Ho inviato la comunicazione delle nostre letture alla stampa. Ecco il testo:
Al SUQ reading dei bookcrossing genovesi.
Martedì 13 giugno, nello Spazio delle Culture al Suq, dalle ore 18 in poi, ci sarà un reading (letture) dei bookcrossing genovesi.
La manifestazione prevede che i bookcorsari –così si definiscono i bookcrossing genovesi- leggano alcune pagine di libri che trattano di viaggi e di oriente, oppure dei loro libri preferiti.
Un appuntamento interessante anche per conoscere l’eterogeneo gruppo di bookcorsari, che hanno il ‘vizio’ di abbandonare libri in giro per la città, con il solo gusto di diffondere la lettura e l’amore per i libri. Seguirà dopo la lettura un aperitivo, che normalmente è un incontro tenuto tutti i secondi martedì di ogni mese dai bookcorsari genovesi per conoscersi, scambiare saluti, opinioni, informazioni su letture, parlare di loro e, come succede, della vita in generale. Naturalmente quella sarà anche l’occasione per rilasciare qualche libro, che non vuole stare chiuso in uno scaffale o cassetto.
Per questo si invitano tutti quelli che hanno a cuore i libri a partecipare. Un’occasione di amicizia e simpatia nel nome della cultura. Per contatti e informazioni, visionate il forum degli incontri dei bookcrossing liguri all’url:
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... m.php?f=18
Mi sono incaricato anche di fare una locandina da diffondere all'interno del Suq.
