La Scoperta del Titolo della Bibbia
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
-
- Uncino
- Contatta:
CHIEDO IN ANTICIPO PERDONO AI MODERATORI PER QUESTO "TAGLIA-INCOLLA"
MA QUESTO CHE HO GIA' POSTATO ALTROVE E' PERFETTO E SPERO ESAURIENTE COME RISPOSTA...
La mia scoperta del Titolo rafforza, e di molto, la circostanza, poco accettata, che tutta la Bibbia abbia un’Origine soprannaturale….
e dovrebbe far cambiare opinione definitivamente a quelli che ritengono la Bibbia una semplice
“raccolta di libri”, scritta e riscritta durante diversi secoli da uomini, scollegati tra loro, che aggiungevano, toglievano, cambiavano secondo le loro tendenze ideologiche, cioè in pratica “il frutto di una costante ri-plasmazione di antiche tradizioni”…
Già la novità dell’esistenza del Titolo di tutta la Bibbia, fa pensare ovviamente ad un Unico Autore dell’intera Bibbia. Molti studiodi sostengono che nell'Antichità non si usava dare "un Titolo" ad un'opera letteraria..
Inoltre possiamo escludere che sia un semplice “autore-umano”, giacchè questo Autore dimostra di conoscere alla perfezione segreti… noti bene solo da chi è “ fuori dal tempo”
Ma quali segreti conosce? Tantissimi, troppi, per un normale essere-umano…
proviamo allora a vederne qualcuno insieme …
* Questo Autore non-umano sa che i Suoi Messaggi andranno scritti utilizzando la “Lingua pre-babelica”, cioè quella Ebraica o di Canaan.. soprannaturale come Lui, l’unica Lingua dell’Antichità che verrà anche protetta dalla “corruzione dei millenni”, come dimostrato dalla storia..
* sa che solo dopo alcuni millenni l’umanità potrà raggiungere un discreto livello scientifico e tecnologico…
* sa che i Suoi Messaggi andranno “affidati” ad esseri umani inaffidabili, che la storia dimostrerà divisi tra loro da odio profondo e quindi sempre in guerra, perciò se non proprio indemoniati, comunque molto disturbati…
* sa che i Suoi Messaggi andranno protetti, non solo da questa umanità molto disturbata, ma ancor più dalle sue guide religiose, che in ogni epoca additeranno perfino se stesse come Dio, sfruttando e “mantenendo” in tal modo la millenaria ignoranza del popolino…
* sa che proprio la superbia delle guide religiose produrrà scismi e scismetti tanto numerosi da frantumare perfino le grandi religioni in una miriade di sette…
* sa che dovrà difendere i Suoi Messaggi dalla “congiura dell’indifferenza” e del silenzio…
* sa che dovrà difendere la Sua creazione e soprattutto l’umanità dal nemico di sempre, da un nemico temibile e cioè dal falsificatore della Verità…
Fatte tutte queste “belle” premesse, - ripeto - note solo a chi è “fuori dal tempo”, è ben evidente che simili ostacoli, messi insieme, sono troppi ed “insuperabili” per qualsiasi essere-umano.. e quindi, solo un Autore non-umano “può superarli tutti”…
inoltre i Suoi Messaggi, come si conviene a comunicazioni adatte a sfidare i millenni e l'ignoto, debbono essere invulnerabili dal logorio delle genti e dei tempi, ed essere concepiti in modo tale che, pur variando i parametri del “documento contenitore”, i “Messaggi contenuti” siano sempre recuperabili nella loro integrità originale tramite codici di controllo ed eventuali ridondanze, da cui, per quanto sia danneggiato il supporto, il risultato porti sempre all'esattezza del contenuto.
Ma allora Lui.. in estrema sintesi.. che fa?
Nasconde i Suoi Messaggi dentro “una mistica bottiglia” affidandola poi “all'oceano del tempo e delle nazioni”, una “bottiglia” impreziosita fino al punto tale da giustificarne rispetto, venerazione e preservazione da parte di tutte le genti per “evitarne” il possibile “macero dei millenni”..
Detto in parole più povere, Lui nasconde i Suoi Messaggi “dentro” un insieme di testi, disperdendoLi poi fra vari scrivani e “frantumando” la trasmissione in diversi tempi di completamento dell'insieme e della sua aggregazione in entità documentale unica, proteggendoli poi con un involucro di tipo religioso (la bottiglia mistica) che proprio per sua natura è auto-conservativo.
Da ciò deriva che il ben noto testo in chiaro (Bibbia classica) è in realtà soltanto “il contenitore” che ha preservato e tramandato il Vero Testo, in quanto senza quel “contenitore”, si sarebbe perso anche il suo “contenuto”…
Pertanto la scelta del “vecchio titolo” Bibbia, più che un errore di guide religiose susseguitesi in varie epoche, sembra piuttosto una scelta dello stesso Suo Autore non-umano ma solo come “titolo provvisorio” dell’opera fino ad oggi nota e quindi una specie di “floppy disk dell’Antichità”…
Al contrario, il Titolo da me scoperto, quello di un Opera ancora sconosciuta all’Umanità.. ma “contenuta e ben protetta” dentro l’opera già conosciuta… proprio come un qualsiasi libro può esser “contenuto dentro” un normale floppy disk “moderno”
Infatti abbiamo visto all’inizio della nostra discussione che il realtà la parola Bibbia (ta biblia..) significa CORTECCE, PAPIRI.. per estensione anche “piccoli rotoli” e, concediamolo pure.. per ulteriore estensione LIBRI… (NB nell’Antichità non “esistevano” LIBRI ma rotoli..) e quindi la Bibbia altro non era che il “floppy disk dell’Antichità”.. praticamente un “contenitore”…
MA QUESTO CHE HO GIA' POSTATO ALTROVE E' PERFETTO E SPERO ESAURIENTE COME RISPOSTA...
La mia scoperta del Titolo rafforza, e di molto, la circostanza, poco accettata, che tutta la Bibbia abbia un’Origine soprannaturale….
e dovrebbe far cambiare opinione definitivamente a quelli che ritengono la Bibbia una semplice
“raccolta di libri”, scritta e riscritta durante diversi secoli da uomini, scollegati tra loro, che aggiungevano, toglievano, cambiavano secondo le loro tendenze ideologiche, cioè in pratica “il frutto di una costante ri-plasmazione di antiche tradizioni”…
Già la novità dell’esistenza del Titolo di tutta la Bibbia, fa pensare ovviamente ad un Unico Autore dell’intera Bibbia. Molti studiodi sostengono che nell'Antichità non si usava dare "un Titolo" ad un'opera letteraria..
Inoltre possiamo escludere che sia un semplice “autore-umano”, giacchè questo Autore dimostra di conoscere alla perfezione segreti… noti bene solo da chi è “ fuori dal tempo”
Ma quali segreti conosce? Tantissimi, troppi, per un normale essere-umano…
proviamo allora a vederne qualcuno insieme …
* Questo Autore non-umano sa che i Suoi Messaggi andranno scritti utilizzando la “Lingua pre-babelica”, cioè quella Ebraica o di Canaan.. soprannaturale come Lui, l’unica Lingua dell’Antichità che verrà anche protetta dalla “corruzione dei millenni”, come dimostrato dalla storia..
* sa che solo dopo alcuni millenni l’umanità potrà raggiungere un discreto livello scientifico e tecnologico…
* sa che i Suoi Messaggi andranno “affidati” ad esseri umani inaffidabili, che la storia dimostrerà divisi tra loro da odio profondo e quindi sempre in guerra, perciò se non proprio indemoniati, comunque molto disturbati…
* sa che i Suoi Messaggi andranno protetti, non solo da questa umanità molto disturbata, ma ancor più dalle sue guide religiose, che in ogni epoca additeranno perfino se stesse come Dio, sfruttando e “mantenendo” in tal modo la millenaria ignoranza del popolino…
* sa che proprio la superbia delle guide religiose produrrà scismi e scismetti tanto numerosi da frantumare perfino le grandi religioni in una miriade di sette…
* sa che dovrà difendere i Suoi Messaggi dalla “congiura dell’indifferenza” e del silenzio…
* sa che dovrà difendere la Sua creazione e soprattutto l’umanità dal nemico di sempre, da un nemico temibile e cioè dal falsificatore della Verità…
Fatte tutte queste “belle” premesse, - ripeto - note solo a chi è “fuori dal tempo”, è ben evidente che simili ostacoli, messi insieme, sono troppi ed “insuperabili” per qualsiasi essere-umano.. e quindi, solo un Autore non-umano “può superarli tutti”…
inoltre i Suoi Messaggi, come si conviene a comunicazioni adatte a sfidare i millenni e l'ignoto, debbono essere invulnerabili dal logorio delle genti e dei tempi, ed essere concepiti in modo tale che, pur variando i parametri del “documento contenitore”, i “Messaggi contenuti” siano sempre recuperabili nella loro integrità originale tramite codici di controllo ed eventuali ridondanze, da cui, per quanto sia danneggiato il supporto, il risultato porti sempre all'esattezza del contenuto.
Ma allora Lui.. in estrema sintesi.. che fa?
Nasconde i Suoi Messaggi dentro “una mistica bottiglia” affidandola poi “all'oceano del tempo e delle nazioni”, una “bottiglia” impreziosita fino al punto tale da giustificarne rispetto, venerazione e preservazione da parte di tutte le genti per “evitarne” il possibile “macero dei millenni”..
Detto in parole più povere, Lui nasconde i Suoi Messaggi “dentro” un insieme di testi, disperdendoLi poi fra vari scrivani e “frantumando” la trasmissione in diversi tempi di completamento dell'insieme e della sua aggregazione in entità documentale unica, proteggendoli poi con un involucro di tipo religioso (la bottiglia mistica) che proprio per sua natura è auto-conservativo.
Da ciò deriva che il ben noto testo in chiaro (Bibbia classica) è in realtà soltanto “il contenitore” che ha preservato e tramandato il Vero Testo, in quanto senza quel “contenitore”, si sarebbe perso anche il suo “contenuto”…
Pertanto la scelta del “vecchio titolo” Bibbia, più che un errore di guide religiose susseguitesi in varie epoche, sembra piuttosto una scelta dello stesso Suo Autore non-umano ma solo come “titolo provvisorio” dell’opera fino ad oggi nota e quindi una specie di “floppy disk dell’Antichità”…
Al contrario, il Titolo da me scoperto, quello di un Opera ancora sconosciuta all’Umanità.. ma “contenuta e ben protetta” dentro l’opera già conosciuta… proprio come un qualsiasi libro può esser “contenuto dentro” un normale floppy disk “moderno”
Infatti abbiamo visto all’inizio della nostra discussione che il realtà la parola Bibbia (ta biblia..) significa CORTECCE, PAPIRI.. per estensione anche “piccoli rotoli” e, concediamolo pure.. per ulteriore estensione LIBRI… (NB nell’Antichità non “esistevano” LIBRI ma rotoli..) e quindi la Bibbia altro non era che il “floppy disk dell’Antichità”.. praticamente un “contenitore”…
-
- Uncino
- Contatta:
- Sapphire78
- Olandese Volante
Paolo Marra di Roma EUR questo tuo ultimo messaggio sa di minaccia
Io ti chiedo, Paolo Marra di Roma EUR, e data la tua disponibilità a rispondere....
1) Chi sono questi esperti che citi a tutto spiano?
2) Ho letto con disattenzione, ma non ho capito come si intitola il tuo libro
3) puoi fornirci una bibliografia precisa? Noi siamo ignoranti e per discutere di questo argomento non ci dispiacerebbe leggere qualcosa, ovviamente il Codice da Vinci non sarà ritenuto valido.
p.s. qualcuno contatti Micool, mettiamo fine a questa pantomina in diretta da Roma EUR?

Io ti chiedo, Paolo Marra di Roma EUR, e data la tua disponibilità a rispondere....
1) Chi sono questi esperti che citi a tutto spiano?
2) Ho letto con disattenzione, ma non ho capito come si intitola il tuo libro
3) puoi fornirci una bibliografia precisa? Noi siamo ignoranti e per discutere di questo argomento non ci dispiacerebbe leggere qualcosa, ovviamente il Codice da Vinci non sarà ritenuto valido.
p.s. qualcuno contatti Micool, mettiamo fine a questa pantomina in diretta da Roma EUR?

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Dai che voglio citarmi anch'io!
Per ora sono convinta che a spostar lettere, leggerle in senso diverso ecc, si possa trovare qualsiasi cosa in un testo, del resto è quello che da sempre si fa anche con i testi di Nostradamus, non so quante interpretazioni ci siano delle sue previsioni, e a posteriori sono tutte corrette.

C'è questo fantomatico codice della bibbia che pare abbia previsto alcune cosette. Un giornalista, che è un sostenitore convinto di questa teoria, dice di aver trovato un'avviso che appunto nel 2006 ci sarà una guerra nucleare. Beh, il 2006 è arrivato: se arriva anche la guerra nucleare comincio a crederci.iomestessa, in un altro thread, ha scritto:Vabbè, mi toccherà aspettare il 2006 con la sua guerra nucleare per cominciare a credere in queste cose...![]()
![]()

Per ora sono convinta che a spostar lettere, leggerle in senso diverso ecc, si possa trovare qualsiasi cosa in un testo, del resto è quello che da sempre si fa anche con i testi di Nostradamus, non so quante interpretazioni ci siano delle sue previsioni, e a posteriori sono tutte corrette.

- el tano
- Olandese Volante
- Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
- Contatta:
SEI STATO + CHE CHIARO....I PUNTI CARDINALI DELLA MIA SCOPERTA DEL TITOLO
che possono essere intuiti bene anche da chi non conosce l'Ebraico
* il Testo Originale, come ho già detto era costituito da un PAROLONE GIGANTE, suddiviso nelle attuali parole solo 2000 anni dopo la Sua prima "copiatura"
* la vera Prima frase, grammaticalmente corretta, che noi possiamo leggere nel PAROLONE non è, come tutti pensavano tranquillamente prima che diffondessi la mia scoperta del "Titolo", non è - ripeto - GENESI 1.1 (In Principio Dio creò..)
* la vera Prima frase è proprio il Titolo della Bibbia (B'Rosh Yit-barà Elohim) che sto cercando di diffondere nel modo più veloce possibile, anche con l’aiuto di INTERNET
* però visto che dopo aver letto il Titolo non è più possibile andar avanti, altrimenti “si sgrammatica”, si deve per così dire "riavvolgere il nastro" e ripartire dalla prima lettera...
il Titolo pertanto è "costituito dalle prime 14 lettere della Bibbia Orignale Ebraica" e non va "attaccato" alle parole che seguono (et haShamaim veet HaAretz --> IL CIELO E LA TERRA) semplicemente perchè "non è possibile" in base alla grammatica ebraica... il Titolo di tutta la Bibbia in pratica non è una "lettura alternativa" a GENESI 1.1 e né “una frase iniziale” ma è una frase del tutto indipendente.. invece, ed è questo il Miracolo che solo Dio può compiere, è una vera e propria "lettura alternativa" dell'intera Bibbia !!
tutta la Bibbia riassunta in 3 Parole !!
vi sembra o non vi sembra a dir poco sensazionale ??
DITEMI SE NON SONO STATO + CHE CHIARO...
Adesso però io mi domando:

ma sopratutto:
nove per nove, farà 81??
Affermi di aver fatto una grande scoperta. Hai cioè estrapolato una frase, la frase iniziale (sulla cui correttezza della traduzione non entro in merito), dal libro e affermi che questa sarebbe il vero titolo della bibbia? E' come dire il vero titolo della divina commedia è Nel mezzo del cammin di nostra vita!! A me questa sinceramente non sembra una scoperta!!
Un altra cosa per essere studiosi della bibbia bisogna essere profondi conoscitori della lingua ebraica!! Ti chiedo sei un gran conoscitore della lingua ebraica? A me questo non risulta visto che su altri forum dici di essere stato aiutato da amici israeliani nella traduzione!! Uno studioso che non conosce ciò che studia, ma che studioso è?
Ancora hai fatto studi con rabbini sulla Torah e la Kabbalah, e con chi?
Un altra cosa per essere studiosi della bibbia bisogna essere profondi conoscitori della lingua ebraica!! Ti chiedo sei un gran conoscitore della lingua ebraica? A me questo non risulta visto che su altri forum dici di essere stato aiutato da amici israeliani nella traduzione!! Uno studioso che non conosce ciò che studia, ma che studioso è?
Ancora hai fatto studi con rabbini sulla Torah e la Kabbalah, e con chi?
"Un libro deve essere un'ascia per rompere il mare di ghiaccio che e' dentro
di noi." Franz Kafka
di noi." Franz Kafka
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
In effetti no, almeno per me, non lo sei stato affatto. Caro Paolo Marra, quando una persona capisce un argomento, o, come nel caso tuo, fa una scoperta sensazionale, te la può spiegare in 50 modi diversi. Il tuo copia incolla, invece, non mi ha fatto capire un tubo. Mi associo quindi a Sapphire, dopo lettura e rilettura dei tuoi messaggi, non ho capito quale sia il titolo, poichè tu non fai che ripetere:DITEMI SE NON SONO STATO + CHE CHIARO...
salvo poi dimenticarti di citare questa fantomatica 'frase del tutto indipendente'..il Titolo pertanto è "costituito dalle prime 14 lettere della Bibbia Orignale Ebraica" e non va "attaccato" alle parole che seguono (et haShamaim veet HaAretz --> IL CIELO E LA TERRA) semplicemente perchè "non è possibile" in base alla grammatica ebraica... il Titolo di tutta la Bibbia in pratica non è una "lettura alternativa" a GENESI 1.1 e né “una frase iniziale” ma è una frase del tutto indipendente..
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Le mie letture

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
uh lizzy, per questo direi che è perfetta la firma di matteo-anceschi: "Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein) 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
-
- Uncino
- Contatta:
quoto me stesso
ho letto le vostre domande e perplessità solo stamattina
allora provo a rispondere a tutti
ma vi chiedo un minimo di collaborazione
altrimenti non è facile
grazie
come vedete dal mio post di ieriPaolo Marra
Inviato: Mar Gen 10, 2006 9:22 pm Oggetto:
--------------------------------------------------------------------------------
adesso devo scollegarmi
continuiamo domattina
grazie
ho letto le vostre domande e perplessità solo stamattina
allora provo a rispondere a tutti
ma vi chiedo un minimo di collaborazione
altrimenti non è facile
grazie
-
- Uncino
- Contatta:
ottima domanda
last-unicorn
Olandese Volante!
ha scritto
--------------------------------------------------------------------------------
E soprattutto: perché Dio dovrebbe mettere in codice il titolo della bibbia?
mettendo in "codice" come dici tu, o nascondendo, come dico io, il Titolo di tutta la Bibbia, e permettendone la scoperta solo nel 2005 dC, ha ottenuto molti risultati, primo tra tutti la dimostrazione che in tutte le epoche l'umanità ha creduto di aver capito tutto della Bibbia, ma in realtà non aveva capito quasi niente..
-
- Corsaro Nero
- Contatta:
e cerca di rispondere coerentemente....
e io (che sto ancora a darti retta...) da ignorante ti chiedo:
In principio Dio creò il cielo e la terra non sarebbe il vero incipit di quello che comunemente chiamiamo Bibbia. Secondo la tua teoria l'incipit andrebbe tradotto con In principio Dio creeò se stesso. (dimmi se ci ho capito fin qui).
Da questo assunto tu dici che quella frase, Dio creeò sè stesso non può essere un incipit ma è chiaramente(!) un titolo, il che dimostrerebbe che la bibbia non è una raccolta di testi il che (dato il contenuto della Bibbia) dimostrerebbe la sua natura ultraterrena. <-è quello che cerchi di dire?
Allora, assumendo che la tua traduzione sia giusta non ho capito perchè quella frase debba necessariamente essere un titolo e non un incipit. Poi non ho capito nell'ebraico questa terra e cielo che fine farebbero? si attacherebbero al verso seguente?
E se quello che dici tu è giusto, immagino avrai cercato di analizzare il nesso che lega gen 1,1 a gv 1,1. Mi illumini?
ps: il fatto che ti stiamo dando retta non toglie che stai facendo spamming su un sacco di forum e non solo su un paio... come sostieni
e io (che sto ancora a darti retta...) da ignorante ti chiedo:
In principio Dio creò il cielo e la terra non sarebbe il vero incipit di quello che comunemente chiamiamo Bibbia. Secondo la tua teoria l'incipit andrebbe tradotto con In principio Dio creeò se stesso. (dimmi se ci ho capito fin qui).
Da questo assunto tu dici che quella frase, Dio creeò sè stesso non può essere un incipit ma è chiaramente(!) un titolo, il che dimostrerebbe che la bibbia non è una raccolta di testi il che (dato il contenuto della Bibbia) dimostrerebbe la sua natura ultraterrena. <-è quello che cerchi di dire?
Allora, assumendo che la tua traduzione sia giusta non ho capito perchè quella frase debba necessariamente essere un titolo e non un incipit. Poi non ho capito nell'ebraico questa terra e cielo che fine farebbero? si attacherebbero al verso seguente?
E se quello che dici tu è giusto, immagino avrai cercato di analizzare il nesso che lega gen 1,1 a gv 1,1. Mi illumini?
ps: il fatto che ti stiamo dando retta non toglie che stai facendo spamming su un sacco di forum e non solo su un paio... come sostieni
気高い心
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.

professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.

professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk
- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
ha ottenuto molti risultati, primo tra tutti la dimostrazione che in tutte le eopche l'umanità ha creduto di aver capito tutto della Bibbia, ma in realtà non aveva capito quasi niente..

"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Accidenti, è favolosa!!Liber ha scritto:Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

-
- Uncino
- Contatta:
NOsimo
Pirata
ha scritto:
Affermi di aver fatto una grande scoperta.
Hai cioè estrapolato una frase, la frase iniziale (sulla cui correttezza della traduzione non entro in merito), dal libro e affermi che questa sarebbe il vero titolo della bibbia?
E' come dire il vero titolo della divina commedia è Nel mezzo del cammin di nostra vita!!
A me questa sinceramente non sembra una scoperta!!
.......
.......
le cose non stanno come dici tu
PRIMO
"Nel mezzo del cammin di nostra vita!! ", come affermi tu, non "riassume" affatto la divina commedia e quindi già x questa ragione non potrebbe esserne mai il titolo
SECONDO
il Titolo di tutta la Bibbia non è scritto così in chiaro, ma con una tecnica che penso di aver spiegato abbastanza bene
Ultima modifica di Paolo Marra il mer gen 11, 2006 10:11 am, modificato 1 volta in totale.
intruder ha scritto ha scritto:Sicuramente tra gli studi che Paolo Marra ha condotto sulla Torah, c'è quello che riguarda gli effetti nefasti sulla psiche, la cosiddetta Torah-zina....

"Un libro deve essere un'ascia per rompere il mare di ghiaccio che e' dentro
di noi." Franz Kafka
di noi." Franz Kafka