vedo io. In qs senso molti lo hanno definito triste, e condivido, perché ho pensato la stessa cosa (e ho anche pensato che bisognava avere davvero molto ma molto tempo a disposizione anche solo per farsi venire in mente un'idea del genere). tutto qui.silviazza ha scritto:Saremo stati la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma non credo sia casuale che questa discussione sia venuta fuori dopo il thread +1 e l'iscrizione de I Sovrani... e non venitemi a dire che si parla in generale
I thread cazzeggioni di qualche tempo fa, cui pure ho partecipato spesso e volentieri, erano cmq un'altra cosa, come ha detto keoma che sottoscrivo in pieno:
Fra l'altro (ok, lo dico!) io sono anche convinta che certi thread leggeri e cazzeggioni siano proprio 'utili' (avete letto bene) alla comunità, perchè creano legami, facilitano le relazioni, insomma, hanno la loro bella funzione sociale (vogliamo parlare della genealogia del bookcrossing? di VERo Uomo? i thread più recenti non ho rovato il tempo di entrarci, scusate se cito vecchi 3d), però con misura, naturalmente.keoma ha scritto:Questo è quello che rimpiango: pur nel cazzeggio, si trovavano interventi interessanti da leggere... o divertenti... o che comunque ti facevano crescere...
quel certo gruppo di persone era semplicemente reduce da un bellissimo meetup alla fiera del libro in cui era emersa la cosa, che è stata portata avanti sul forum perlatro con esiti anche molto poetici, come ricordava qualcuno... come vedi un legame con il Bc esisteva, e cmq in questo come in altri casi la discussione ha cmq sollevato riflessioni e un confronto sicuramente allegro, ma non per questo privo di senso o di valore.Silviazza ha scritto:Keoma, se mi citi i "veri thread" non mi puoi parlare di contenuti, li ho sempre rifuggiti anche da cazzeggiatrice perché mi sembravano espressione di un certo gruppo di persone, e tu ci vedi dei contenuti perché evidentemente eri tra quelle...