Discussione sul III concorso letterario

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Nessuno cavilla! :D
Era una semplice constatazione. Che peraltro è convalidata dai fatti, visto che Tano non aveva capito che il regime di anonimità continuava.

E in ogni caso, in un regolamento l'evidenza non conta, conta quello che è scritto. :wink:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
potbook
Olandese Volante
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

Però Theut giustamente, dando piu valore al suo senso di giustizia che all’amicizia che ci lega
Un amico non scriverebbe così , saprebbe dell'imbarazzo che l'altro prova .
Se la risposta a tutte e tre le domande è SI non vedo motivi per dire che la decisione non è stata facile.
Come sopra.E non solo per Theut.
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

7) Premiazione del pubblico
Successivamente alla votazione della giuria, i racconti saranno resi pubblici, in forma anonima, sul forum.
Gli utenti del forum potranno esprimere il loro voto, mediante sondaggio predisposto a tal fine, dal 16 maggio al 30 maggio.
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Un amico non scriverebbe così , saprebbe dell'imbarazzo che l'altro prova .
Mi stai dicendo che secondo i tuoi valori io come amico non sto facendo la cosa giusta dicendo come sono andate le cose?

Ma se rileggi, ho solo detto che Theut ha fatto la cosa piu saggia e cioè andare oltre l'amicizia per far valere il regolamento.

Credo sia una cosa onesta, tu no?

che c'è di imbarazzante?

Comunque, quello che avevo da dire l'ho detto.

Mi avete squalificato?
pare di si

E' stato giusto?
pare di si

L'ho accettato?
pare di si

GAME OVER (almeno per me)

Se avete altro da raccontare alla gente che vota fatelo sennò pensiamo al Munz e buona notte :)
potbook
Olandese Volante
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

Stai dicendo tutto da solo.
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Ciao Potbook,

ho accettato l'esclusione senza fare nessuna polemica. Mi dici un amico non farebbe cosi, questo per me è un giudizio di valore. Ho cercato di spiegare perchè l'ho detto e mi dici "stai dicendo tutto da solo".

Ma che v'ho fatto? :(

Minchia nemmeno se accetto la squalifica va bene? :(
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Sicuramente il regolamento, come tutte le cose, può essere migliorato. Inizialmente non era scritto nemmeno che non si poteva inviare più di un racconto, non sembrava il caso di esplicitarlo invece è stato necessario farlo.

Il prossimo anno, se ci sarà ancora il concorso, provvederemo a chiarire tutti i punti ambigui.

Quanto alle misure da prendere per il voto del pubblico (chi ha votato il racconto escluso) stiamo valutando le alternative praticabili

Nel frattempo spero che le polemiche si plachino (ricordiamoci tutti che è un gioco e che nasce dal desiderio di condividere un piacere) e annuncio una buona notizia: forse, grazie a Rodlofo II, i racconti (previa autorizzazione degli autori) saranno pubblicati su una rivista online
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

forse, grazie a Rodlofo II, i racconti (previa autorizzazione degli autori) saranno pubblicati su una rivista online
:D questa è una splendida notizia :yes!: incrocio le dita ;)
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Theut
Felino di un certo livello
Contatta:

Messaggio da Theut »

Credo che la possibilità che viene offerta ai vincitori di quest'anno sia davvero ottima :yes!:
Speriamo vada in porto :D

Per il resto credo sia stato già detto tutto.
Immagine Immagine Immagine
zazie
Olandese Volante
Contatta:

ATTENZIONE

Messaggio da zazie »

Per la questione dei voti, abbiamo deciso di fare rivotare solo chi aveva scelto il primo racconto.
Costoro (sono 13 in tutto), se lo desiderano, potranno mandare ad Ale un mp con il loro voto. Lei provvederà a sommarlo
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Ribadisco a beneficio di tutti che l'esclusione del racconto dal voto del pubblico non tocca in alcun modo la classifica stilata dalla giuria che rimane quella che era racconto incluso)
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

zazie ha scritto:forse, grazie a Rodlofo II, i racconti (previa autorizzazione degli autori) saranno pubblicati su una rivista online
Tanto per spiegare coram populi come procederebbero le cose : la rivista online di cui stiamo parlando (che si occupa di politica, attualità, cinema, teatro eccetera) ha inaugurato una sezione di racconti.

In concomitanza con la terza edizione di questo concorso ho pensato di incrociare i due avvenimenti chiedendo al mio superiore se c'era la possibilità di parlare dell'avvenimento e pubblicare i racconti vincitori (i tre della giuria e quello del pubblico).

Ricevuto parere positivo non vi dico la quantità di comunicazioni tra me e zazie per imbastire una breve intervista, che ieri sera è stata spedita e che ora è in attesa di pubblicazione.

Solo la quantità industriale di ansia che mi contraddistingue mi impone di andare ancora con i piedi di piombo, ma direi che ci sono buone possibilità che la faccenda vada in porto. Ovviamente se gli autori dei racconti saranno d'accordo.

A presto per ogni aggiornamento! :D
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Keoma ha scritto:Tu non hai idea quanto è stata discussa quella decisione... o forse sì? :wink:
E' da ieri che mi ci arrovello (oddio, non esageriamo! :lol: ) ma quel "o forse sì" con tanto di occhiolino cosa vorrebbe dire? Che Tano è in qualche modo "aggiornato" sulle discussioni della giuria da uno dei suoi membri? In questo caso mi parrebbe un'accusa grave, verso almeno due persone, e credo meriterebbe di essere esplicitata di più... :think:
42
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

cosa vorrebbe dire? Che Tano è in qualche modo "aggiornato" sulle discussioni della giuria da uno dei suoi membri?
O più semplicemente voleva dire che visto che Tano, dopo la decisione della giuria è stato contattato direttamente dalla presidentessa per informarlo della decisione, è probablie che gli abbia anche detto quanto la decisione non sia stata facile da prendere...tra l'altro zazie non è stato l'unico membro della giuria che nel corso di questi ultimi giorni ha avuto modo di parlare tano, ci ha parlato anche Theut ieri e io stesso, e ho cercato di spiegargli che anche le mie parole non erano semplicemente da azienda che sta scaricando un dipendente...spero almeno che siamo riusciti a fargli capire questo! :wink:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

ho cercato di spiegargli che anche le mie parole non erano semplicemente da azienda che sta scaricando un dipendente
Immagine
Cordiali saluti
Andrea Bajani
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Momo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Momo »

Forse ci son cose che non so...o che non capisco... :think:
A me sembra semplice...è stata violata una regola, quindi si è portata avanti la disposizione relativa, che non è comunque una punizione
Ovviamente è una decisione che avrà provocato dispiacere, a chi l’ha presa e a chi l’ha “subita”. Credo sia giusto proprio per chi le regole l’ha rispettate, senza nulla togliere a Tano che non penso proprio l’abbia fatto con dolo..
Certo ci sarà rimasto male, ma mi sembra sereno, no?
Non so quanto avrebbe influito, magari non tutti vanno quotidianamente sul blog di Tano (manco sapevo ce lo avesse!!) però..
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Perché non ci facciamo tutti un bel giro di tisana e mettiamo da parte le visione complottistiche della faccenda?

Non sparate sulla giuria, plis, si sono fatti un bel mazzo
el tano
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da el tano »

spero almeno che siamo riusciti a fargli capire questo!
L'ho capito, l'ho capito :yes!: Ma capisco anche il punto di vista di Shandy o di qualsiasi persona con due grammi di cervello su questo forum (e che sempre viva la libertà di avere opinioni personali sui fatti, no? :) )
...tra l'altro zazie non è stato l'unico membro della giuria che nel corso di questi ultimi giorni ha avuto modo di parlare tano, ci ha parlato anche Theut ieri e io stesso, e ho cercato di spiegargli che anche le mie parole non erano semplicemente da azienda che sta scaricando un dipendente...
è vero, mi ha chiamato zazie, ho parlato con te e con Theut, ma il fatto di scrivere "... o forse sì? :wink: " i tre puntini e l'occhiolino profumano di "impiccio" ed equivalgono a dire "...io e te ci siamo capiti ehhh? :wink: "

Questa è una giuria seria e nessuno ha dei dubbi al riguardo, e proprio per la serietà che la contraddistingue, il fatto che un giurato scriva una cosa simile fa destare sospetti. E' lecito e giusto che un utente del forum chieda spiegazioni :)
e mettiamo da parte le visione complottistiche della faccenda
Beh, ti prego!! non puoi dirmi questo! :? mi è stato comunicato proprio da voi i sospetti che nei miei confronti ci sono stati eccome!! E mica accuse da poco!!

Cose che, a uno come me che scrive per la gioia di farlo e di condividere con amici una mia produzione, mi rattristano molto e mi fanno prendere la decisione di non partecipare mai piu ad una bella gara come questa.

Sarò troppo sensibile io. Ma ci sono rimasto molto male. :(

Ma ho promesso di non dir nulla almeno per ora anche se spero che per amor della verità si sappia al piu presto.
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Voi vi drogate troppo. O forse troppo poco.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
shandy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da shandy »

e mettiamo da parte le visione complottistiche della faccenda
Nessuna visione complottistica! Semplicemente, come ha scritto Tano prima di me, ho avuto l'impressione che Keoma gli lanciasse un messaggio del tipo "io e te ci capiamo" e credo che questo non sia accettabile. Detto questo, non vuole assolutamente dire che il messaggio che passa abbia a che fare con un complotto!
42
Rispondi