La Scoperta del Titolo della Bibbia

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Paolo Marra
Uncino
Messaggi: 82
Iscritto il: mar gen 10, 2006 2:53 pm
Località: Roma (EUR)
Contatta:

Messaggio da Paolo Marra »

CHIEDO IN ANTICIPO PERDONO AI MODERATORI PER QUESTO "TAGLIA-INCOLLA"

MA QUESTO CHE HO GIA' POSTATO ALTROVE E' PERFETTO E SPERO ESAURIENTE COME RISPOSTA...


La mia scoperta del Titolo rafforza, e di molto, la circostanza, poco accettata, che tutta la Bibbia abbia un’Origine soprannaturale….
e dovrebbe far cambiare opinione definitivamente a quelli che ritengono la Bibbia una semplice

“raccolta di libri”, scritta e riscritta durante diversi secoli da uomini, scollegati tra loro, che aggiungevano, toglievano, cambiavano secondo le loro tendenze ideologiche, cioè in pratica “il frutto di una costante ri-plasmazione di antiche tradizioni”…

Già la novità dell’esistenza del Titolo di tutta la Bibbia, fa pensare ovviamente ad un Unico Autore dell’intera Bibbia. Molti studiodi sostengono che nell'Antichità non si usava dare "un Titolo" ad un'opera letteraria..
Inoltre possiamo escludere che sia un semplice “autore-umano”, giacchè questo Autore dimostra di conoscere alla perfezione segreti… noti bene solo da chi è “ fuori dal tempo”
Ma quali segreti conosce? Tantissimi, troppi, per un normale essere-umano…

proviamo allora a vederne qualcuno insieme …

* Questo Autore non-umano sa che i Suoi Messaggi andranno scritti utilizzando la “Lingua pre-babelica”, cioè quella Ebraica o di Canaan.. soprannaturale come Lui, l’unica Lingua dell’Antichità che verrà anche protetta dalla “corruzione dei millenni”, come dimostrato dalla storia..

* sa che solo dopo alcuni millenni l’umanità potrà raggiungere un discreto livello scientifico e tecnologico…

* sa che i Suoi Messaggi andranno “affidati” ad esseri umani inaffidabili, che la storia dimostrerà divisi tra loro da odio profondo e quindi sempre in guerra, perciò se non proprio indemoniati, comunque molto disturbati…

* sa che i Suoi Messaggi andranno protetti, non solo da questa umanità molto disturbata, ma ancor più dalle sue guide religiose, che in ogni epoca additeranno perfino se stesse come Dio, sfruttando e “mantenendo” in tal modo la millenaria ignoranza del popolino…

* sa che proprio la superbia delle guide religiose produrrà scismi e scismetti tanto numerosi da frantumare perfino le grandi religioni in una miriade di sette…

* sa che dovrà difendere i Suoi Messaggi dalla “congiura dell’indifferenza” e del silenzio…

* sa che dovrà difendere la Sua creazione e soprattutto l’umanità dal nemico di sempre, da un nemico temibile e cioè dal falsificatore della Verità…

Fatte tutte queste “belle” premesse, - ripeto - note solo a chi è “fuori dal tempo”, è ben evidente che simili ostacoli, messi insieme, sono troppi ed “insuperabili” per qualsiasi essere-umano.. e quindi, solo un Autore non-umano “può superarli tutti”…
inoltre i Suoi Messaggi, come si conviene a comunicazioni adatte a sfidare i millenni e l'ignoto, debbono essere invulnerabili dal logorio delle genti e dei tempi, ed essere concepiti in modo tale che, pur variando i parametri del “documento contenitore”, i “Messaggi contenuti” siano sempre recuperabili nella loro integrità originale tramite codici di controllo ed eventuali ridondanze, da cui, per quanto sia danneggiato il supporto, il risultato porti sempre all'esattezza del contenuto.
Ma allora Lui.. in estrema sintesi.. che fa?
Nasconde i Suoi Messaggi dentro “una mistica bottiglia” affidandola poi “all'oceano del tempo e delle nazioni”, una “bottiglia” impreziosita fino al punto tale da giustificarne rispetto, venerazione e preservazione da parte di tutte le genti per “evitarne” il possibile “macero dei millenni”..
Detto in parole più povere, Lui nasconde i Suoi Messaggi “dentro” un insieme di testi, disperdendoLi poi fra vari scrivani e “frantumando” la trasmissione in diversi tempi di completamento dell'insieme e della sua aggregazione in entità documentale unica, proteggendoli poi con un involucro di tipo religioso (la bottiglia mistica) che proprio per sua natura è auto-conservativo.
Da ciò deriva che il ben noto testo in chiaro (Bibbia classica) è in realtà soltanto “il contenitore” che ha preservato e tramandato il Vero Testo, in quanto senza quel “contenitore”, si sarebbe perso anche il suo “contenuto”…

Pertanto la scelta del “vecchio titolo” Bibbia, più che un errore di guide religiose susseguitesi in varie epoche, sembra piuttosto una scelta dello stesso Suo Autore non-umano ma solo come “titolo provvisorio” dell’opera fino ad oggi nota e quindi una specie di “floppy disk dell’Antichità”…
Al contrario, il Titolo da me scoperto, quello di un Opera ancora sconosciuta all’Umanità.. ma “contenuta e ben protetta” dentro l’opera già conosciuta… proprio come un qualsiasi libro può esser “contenuto dentro” un normale floppy disk “moderno”
Infatti abbiamo visto all’inizio della nostra discussione che il realtà la parola Bibbia (ta biblia..) significa CORTECCE, PAPIRI.. per estensione anche “piccoli rotoli” e, concediamolo pure.. per ulteriore estensione LIBRI… (NB nell’Antichità non “esistevano” LIBRI ma rotoli..) e quindi la Bibbia altro non era che il “floppy disk dell’Antichità”.. praticamente un “contenitore”…
Paolo Marra
Uncino
Messaggi: 82
Iscritto il: mar gen 10, 2006 2:53 pm
Località: Roma (EUR)
Contatta:

Messaggio da Paolo Marra »

adesso devo scollegarmi

continuiamo domattina
grazie
Avatar utente
Sapphire78
Olandese Volante
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven ago 22, 2003 11:28 am
Località: Torino

Messaggio da Sapphire78 »

Paolo Marra di Roma EUR questo tuo ultimo messaggio sa di minaccia :mrgreen:

Io ti chiedo, Paolo Marra di Roma EUR, e data la tua disponibilità a rispondere....

1) Chi sono questi esperti che citi a tutto spiano?
2) Ho letto con disattenzione, ma non ho capito come si intitola il tuo libro
3) puoi fornirci una bibliografia precisa? Noi siamo ignoranti e per discutere di questo argomento non ci dispiacerebbe leggere qualcosa, ovviamente il Codice da Vinci non sarà ritenuto valido.

p.s. qualcuno contatti Micool, mettiamo fine a questa pantomina in diretta da Roma EUR?
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Dai che voglio citarmi anch'io! :mrgreen:
iomestessa, in un altro thread, ha scritto:Vabbè, mi toccherà aspettare il 2006 con la sua guerra nucleare per cominciare a credere in queste cose... :roll: :P :P
C'è questo fantomatico codice della bibbia che pare abbia previsto alcune cosette. Un giornalista, che è un sostenitore convinto di questa teoria, dice di aver trovato un'avviso che appunto nel 2006 ci sarà una guerra nucleare. Beh, il 2006 è arrivato: se arriva anche la guerra nucleare comincio a crederci. :roll:
Per ora sono convinta che a spostar lettere, leggerle in senso diverso ecc, si possa trovare qualsiasi cosa in un testo, del resto è quello che da sempre si fa anche con i testi di Nostradamus, non so quante interpretazioni ci siano delle sue previsioni, e a posteriori sono tutte corrette. :P
Avatar utente
el tano
Olandese Volante
Messaggi: 2914
Iscritto il: gio mag 27, 2004 1:16 pm
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

I PUNTI CARDINALI DELLA MIA SCOPERTA DEL TITOLO

che possono essere intuiti bene anche da chi non conosce l'Ebraico


* il Testo Originale, come ho già detto era costituito da un PAROLONE GIGANTE, suddiviso nelle attuali parole solo 2000 anni dopo la Sua prima "copiatura"

* la vera Prima frase, grammaticalmente corretta, che noi possiamo leggere nel PAROLONE non è, come tutti pensavano tranquillamente prima che diffondessi la mia scoperta del "Titolo", non è - ripeto - GENESI 1.1 (In Principio Dio creò..)

* la vera Prima frase è proprio il Titolo della Bibbia (B'Rosh Yit-barà Elohim) che sto cercando di diffondere nel modo più veloce possibile, anche con l’aiuto di INTERNET

* però visto che dopo aver letto il Titolo non è più possibile andar avanti, altrimenti “si sgrammatica”, si deve per così dire "riavvolgere il nastro" e ripartire dalla prima lettera...

il Titolo pertanto è "costituito dalle prime 14 lettere della Bibbia Orignale Ebraica" e non va "attaccato" alle parole che seguono (et haShamaim veet HaAretz --> IL CIELO E LA TERRA) semplicemente perchè "non è possibile" in base alla grammatica ebraica... il Titolo di tutta la Bibbia in pratica non è una "lettura alternativa" a GENESI 1.1 e né “una frase iniziale” ma è una frase del tutto indipendente.. invece, ed è questo il Miracolo che solo Dio può compiere, è una vera e propria "lettura alternativa" dell'intera Bibbia !!

tutta la Bibbia riassunta in 3 Parole !!

vi sembra o non vi sembra a dir poco sensazionale ??

DITEMI SE NON SONO STATO + CHE CHIARO...
SEI STATO + CHE CHIARO....

Adesso però io mi domando:
** Esiste un parallelismo fra la mente e l'universo?
** Come lo esprime Dio al momento della creazione?
** E' incluso nel titolo della Bibbia?
** Quando Freud scrisse l'interpretazione dei sogni, fece una chiara allusione ai testi biblici? Mi sai riconoscere dove?
** Se mi sai rispondere su, come me lo rapporti con i rizomi (nella cura psicodinamica) dei gruppi.

ma sopratutto:

nove per nove, farà 81??
Avatar utente
simo
Corsaro Rosso
Messaggi: 532
Iscritto il: lun ott 17, 2005 10:56 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da simo »

Affermi di aver fatto una grande scoperta. Hai cioè estrapolato una frase, la frase iniziale (sulla cui correttezza della traduzione non entro in merito), dal libro e affermi che questa sarebbe il vero titolo della bibbia? E' come dire il vero titolo della divina commedia è Nel mezzo del cammin di nostra vita!! A me questa sinceramente non sembra una scoperta!!
Un altra cosa per essere studiosi della bibbia bisogna essere profondi conoscitori della lingua ebraica!! Ti chiedo sei un gran conoscitore della lingua ebraica? A me questo non risulta visto che su altri forum dici di essere stato aiutato da amici israeliani nella traduzione!! Uno studioso che non conosce ciò che studia, ma che studioso è?
Ancora hai fatto studi con rabbini sulla Torah e la Kabbalah, e con chi?
"Un libro deve essere un'ascia per rompere il mare di ghiaccio che e' dentro
di noi." Franz Kafka
Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

DITEMI SE NON SONO STATO + CHE CHIARO...
In effetti no, almeno per me, non lo sei stato affatto. Caro Paolo Marra, quando una persona capisce un argomento, o, come nel caso tuo, fa una scoperta sensazionale, te la può spiegare in 50 modi diversi. Il tuo copia incolla, invece, non mi ha fatto capire un tubo. Mi associo quindi a Sapphire, dopo lettura e rilettura dei tuoi messaggi, non ho capito quale sia il titolo, poichè tu non fai che ripetere:
il Titolo pertanto è "costituito dalle prime 14 lettere della Bibbia Orignale Ebraica" e non va "attaccato" alle parole che seguono (et haShamaim veet HaAretz --> IL CIELO E LA TERRA) semplicemente perchè "non è possibile" in base alla grammatica ebraica... il Titolo di tutta la Bibbia in pratica non è una "lettura alternativa" a GENESI 1.1 e né “una frase iniziale” ma è una frase del tutto indipendente..
salvo poi dimenticarti di citare questa fantomatica 'frase del tutto indipendente'..
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

E soprattutto: perché Dio dovrebbe mettere in codice il titolo della bibbia? :think:
Avatar utente
el tano
Olandese Volante
Messaggi: 2914
Iscritto il: gio mag 27, 2004 1:16 pm
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Ancora hai fatto studi con rabbini sulla Torah e la Kabbalah?
no ma mi sa che ha mangiato tanto Kebab (e gli è rimasto sullo stomaco :suspect: )
Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

uh lizzy, per questo direi che è perfetta la firma di matteo-anceschi: "Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein) ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Avatar utente
Frine
Olandese Volante
Messaggi: 4778
Iscritto il: mer giu 25, 2003 11:36 am
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da Frine »

sì, ma gli alieni quando arrivano?
o devo chiedere al claudione che li ha nascosti nell' area 51 insieme all' agenda di tano?
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Introoder
Re del Mare
Messaggi: 1562
Iscritto il: mar giu 14, 2005 2:33 pm
Località: Roma

Messaggio da Introoder »

Sicuramente tra gli studi che Paolo Marra ha condotto sulla Torah, c'è quello che riguarda gli effetti nefasti sulla psiche, la cosiddetta Torah-zina....
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist
Paolo Marra
Uncino
Messaggi: 82
Iscritto il: mar gen 10, 2006 2:53 pm
Località: Roma (EUR)
Contatta:

Messaggio da Paolo Marra »

quoto me stesso
Paolo Marra
Registrato: 10 Gen 2006
Messaggi: 18
Località: Roma (EUR)
Inviato: Mar Gen 10, 2006 9:22 pm Oggetto:
--------------------------------------------------------------------------------

adesso devo scollegarmi

continuiamo domattina
grazie
come vedete dal mio post di ieri
ho letto le vostre domande e perplessità solo stamattina

allora provo a rispondere a tutti
ma vi chiedo un minimo di collaborazione
altrimenti non è facile

grazie
Paolo Marra
Uncino
Messaggi: 82
Iscritto il: mar gen 10, 2006 2:53 pm
Località: Roma (EUR)
Contatta:

Messaggio da Paolo Marra »


last-unicorn
Olandese Volante!

ha scritto
--------------------------------------------------------------------------------
E soprattutto: perché Dio dovrebbe mettere in codice il titolo della bibbia?
_________________
ottima domanda

mi dà la possibilità di ricollegarmi bene al mio post + lungo,
dove accenno alla "strategia divina" x la protezione della parte + importante della Bibbia

mettendo in "codice" come dici tu, o nascondendo, come dico io, il Titolo di tutta la Bibbia, e permettendone la scoperta solo nel 2005 dC, ha ottenuto molti risultati, primo tra tutti la dimostrazione che in tutte le epoche l'umanità ha creduto di aver capito tutto della Bibbia, ma in realtà non aveva capito quasi niente..
Kurosawa
Corsaro Nero
Messaggi: 1181
Iscritto il: ven set 10, 2004 5:00 pm
Località: Regno delle Due Sicilie
Contatta:

Messaggio da Kurosawa »

e cerca di rispondere coerentemente....

e io (che sto ancora a darti retta...) da ignorante ti chiedo:
In principio Dio creò il cielo e la terra non sarebbe il vero incipit di quello che comunemente chiamiamo Bibbia. Secondo la tua teoria l'incipit andrebbe tradotto con In principio Dio creeò se stesso. (dimmi se ci ho capito fin qui).

Da questo assunto tu dici che quella frase, Dio creeò sè stesso non può essere un incipit ma è chiaramente(!) un titolo, il che dimostrerebbe che la bibbia non è una raccolta di testi il che (dato il contenuto della Bibbia) dimostrerebbe la sua natura ultraterrena. <-è quello che cerchi di dire?

Allora, assumendo che la tua traduzione sia giusta non ho capito perchè quella frase debba necessariamente essere un titolo e non un incipit. Poi non ho capito nell'ebraico questa terra e cielo che fine farebbero? si attacherebbero al verso seguente?
E se quello che dici tu è giusto, immagino avrai cercato di analizzare il nesso che lega gen 1,1 a gv 1,1. Mi illumini?

ps: il fatto che ti stiamo dando retta non toglie che stai facendo spamming su un sacco di forum e non solo su un paio... come sostieni
気高い心
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.
ImmagineImmagine
professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk
Avatar utente
campalla
Olandese Volante
Messaggi: 2676
Iscritto il: mar set 09, 2003 6:11 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da campalla »

ha ottenuto molti risultati, primo tra tutti la dimostrazione che in tutte le eopche l'umanità ha creduto di aver capito tutto della Bibbia, ma in realtà non aveva capito quasi niente..
:shock: Un risultatone, eh...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Liber ha scritto:Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna
Accidenti, è favolosa!! :D
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Paolo Marra
Uncino
Messaggi: 82
Iscritto il: mar gen 10, 2006 2:53 pm
Località: Roma (EUR)
Contatta:

Messaggio da Paolo Marra »

simo
Pirata
ha scritto:
--------------------------------------------------------------------------------

Affermi di aver fatto una grande scoperta.
Hai cioè estrapolato una frase, la frase iniziale (sulla cui correttezza della traduzione non entro in merito), dal libro e affermi che questa sarebbe il vero titolo della bibbia?
E' come dire il vero titolo della divina commedia è Nel mezzo del cammin di nostra vita!!
A me questa sinceramente non sembra una scoperta!!
.......
.......
NO
le cose non stanno come dici tu

PRIMO
"Nel mezzo del cammin di nostra vita!! ", come affermi tu, non "riassume" affatto la divina commedia e quindi già x questa ragione non potrebbe esserne mai il titolo

SECONDO
il Titolo di tutta la Bibbia non è scritto così in chiaro, ma con una tecnica che penso di aver spiegato abbastanza bene
Ultima modifica di Paolo Marra il mer gen 11, 2006 10:11 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
simo
Corsaro Rosso
Messaggi: 532
Iscritto il: lun ott 17, 2005 10:56 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da simo »

intruder ha scritto ha scritto:Sicuramente tra gli studi che Paolo Marra ha condotto sulla Torah, c'è quello che riguarda gli effetti nefasti sulla psiche, la cosiddetta Torah-zina....
:lol: L'avrà sperimentata su se stesso!
"Un libro deve essere un'ascia per rompere il mare di ghiaccio che e' dentro
di noi." Franz Kafka
Avatar utente
el tano
Olandese Volante
Messaggi: 2914
Iscritto il: gio mag 27, 2004 1:16 pm
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

questa si che è la domanda

grazie akela per la fontanella.
Rispondi